Pagina 1 di 1

Pearl Sensitone Classic II brass 14x5

MessaggioInviato: ven ago 15, 2008 9:52 pm
da cardigan
Mi è arrivato da qualche giorno questo rullante e volevo scrivere due righe per esprimere le prime impressioni e la mia contentezza! :)

E’ un Sensitone Classic II in ottone nickelato profondo 5”, preso usato ma tenuto benissimo, è praticamente nuovo.
Lo inseguivo da tempo, dato che non è più in produzione è piuttosto difficile trovarlo.. ma alla fine gliel’ho fatta! :D

Esteticamente è da paura: il fusto nero nichelato è spesso 1,2 mm, ha i tiranti tube lugs in ottone cromato e i cerchi Mastercast (die cast).

Non è da meno ovviamente il suono: in due parole, calore e “mordente” metallico sono le sue caratteristiche al mio orecchio.
Con un’Ambassador sabbiata piuttosto tesa, il rullo è caldo ma aggressivo, con i giusti armonici (belli, ma con un pezzo di nastro quelli più “acuti” - che possono non piacere - spariscono) e abbastanza controllato, ma non troppo come ci si potrebbe aspettare dai die cast.

Con una Controlled Sound (sempre ben tesa) non c’è bisogno di sordinare, il suono rimane abbastanza aperto e la botta al centro è notevole.
Ha una sensibilità stratosferica con entrambe le pelli (anche con la CS le ghost notes sono nitide!) e il rim shot è semplicemente assordante! :O

Se volete sentirlo/vederlo all'opera per farvi un'idea, guardate un qualsiasi live di Chad Smith dal 2001 al 2006.

Un grazie a zonder per il prezioso consulto tecnico pre-acquisto! grande!! :wink:

Ero indeciso col Sensitone Elite attualmente in vendita (che ho provato e che suona molto simile, sebbene abbia i bridge lugs Pearl e i cerchi Superhoops tripla flangia da 2.3mm), ma alla fine sono stra-felice di aver preso questo! Unica cosa, mi piacerebbe più avanti montarci dei tripla flangia per vedere come suoni bello “libero”, anche se ripeto coi die cast suona comunque da paura.

Domani che fa bello gli farò due foto “open air”, per adesso posto questa..

Immagine

MessaggioInviato: ven ago 15, 2008 10:23 pm
da Carmine
complimenti gran bel rullo! :tru

MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 12:35 am
da DRUMLOR
bello e buono :!: :wink: :arrow: complimenti :)

MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 8:59 am
da Arnao
Ma anche chad suonava con i diecast?

Bhè in ogni caso hai il rullante più bello che abbia mai sentito registrato

MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 1:34 pm
da zonder
E' spettacolare il tuo rullante, veramente sembra proprio nuovo!!

Allora attendiamo il book fotografico all'aperto, quando lo posterai! :D

p.s. ottima recensione, complimenti!! :tru

MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 7:14 pm
da cardigan
grazie ragazzi! :wink:

ecco alcune foto della bestiola..

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

le immagini non gli rendono giustizia al 100%, vi assicuro che al sole le cromature e il nero del fusto risaltano un casino :P


@Arnao: sì, chad ha sempre avuto i die cast su questo rullo.

MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 9:21 am
da rino
L'hai preso da Fabrizio? ...il giorno che ti stuferà fammelo sapere!! :wink:

MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 8:25 pm
da cardigan
e che cacchio l'ho appena preso hahaha! :D

comunque sì, l'ho preso da Fabrizio.. tenuto in maniera maniacale :tru

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 5:36 pm
da grafstudio
uaz!!! che bello rivedere i propri pargoli in giro per l'Italia...
bè almeno quando qualcuno vedrà le mie prossime vendite, saprà che la roba è tenuta "ok"...
ciao e buon divertimento!!


Fabrizio

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 8:47 pm
da cardigan
ah ma ci sei anche tu nel forum!! :)

beh allora prendi questo topic come feedback+++ per te, oltre che "guida al sensitone brass" :D

rullante notevole comunque, non mi stancherei mai di suonarlo :P

MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 8:50 pm
da grafstudio
si si, ci sono anch'io!!!
...vero, un rullante notevole.
se non avessi avuto troppa roba in magazzino, non lo avrei MAI tolto...
a presto!!
Fab

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 3:30 pm
da sInCoPe AlTeRnAtA
gran bei rullanti i sensitone!
ottimo rapporto qualità/prezzo e buona qualità costruttiva e sonora nonostante siano taiwan (come tutte le pearl ahimè).
Io ho un 14x6.5 Pearl in acciaio di fine anni '80, precursore dei sensitone, made in japan, e suona da dio.