labatteria.it • Leggi argomento - rullante: legno rock - metallo acustico...!?

rullante: legno rock - metallo acustico...!?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sverginapedali il sab giu 14, 2008 8:39 am

regà...al solito ho cercato...ma nn ho trovato niente...forse sarà è che più una fisima mia che altro...:oops:

cmq...ieri abbiamo fatto un concertino unplugged ad una sagra qua nei dintorni...(tra l'altro colgo l'occasione per fare della pubblicità...perchè si mangia stra-bene...e gli organizzatori sono fortissimi...insomma chi fosse dei dintorni un salto ce lo faccia...un salto...anche perchè è LA SAGRA DELLA RANA A STAGGIA SENESE (SI)...una delle sagre storiche di qua... )

....apparte questo piccolo O.T. ....dicevo abbiamo fatto 'sto concerto acustico....era la prima volta...noi in genere facciamo un rock...più energetico...ed elettrico... :tru

ecco...praticamente nn ho suonato sul mio solito e fidato rullante in legno yamaha....ma su un rullant(accio?) linko in metallo....ovviamente dopo averci cambiato pellame....e averlo accordato...

secondo me con le spazzole aveva un suono più definito...nitido...secco....(e a posteriori sono soddisfatto della scelta...) ecco...dicevo è una mia valutazione personale...o si può seriamente asserire che il rullante in metallo è più adatto per l'acustico....??

e di conseguenza il legno per il rock più...tirato..??

...o ieri sera ho bevuto troppo..?? :lol:
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il sab giu 14, 2008 9:03 am

secondo me hai bevuto troppo :D penso che tu sappia benissimo che il suono rullante non dipende solo dal materiale ma da molti altri fattori... e poi che acustico? magari andava bene per quello che avete fatto l'altra sera, ma se il mio gruppo dovesse suonare in acustico a me potrebbe non andare bene...insomma, è il solito discorso, non esistono classificazioni universali per me.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sverginapedali il sab giu 14, 2008 9:06 am

beh...si....ovviamente il gusto soggettivo e personale è innegabile...ed è la cosa principale...

però che da un rullante di metallo, a parità di accordatura...e pellame, si tirino fuori suoni più definiti...nitidi...secchi....è una cosa oggettiva e tangibile....

o no..?

....stamattina sono un pò confuso... :x
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il sab giu 14, 2008 9:09 am

si, penso di si, in linea di massima il suono del metallo è più secco.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mar giu 17, 2008 8:11 am

A me i rullanti in metallo piacciono proprio per questo: più chiari e definiti. Ma non sono un esperto di spazzole...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dodiciottavi il mar giu 17, 2008 8:46 am

Bhè dipende, magari un bel rullantone 14x8 in bronzo potrebbe essere adatto alla performance acustica, ma anche il rullo in acero, magari con la cordiera mollata potrebbe spaccare...e poi tutto potrebbe non aver alcun significato se suoni con delle bacchette grosse come manici di scopa...DEPENDE..
...IO NON ROSICO...MOZZICO!!
dodiciottavi
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie