labatteria.it • Leggi argomento - come suonano Mesh Heads, Sound off & co.

come suonano Mesh Heads, Sound off & co.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mas! il mar apr 01, 2008 1:18 am

Ciao a tutti!! :D

Ragazzi, ho da farvi una domanda. Considerando che devo suonare la mia bella batteria acustica da studio in casa, ho cercato un po' di soluzioni per ridurre al massimo il suono. La scelta migliore mi sembra sia quella delle mesh heads; però, e questa è la mia domanda: le mesh non le ho mai provate, che tipo di suono producono? Mi spiego meglio. Azzerano completamente il suono?
Io vorrei qualcosa che riduca sì il più possibile il suono, ma mi piacerebbe almeno distinguere il rullante da un tom. Quindi mi chiedevo se le mesh producono tutte lo stesso "tup" o se pur riducendo di molto il rumore mantengono i suoni distinguibili.
Stessa domanda per sound off e simili. Non le ho mai provate, quindi mi rivolgo a voi che ne sapete più di me! :)

Grazie mille! CIAO!! :wink:
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumleo_90 il mar apr 01, 2008 6:59 am

Bhè io possedendo un set di sound off by rockbag ti posso dire che :

il rullante ha un rimbalzo da schifo.:x

la cassa nel giro di due settimane mi si è sfasciata non del tutto insomma dove suoni col battente ovviamente...:oops: :x

per i tom e per i piatti non sono malaccio. certo non sarà la solita cosa delle pelli normali ma va bene.:wink:

Solo che sinceramente a mie spese ho constatato che per quello che costano potevo prendermi altra roba... :| :arrow: :cry:
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il mar apr 01, 2008 10:54 am

a me hanno stufato dopo tre mesi,e poi sono passato al'elettronica...distingui le varie "tonalità" dei tamburi,perchè le puoi accordar(uno più acuto...il timpano più basso)e il rullante cmq distingue un po' grazie alla cordiera sotto che vibra...ma io ti consiglio di comprare almeno una per il rullante(mi sembra costi una decina d'euro)così ti fai un'idea tu..
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar apr 01, 2008 11:12 am

ti invito a fare una ricerca all'interno del forum, ci sono molte discussioni su questo argomento.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie