Pagina 1 di 1

Rimbalzo migliore, batteria da studio.

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 12:19 pm
da DjMark
Ebbene sì..
La mia piccola bimba sta diventando una batteria da studio: poco fa ho rimesso i sound off che non mettevo su da un annetto :(.

Allora.. Ho notato che con i SoundOff (HQ SOUNDOFF) il rimbalzo fa cagare.

Per i tom e timpano vada anche per i soundoff, non li ritengo importanti per lo studio.

Anche per i piatti va bene così, mi serve solo attutire il rumore in fondo, ho solo una domandina che vi faccio più in là con il topic.


Domande:

1_ Quale di queste soluzioni offre un rimbalzo più realistico per il rullante:
- rullo con soundoff (escluso);
- rullo con mesh;
- pad HQ REALFEEL (quello ottagonale)?

2_ Quale soluzione offre un buon rimbalzo sulla cassa?

3_ I piatti, come già detto, vanno bene così, ma con i soundoff producono un rumore veramente fastidioso (pure per me, non per vicini o cazzi): sembra di colpire una pentola. Se oltre ai soundoff mettessi qualcosa tipo scotch di carta sui bordi dei piatti, rischierei di rovinarli?
Secondo me no, ma prevenire è meglio che curare :wink:



Mi prende male fare questo alla PDPina soprattutto perchè i vicini non si lamentano, però non mi piace studiare sull'acustica (rudimenti et similia) in mezzo al palazzo (quarto piano su otto, palazzo di vecchi :D).
Diciamo che non mi piace fare "TAtatataTAtatataTAtatataTAtatata" o "PAradiddle PAraPAradiddle PAraPAraPAradiddle" sul rullante con 8 piani per 2 scale non capiscono cosa stia facendo :x, se devo rompere i coglioni lo faccio suonando, non studiando (è più forte di me, che ci posso fare, se studiassi sul rullante con questo pensiero studierei male :().


Grazie per i consigli, compari :wink: :).

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 12:31 pm
da alexwater89
secondo me le mesh, opportunamente regolate

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 12:35 pm
da DjMark
Grazie Alex, anche sulla cassa? Qui sul forum sento continuamente parlar male della mesh sulla cassa...

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 12:44 pm
da alexwater89
guarda, io per la cassa non mi trovo male, ma c'è da dire 2 cose:
1) il rimbalzo è più accentuato rispetto a una pelle vera, e potresti trovarti a fare cose che poi dal vivo hai difficoltà a fare, ma penso sia un problema minimale che si risolve con l'abitudine a cambiare e con l'allenamento.
2) si rompe quasi subito nel centro, e se non vuoi cambiare mesh ogni due settimane devi ricorrere a degli espedienti (io per esempio faccio due cerottoni con nastro da pacchi da applicare da entrambi i lati della pelle, e fodero il pedale con un sottile strato di nylon per evitare che il feltro si consumi sulla rete...).

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 12:49 pm
da Carmine
la gente dovrà pur capire che nello studio della batteria ci sono anche i rudimenti no? :)

comunque io ho anche un set da studio,per i tom,tipani,cassa ti consiglio le mesh!
per il rullante io uso il pad!

il rimbalzo su cassa non ti conviene usarlo,meglio se la cassa è dura da pestare in questo modo alleni per bene la gamba!
mettici magari un falam sulla mesh altrimenti la sfondi(come successo a me) :tru

per i piatti,io li uso di plastica e fanno un bordello della madonna,devo trovare un modo per evitare sto casino con il charly...per ora uso una coperta!

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 12:57 pm
da DjMark
Il problema per le mesh però è il cambiare pelle ogni volta che posso suonare senza "ammutolire" la batteria..

Sto pensando a tenerla così com'è e a prendere una batteria muta (quella DW con i pad in gomma bianca), che mi dite?

@Carmine: dei tom e del timpano sinceramente non m'interessa molto, mi bastano soundoff.

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 1:00 pm
da Yami
io mi sono fatto tutte le sordine con la gommapiuma:
http://it.youtube.com/watch?v=QQy8ut_-Xu8
Specialmente sui piatti fanno il loro dovere.Anche sui tom e cassa,sul rullante è difficile fare rulli ma con un po' di forza ci si riesce.

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 1:01 pm
da Carmine
se devi prendere la batteria muta perchè la gente rompe allora ok,ma se devi farlo perchè non ti vuoi far sentire non penso ti convenga! :)

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 5:49 pm
da DjMark
Tornando al discorso rimbalzo, come rullo è meglio il pad Realfeel ottagonale o il rullo con la mesh? Io preferirei il pad per un fatto di praticità (niente cambi pelli ma solo spostamento di pad o rullo sul reggirullante), ma se il rimbalzo è migliore sulla mesh non ci penso 2 volte.

Mentre sulla cassa? Se è una pelle sola da cambiare ogni volta (appunto, quella della cassa) non me ne faccio di problemi e metto la mesh, però se c'è qualcosa di migliore e più pratico, meglio ancora.
Un esempio: il mio maestro dice che la "GOMMA PARA" ha un rimbalzo tale e quale quello della cassa (lui si creò un pad con questa gomma e un coso in legno :D), se è veramente così attacco questa "gomma Para" sulla stella del sound off, e meglio ancora, no?

Consiglio su "Realfeel VS Mesh" e "Gomma Para VS Mesh"? :)

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 7:18 pm
da Yami
io dico fatti un cerchio di gommapiuma e attaccalo con una molletta.
Sono 3 mesi che lo uso e non si è ancora rotto per di più quasi non si sente la cassa.

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 11:40 pm
da DjMark
Così il rimbalzo se ne va a fanculo :wink:. Mi interessa avere un buon rimbalzo, più che zero rumore.

MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 12:01 am
da Yami
il rimbalzo va a fanculo?
riesco a fare un sacco di cose con il pedale singolo.
riesco a tenere le semicrome in due battute a 95 bpm,perchè il rimbalzo è pressochè ottimo e il volume molto attenuato.

MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 12:10 am
da DjMark
Ok, qualcun'altro ha dei consigli?