labatteria.it • Leggi argomento - finalmente m'intrufolo anch'io! ;)

finalmente m'intrufolo anch'io! ;)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thecorrs il gio set 25, 2008 1:39 pm

8) ehilà! ciao gente! finalmente ho deciso, dopo un pò che vi seguo, d'iscrivermi a questo bellissimo forum, per condividere con voi questa mia passione per lo strumento batteria! Prendo lezioni da circa 8 mesi, sono davvero contento dei miei miglioramenti,ed ogni volta che mi metto a studiare mi accorgo giorno per giorno delle emozioni che mi dà questo straordinario strumento!

Al momento possiedo una Tambuto t5...si lo sò che a molti di voi non piace,anzì ho notato che non la consigliate, però devo dire che io mi sono trovato benissimo e non ho intenzione di cambiarla per il momento! penso che per iniziare sia un'ottima batteria. Recentemente ho soltanto cambiato le aste del Ride e del crash ed i piatti..perchè quelli che mi avevano dato insieme alla batteria, devo dirlo, facevano proprio schifo,anche se le ho tenute per un paio di mesi.

Ah dimenticavo: ho modificato e messo apposto delle cosette per migliorarla,ho forato la pelle della grancassa (è migliorato un sacco il suono) dato una sistematina al pedale,ed insieme al mio insegnante l'ho accordata per bene! ma le pelli le cambierò al più presto cmq..
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio set 25, 2008 2:07 pm

grande T5, la mia prima batteria, rispetto massimo :D

se vuoi far suonare alla grande la cassa mettici una powerstroke 3 sabbiata :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il gio set 25, 2008 2:11 pm

Grazie :wink: lo terrò in considerazione anche perchè per quanto riguarda le pelli me ne stò facendo una cultura,visto che devo cambiarle! :D
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il gio set 25, 2008 2:46 pm

Ero orientato per le remo Ambassador trasparente monostrato, in quanto quello che m'interessa maggiormente è un buon rimbalzo...

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il gio set 25, 2008 2:48 pm

na, sulle economiche ambassador assolutamente no, non riusciresti ad accordarle.Io direi più pinstripe o emperor o powerstroke..casa evans ec2 o g2..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il gio set 25, 2008 3:04 pm

delle pinstripe ne ho sentito parlare bene..però a livello di rimbalzo quale mi consigliate?

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio set 25, 2008 3:06 pm

porendi le pinstripe e vai tranquillo, io le ambassador le avevo sulla t5 ed erano inutilizzabili come le accordavi le accordavi :)

il rimbalzo te lo aggiusti con l'accordatura ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il gio set 25, 2008 3:15 pm

ok ti ringrazio..credo che prenderò queste allora..ero indeciso infatti sulle pinstripe e le ambassador!

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il gio set 25, 2008 3:41 pm

cavoli ma sei il batterista dei the corrs?
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio set 25, 2008 6:10 pm

benvenuto.

ti invito a leggere per bene il regolamento e:

1. per le presentazioni esiste un apposito topic in "tutto il resto";

2. per vari consigli sulla batterie e pelli, sfrutta la funzione "search"

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie