labatteria.it • Leggi argomento - Help nome cerchi risonante cassa

Help nome cerchi risonante cassa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabry90 il ven ago 29, 2008 3:23 pm

Ciao Raga, avevo questa curiosità visto che prima o poi vorrei fare una cosa del genere sulla mia PDP...
Come si chiamano quei cerchi argentati o dorati ( credo siano in alluminio, ma non lo so sinceramente ) in genere da 6" che si mettono sulla pelle risonante della cassa? Dove si comprano, quanto costano e come si montano :D:D ???
Come in questa batteria per dare un idea http://www.labatteria.it/public/file/Foto035.jpg ( che è quella di sancio nella sezione vendo, dato che vorrei fare una cosa proprio cosi :P )

Scusate la pioggia di domande ma ho fatto search e si parla solo dei cerchi della cassa da quello che ho trovato.
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven ago 29, 2008 3:29 pm

dovrebbero essere delle sagome per foro cassa, un pò più robuste e colorate.

almeno credo
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven ago 29, 2008 3:38 pm

Dovrebbero chiamarsi BASS DRUM O's.... c'era un utente del forum che vendeva una pelle risonante per cassa con 2 bass drum O's applicati...

Guarda questi http://cgi.ebay.it/BASS-DRUM-OS-CERCHIO ... dZViewItem
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven ago 29, 2008 4:24 pm

Holz quelli "ufficiali" poi ci sono le imitazioni, sono coperture protettive, quelli cmq sono Holz perchè sono agganciati sia dentro che fuori.
Esistono da 2",4",6" e ora hanno fatto quelli ovali...in Italia non so chi li abbia perchè a me in tutte e due le casse sono arrivati già montati sulla risonante :wink:

cmq statatra dovrebbe averli
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven ago 29, 2008 5:26 pm

dovrebbero essere della O's. ce l'ho dorato sulla mia batteria ed è molto bello.. protegge anche la pelle da urti o altro che potrebbero danneggiarla... il magic drum ce li ha
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven ago 29, 2008 6:29 pm

gli O's sono della Remo.
Gli Holz sono una ditta a parte.
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 7:17 pm

...io ne avevo preso uno dorato da Lucky music...Marcaccio li ha a Torino e ne avevo presi altri 2 da lui,mangiati da Brian cazzo...sono stilosi...erano stilosi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il ven ago 29, 2008 10:12 pm

Grazie raga, ho guardato e sono proprio gli O's ;)...
Mattia hai ragione spakkano alla grande :D...
ho visto che Magic Drum li ha, ma costano 13€ l'uno :o:o:o...non è un po tanto per un anello di plastica o quello che è???
Comunque adesso mi informo bene :P...
Vorrei fare la tamarrata prima o poi di prendere una reso EQ3 smoothy white ( quindi bianca ) della evans, fare un secondo foro e metterci gli O's argento o blu...e poi fare l'adesivo dw blu :P:P ( alla fine la mia è una DW :P...quasi :D )...penso che il suono abbia dei buoni benefici e poi penso che spakki davvero! :P:P...vabbè si vedrà :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il sab ago 30, 2008 12:10 pm

Mikedream ha scritto:gli O's sono della Remo.
Gli Holz sono una ditta a parte.

non è esatto...

holz è la ditta che li ha inventati (gli originali, per quello che so in italia sono difficilmente reperibili) SITO,
poi ci sono i Bass drum o's che sono identici, fatto sotto licenza della holz, sono identici agli holz, e a vedere dai siti, solo questi li fanno ovali, ci sono anche nella versione per i vent nei rullanti/tom (e questi qui si trovano senza troppi problemi) SITO

poi li fanno anche la rockbag (ma solo i 6" cromati mi pare), e la remo (ma quelli sono semplici rinforzi in plastica), e poi non so chi.

io ti consiglio gli O's, all'essemusic li trovi, costano circa 12€ per il 6", 11€ per il 4" e 10€ per la coppia da 2", praticamente tutti i colori che vuoi!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ManfryDrummer il sab ago 30, 2008 1:49 pm

Ma a che servono??? :o
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il sab ago 30, 2008 1:54 pm

prima di tutto a fare in modo che non ti si squarci il foro della risonante perché un fonico distratto tira fuori il microfono in un modo non proprio appropriato ( :| ), e poi per estetica! ;)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il sab ago 30, 2008 10:57 pm

Smelly di che misura sono i tuoi dato che il lavoro alla fine dovrebbe venire come il tuo avatar a livello di misure...4 o 5"?
Certo che se costano cosi tanto rimanderò un bel po penso :P
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il lun set 01, 2008 9:31 am

i miei sono da 6", la cassa da 22"
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il lun set 01, 2008 1:32 pm

Grazie dell'info :);)
Ultima domanda...si possono smontare una volta montati su una pelle o sono adesivi??
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie