Pagina 1 di 1

info ddrum dominion custom

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 11:35 am
da Hyjk
ho cercato sul forum ma non ho trovato un gran che a riguardo, che ne pensate di questo set?
http://www.statatra.it/dettagli.php?id=664

le misure mi piacciono molto, la finitura non mi dispiace....ma come suonerà?
c'è scritto fusti in acero e cerchi die cast, non ho trovato altre info.

qualcuno di voi ne ha mai provata una? per 1000 euro è un affare? (so che si trova di meglio andando sull'usato, rimaniamo in argomento)

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 11:51 am
da themucco
Guarda mi pare un set vermanete eccellente, mi piaccino molto le dominon, sicuramente ottima come batteria specialmente sulle finiture e le meccaniche che mi sembrano ben fatte e resistenti, sul suono poi non credo ci saranno particlari problemi, considera che con delle doppio strato dovrebbe rendere meglio se fai rock visto pure i die cast. :wink:

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 11:54 am
da Hyjk
faccio punk rock, in teoria per il mio genere andrebbe bene anche la planet drum economica che possiedo ora :tru

ero indeciso tra questa e la catalina club mod della gretsch :\

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 1:32 pm
da themucco
La ddrum è decisamente superiore come batteria, a meno che tu non trovi una catalina usata (contatta l' utente lollo) ne sta svendendo una a 450 € se non sbaglio. :wink: :)

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 2:14 pm
da Tokageroh
io con una batteria identica ma con misure diverse mi trovo una favola, la adoro, semplicemente la adoro :tru

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 3:08 pm
da fabry90
Non ho mai provato nè una nè l'altra, ma vedendole entrambe ( anche se la catalina è più bella ) credo la Dominion sia decisamente migliore, e di molto anche.
Alla fine la club mod è in mogano filippino, che è un legno sì usato per il rock ma non molto pregiato ( rapportato ad acero e betulla ), tanto che la Ddrum Diablo è interamente in mogano ed è la serie di fascia bassa della Ddrum ( costo circa 400-450 euro hardware compreso ).
Comunque per darti un'idea di come suona la Catalina, ti do questo link ( non preoccuparti che è e-bay, scendi un po con il cursore che c'è una prova fatta dal negoziante
:wink: ). A mio modesto parere la cassa è fantastica però il tom e il timpano non mi convincono proprio...

Personalmente se non vuoi spendere molto, io ho avuto il piacere di provare una RMV Road Up e devo dire che per il prezzo che ha ( circa 450 euro hardware compreso, anche se è un po scrausetto ) è fantastica...veramente...aveva di fianco una Pro-M della Mapex, e a confronto la RMV a livello sonoro dava di brutto alla Mapex...spakka veramente....
....per le meccaniche...bhe...la Pro-M è la Pro-M... quelle della RMV sono abbastanza scrause :D ( è anche vero che con 200 euro al Notak ti fai meccaniche semi-pro della Tama( quelle della Superstar) )
:D

Poi vedi tu logicamente ;)...io per ora ho una Anderson e non vedo anche io l'ora di cambiarla :D

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 5:30 pm
da Hyjk
l'avevo visto in passato quel link su ebay dove provavano quella con la finitura tattoo, cacchio però 1000 euro so un bel po', sicuri che mi ritrovo con una batteria pro?

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 6:34 pm
da fabry90
...bhe non vorrei spararne una grossa, ma non credo proprio che quella sia una pro...
...è sicuramente una semi-pro di fascia alta, davvero molto buona, ma non credo sia una pro...

Se vuoi una batteria professionale spendendo più o meno quella cifra ( stando sul nuovo ), dovresti provare ad andare su PDP LX, che tra l'altro è appena uscita di produzione e quindi puoi trovarla a ottimi prezzi ( attento a non farti fregare...c'è chi la vende a 1500 ed è tanto, a meno che non sia la LXE che è il top dei top dei vecchi modelli PDP ) sui 1000-1100 euro circa ;)

PS- Ti posto la foto del modello di RMV che ho provato...se non ti va di spendere molto è bella davvero ( siamo su una semi-pro qui ) ;)...a meno che tu non sia come me che vuole vedere scritto sulla cassa Tama,Gretsch o ( kissà se un giorno potrò :D ) Spaun o OCDP :D
http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_504648/IDV_11/REF_HomeProposte/batteria-rmv-satin-maple-6-fusti-new.htm

E qui per il suono ( e dal vivo è praticamente cosi ( chiaro accordata bene :D :wink: ) http://it.youtube.com/watch?v=fS8p5SJCakM&feature=related

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 8:04 pm
da scimmia spaziale
La ddrum di cui parli tu è veramente stupenda, poi orange sparkle fai una figura da paura.
io sono possessore di una ddrum con misure diverse e sono molto soddisfatto,secondo me c'è un ottimo rapporto qualità prezzo

MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 8:16 am
da Nikraider
La Dominion è una signora, niente da dire. Però ovviamente è sempre meglio provare prima, anche se non credo ci siano chissà che problemi. E poi, con le doppio strato, viene fuori quel suono rock che tanto piace :D , essendo poi in acero...! Come disse themucco.

Comunque anche le RMV non mi sembrano affatto male. Certo che vorrei sentirle prima. Magari quando vado da Esse a prendere il piattame, mi faccio un po' di giri su tutte le sbatte (sperando che ne abbiano di nuove).