labatteria.it • Leggi argomento - Esperimenti con le pelli

Esperimenti con le pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lorenzo il gio ago 07, 2008 6:03 pm

Ne avete mai fatti?
Sono curioso, magari con pelli vecchie, forate, ecc
Ricordo che quando presi la 9000 dal service che la usava le risonanti erano bucate come la cassa (con fori più piccoli ovviamente) perchè avevano provato a microfonarla internamente, ma il suono dei tom non era il massimo!

Io ho provato con una ambassador trasparente, di cui mi piacciono attacco e suono ma lo trovo un po' troppo slabbrato soprattutto dal 12 in su, ad applicare su 1/4 di pelle un po' di silicone da bagno, di quello trasparente, col dito e il risultato mi è piaciuto, è meno stoppato rispetto a metterci moongel o scotch vari e soprattutto non si vede molto, domani mi sa che provo con tutto il set di pelli Remo UT sulla Drum Sound
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il sab ago 09, 2008 6:38 pm

io ora ho messo le sabbiate doppio strato come battenti e delle SABBIATE MONOSTRATO COME RISONANTI!!! :o :o :o

l'accordatura l'ho fatta tirando molte le risonanti e lasciando molli le battenti..

Devo dire che il suono mi piace, bello pieno, corposo... però devo dire che l'idea di fargli dei fori stile cassa nn è male... solo che ho paura che se poi fa schifo.... devo magari trovare delle vecchie pelli.... :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il sab ago 09, 2008 8:28 pm

Il mio primo concerto ho dovuto suonare la batteria con le pelli originali schifose (magari fossero state remo UT). Per tirare fuori un buon suono le ho fatte diventare delle control sound mettendo un cerchio di scotch da pacchi nel mezzo delle pelli, e devo dire che il suono era ottimo!
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il dom ago 10, 2008 12:18 am

l'unico esperimento k ho fatto è stato attaccare una specie di sordina con lo scotch sulla risonante... erano ancora le pelli originali della mia yamaha... fare troppi esperimenti però nn mi piace molto, a me piace sentire il bel sustain del tamburo, quello k qnd dai un colpo ti vibra il petto per 5 minuti!! :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie