labatteria.it • Leggi argomento - rullantino jungle JoJo Mayer ( Remo TSS Maximum Range TDE )

rullantino jungle JoJo Mayer ( Remo TSS Maximum Range TDE )

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 2:16 pm

sono mesi che chiedo in giro se qualcuno conosca quel rullantino che jojo mayer con i nerve al modern drummer 2005 usa nel jungle iniziale poggiato sopra il rullo da 14 sulla sinistra .
Mayer a domanda , afferma sia un pad allenatore della Remo , ma sul catalogo non esiste , sapete qualcosa a riguardo ?

posto il video..
http://www.youtube.com/watch?v=yt1tNfBEHIs
Ultima modifica di Bizio il dom ott 26, 2008 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio ott 23, 2008 2:22 pm

Ce l'ha il proprietario della sala dove vado a suonare, mi ha sempre incuriosito, ha un suono molto caratteristico... sì mi sembra sia della Remo ma ora non ricordo con sicurezza... comunque sia non sapevo fosse un pad allenatore pensavo fosse proprio un effetto per rullante
Comunque ha tiranti e cerchi piatti di metallo, e poi la pelle sembra di plastica ma sotto si vede tipo un tessuto (un po' come la trama della fibra di carbonio)
Insomma è un coso strano :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Blim il gio ott 23, 2008 2:26 pm

E' da un bel po' che lo sto cercando anch'io ma non so come fare.... :cry:
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ott 23, 2008 2:30 pm

willy , cortesemente ... quando vai nella sala , dai un occhiata dammi tutte le sigle che trovi .. e semmai fatti dire dove l'ha preso .
Pizza pagata :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio ott 23, 2008 2:31 pm

Effettivamente l'ho visto solo in sala, mai visto da altre parti... quando riprendo a suonare col gruppo verso inizio novembre chiedo un po' di info in più magari :wink:

EDIT: ora ho letto il tuo messaggio :D Sì comunque appena vado in sala vi faccio sapere... pizza :tru :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom ott 26, 2008 10:01 pm

niente pizza.. :D
Ho trovato ... è sul sito della remo , ma non nel catalogo di distribuzione in Italia ... è pratice pad acquistabile dal sito per la "modica" somma di $319.00 (dollarozzi) al cambio attuale 253,2550 Euro :oops:

è il TSS Maximum Range TDE
Immagine
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Teufel il dom ott 26, 2008 10:15 pm

non è un pad allenatore

è uno speciale pad pensato per sostituire il rullante in occaisoni particolari, ove non serve tutta la potenza sonora che un rullante potrebbe dare.

Ha un suono abbastanza forte infatti, mayer nel modern drummer infatti lo fa sentire senza microfono e si sente benissimo anche senza amplificazione :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom ott 26, 2008 10:21 pm

Mayer a domanda dice che è un pratice pad ...
la remo scrive ..
Setup TSS with a base attachment on a practice stand and <b>use TSS as a practice pad.</b> Add the foam disc and practice for hours while hardly making a sound...

:D .. poi sicuramente è ottimo pure come rullante jungle , come abbiamo sentito ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom ott 26, 2008 10:33 pm

Mannaggia per la pizza :lol:
Allora esiste anche su internet quel coso... solo che non pensavo costasse tanto! :o
Comunque Bizio nel pezzo che hai postato dice "Monta il TSS con il sostegno su uno stand per la pratica ed usalo come un practice pad. Aggiungi il disco di gomma e fai pratica per ore..."
Quindi mi sembra di capire che si può usare anche come practice pad ma con l'aggiunta di questo disco in gomma (anche perchè farebbe un sacco di bordello quel coso... a sto punto ti alleni diretamente conil rullante :D )
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom ott 26, 2008 10:38 pm

Immagine
sò solo che il suono amplificato , per quello che faccio mi piace da morire ..
e se lo trovo ad un prezzo abbordabile lo prendo al volo..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun ott 27, 2008 7:47 pm

è possibile che lo usa anche nel suo video didattico "secret weapons for modern drummer"? :o
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom lug 05, 2009 3:04 pm

http://www.youtube.com/watch?v=mvUbl0fWqzU
non riesco a trovarlo ..e sul sito remo costa uno sproposito.
c'è qualcuno che su ordinazione può farmelo artigianalmente ?? ho una sorta di schema e foto !!!
federico ci riusciresti a farmelo ??

Immagine

Immagine

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom lug 05, 2009 3:22 pm

non ho capito se ha una sua cordiera, o il suono con la cordiera viene dato dal rullo su cui è appogiato, comunque ho un pad siumile dalla remo, con il solito criterio per tirare la pelle, e ha il disco in gomme piuma, sinceramente non l'ho mai visto.... proverò ad informarmi al negozio dove mi servo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom lug 05, 2009 3:31 pm

dalla seconda foto si vede .. la cordiera poggia sulla battente fissata con due barre di alluminio..., poi poggiando la struttura sul rullo logicamente un minimo di suono lo dà anch'esso .

la remo in italia non lo distribuisce .. si trova solo sul catalogo on line , ma costa troppo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il dom lug 05, 2009 3:36 pm

l'ho visto recentemente su mercatino musicale o in qualche altro sito del genere se non ricordo male, se non sbaglio costava sulle 300 euro :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom lug 05, 2009 3:42 pm

http://www.shopatron.com/shopping/404.0 ... 33.26641.0
costa USD$ 320.00 ordinandolo dal sito remo .. ed è già uno sproposito essendo un practice pad .. 300€ è una rapina a mano armata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun lug 06, 2009 7:00 am

Salve Bizio, non e' mica questo ??

http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=17207

Salutoni :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun lug 06, 2009 11:22 am

300 euro per un pad.....è spaventosamente esagerato !!!
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il lun lug 06, 2009 11:49 am

si carter ,è lui ... ma 300 per un paddino non li spendo .. anche perchè è replicabile , manco a dire ci sia fusto e materiale di costo , lugs e tendicordiera ...
di materiale al massimo ci sono 30 euro di robba .. è veramente un esagerazione , e per principio non glieli dò !!! adesso sento federico .. sennò mi organizzo e me lo faccio in casa :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun lug 06, 2009 12:08 pm

Difatti, volevo passare da Loveri, per capire come cacchio e' fatto e perche' costa tanto. :oops:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il sab mar 17, 2012 9:10 pm

Ragazzi, uppo per info, questo ogettino mi sta incuriosendo troppo, qualcuno ha idea di come costruirlo? :wink:
Grazie, sempre i migliori! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie