Hehehe
OK OK OK
CHiariamoci un po'.
La pelle"qualitativamente migliore" ovvero la PW3 risonante, non soddisfa le mie esigenze solo perchè risulta essere troppo pesante e ne viene fuori un suono non adatto alle mie esigenze sonore, ma rimane il punto fermo che da un punto di vista costruttivo e di materiali risulta essere superiore rispetto alla Yamaha data in dotazione, almeno per il modello Stage custom.
In ogni caso , sono rimasto soddisfatto della pelle di casa Yamaha e accertatomi del modello: monostrato, abbastanza leggera, l'ho associata ad un modello della Remo ed ho pensato potesse essere equiparata ad una Ambassador; è risaputo che in queste batterie "economiche" uno dei punti dove la casa risparmia è chiaramente la pelle.
Ora, se ho gia' individuato la tipologia piu' vicina a quella che potrebbe far suonare la cassa come voglio perchè non comprarne una con uguali caratteristiche ma superiore Qualitativamente?? dunque intendo , materiali, costruzione etc.. in piu' metterei un'Ambassador coated, caratteristica che la pele di casa non aveva. Piu' corpo, piu' attacco.
Per risponde al discorso della qualita' oggettiva:"....ma sai benissimo che la qualita' oggettiva puo' benissimo non rispecchiare quella soggettiva, ossia la resa per l'orecchio d chi suona......... " certo che si pero' sai bene che nel mondo della musica e quindi degli strumenti si va per tentativi e supposizioni per trovare i suono che piu' piace, esempio: Compro un tagliacapelli a buon prezzo,questo li taglia bene e mi ci faccio pure le basette,proprio quello che cercavo!! pero' dopo un po' si rompe o comincio a sentire l'esigenza di qualcosa di migliore che potrebbe facilitare il lavoro o farlo in meno tempo oppure farlo meglio, allora , dopo aver individuato cosa voglio vado a comprarne uno uguale nell'uso ma Qualitativamente superiore nei componenti, nei materiali, nella fattura etc ... Questo, con ottime probabilità,taglira' i capelli meglio, sara' piu' semplice tagliare le basette e magari potro' farci anche lavori di fino come tagliare i baffi e durera' di piu' ma rimane pur sempre lo stesso Articolo di prima , un tagliacapelli,solo MIGLIORE!!
mamma mia che fatica