labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette Ciocca e Vic Firth (Pitch Paired): pitch diverso.

Bacchette Ciocca e Vic Firth (Pitch Paired): pitch diverso.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Skinner il lun giu 23, 2008 10:57 am

Premetto che siamo nel campo delle pippe mentali da batterista.
Ho acquistato da piè 8 paia di bacchette (grazie ancora) che lui aveva
in esubero da un acquisto da Ciocca. il modello era 5b stile Vic Firth.
Una cosa che ho notato subito è che erano diverse da quelle prese con l'ordine di Schizoid Man, l'oliva diversa e legno più denso. Diciamo che per 3,50 € uno si aspetta che le bacchette non si rompino subito.
Altra cosa che nessuno mi aveva fatto notare è il PITCH!
La Vic Firth vende le sue bacchette Pitch Paired.
suonando con le Ciocca accoppiate per peso le bacchette fanno due note diverse e si sente!!!
già solo rullando sul pad o sulla batteria elettronica dà un fastidio tremendo. In studio sul HH si sente la differenza.
Ho provato altri modelli professional, ed erano tutte "pitch paired".
Il mio insegnante dice che sia più importante che facciano la stessa nota più che lo stesso peso.
Inoltre è meglio che facciano una nota alta perchè dimostra alta densità del legno e poca presenza di acqua.

Adesso provo tutte le note delle bacchette e poi vi dico.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mer ott 15, 2008 10:08 am

Interessante, hai fatto altre prove?
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer ott 15, 2008 10:31 am

Premetto che Uso ciocca da 7 anni ... e mi trovo fastidiosamente benissimo !!! :D
.. il lavoro che dovresti fare è più certosino , vista l'enorme differenza di prezzo pari a 1/3 ...

le accoppi tu , una ad una provando il pitch sul pavimento di casa per la gioia di chi ti abita sotto casa :lol: ..un ordine da ciocca è mnimo di 50 paia ... tempo medio dell'operazione 30 minuti per tutte .. mi sembra che il gioco valga la candela :wink:
o vuoi che per 3,50 euro le provi ciocca ?
... le comodità si pagano , nessuno regala nulla ... e cmq sia avevo lo stesso problema anche con le vic o regaltip che sia ... quando andavo in negozio a comprarle , le provavo una ad una perchè il pitch non era mai uguale .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer ott 15, 2008 11:42 am

Capita molto spesso che certi acquirenti beoti se ne facciano dare diverse paia per far finta di capirci qualcosa e poi le mescolino involontariamente insieme...mi è capitato di vederla più di una volta da Merula una scena del genere...

EDITO:
La differenza di pitch è una delle cose più insopportabili di una bacchetta...anzi la più insopportabile...bisogna stare molto attenti quando si comprano a scegliere il paio col pitch uguale...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie