labatteria.it • Leggi argomento - Risonante rullante SABBIATA.....cambio?!

Risonante rullante SABBIATA.....cambio?!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda peppedrum il mar giu 10, 2008 8:56 pm

Ciao a tutti ai belli e ai brutti ih ih ih....
Allora, in pratica ho preso finalmente il mio second snare (anche se in realtà è il quarto:)) un mapex Black Panther eye bird maple da 13"x4" ed ho notato solamente dopo una cosa strana....
Ha la pelle risonante SABBIATAAAAAA......Sinceramente non ho mai avuto una sabbiata come risonante in un rullo e volevo chiedervi che differenze dovrebbe portare con una clean....
Al momento monta una evans 200 reso sabbiata (penso stia per resonant), e se invece monto una sempre fidata remo diplomat clean?!?!?! Che cambierebbe secondo voi?!?!?!?!
Merci :D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicofly il mar giu 10, 2008 10:08 pm

Penso che con la sabbiata dovresti ottienere un suono più caldo mentre con la clear maggiore sensibilità ed immediatezza...Però non ho mai provato le sabbiate come risonanti
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il mar giu 10, 2008 11:03 pm

Sinceramente una sabbiata alla risonante non l'ho mai sentita... al massimo sapevo di Chad Smith che monta una Emperor Clear alla risonante..

Dicci un pò come si comporta la cordiera a stretto contatto con la sabbiatura
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda peppedrum il mer giu 11, 2008 1:06 pm

Uhm...come dire....frigge bene :)
Scherzi a parte, non mi trovo male, anzi mi piace...Xessere un 13x4 ha un suono bello rotondo, forse un po troppi armonici...Mi sa che lasciando la sabbiata sotto metterò una control sound...
Allora non sono l'unico che si è stranito sulla sabbiata come risonante?! :wink:
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie