labatteria.it • Leggi argomento - Pinstripe vs Ps3..coated!!

Pinstripe vs Ps3..coated!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Yami il gio nov 20, 2008 2:07 pm

Ciao ragà. Il cambio pelli è imminente ed ero orientato con una pinstripe sul tom da 12 e una powerstroke 3 sul timpano (perchè metterei la evans g2 come risonante) ma c'è un problema..
La pinstripe a barletta si trova solo SABBIATA!!Cioè assurdo..E anche la ps3.
Ma a questo punto che dite, è meglio prendere la powerstroke sabbiata sul tom o la pinstripe sabbiata? o aspetto che arrivino clear?Se arrivano clear compro un ambassador risonante per il timpano e uso la g2 come battente..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio nov 20, 2008 2:18 pm

Non ti offendere ma mi sa hai le idee un pelino cofuse...se si vuole differenziare pelle generalmente la più sottile và sui tamburi più piccoli mentre la più spessa sui più grossi...questo generalmente dico...e poi passi da un'accoppiata PWS3 battente con G2 risonante ad una G2 battente con Ambassador risonante...come dire...dal giorno alla notte...

Oh sia chiaro...non si vuole offendere nè fare i superiori...però direi che c'è stata quantomeno una piccola incoerenza nella scelta delle eventuali accoppiate.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Yami il gio nov 20, 2008 2:24 pm

no allora...ambassador battente non la prenderò mai a causa della qualità dei tamburi..quindi pensavo che si equivalessero monostrato battente doppio strato risonante e doppio strato battente e mono risonante..
Capito?Ho messo un anello di sordina alla g2 battente ma è troppo stoppato il suono e la risonante fa schifo..

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio nov 20, 2008 3:18 pm

eh beh no...purtroppo non è una somma algebrica in cui invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia...

Se hai una batteria scrausa scrausa(spero di no) personlamente preferirei delle pelli medie tipo delle Emperor o delle G2 almeno si ha un minimo di spazio per giocare con armoniche e sustain...poi beh se vuoi un suono più preciso e rotondo allora passi a Pinstripe oppure EC2...ma la risonante è d'obbligo monostrato altrimenti su un tamburo del genere già si ha poca sensibilità di suo, se poi si monta una doppio strato risonante...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Hyjk il gio nov 20, 2008 4:26 pm

dunque le risonanti doppio strato sono da escludere anche su un timpano? io pensavo di montare come risonante una emperor sul mio timpano che monta come battente una ec2 (sempre doppio strato) per eliminare le odiosoe risonanze che continuano ad esistere nonostante la ec2 sia una doppio strato sordinata...come posso fare?
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il gio nov 20, 2008 4:36 pm

Per il tipo di suono che cerco io non le monterei...mi piace un suono con un attacco preciso e pulito...e avendole sperimentate non sono abbastanza veloci in attacco le doppio strato alle risonanti

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Yami il gio nov 20, 2008 4:37 pm

bhe avevo pensato in quel modo perchè se provo a girarlo il tamburo e a colpire la risonanza c'è e pure abbastanza!Cmq oggi sono andato dal mio maestro e mi ha consigliato pinstripe trasparenti sui tom..quindi escludo le sabbiate..quindi penso di aver concluso..monto le pinstripe sui tom e sul timpano compro la ambassador risonante (la risonante che ho ora è usurata al massimo..)e poi decido se cambiare la battente o no.
Cmq le g2 o emperor non voglio usarle,visti gli scarsi risultati sul timpano (ovviamente se compro la ambassador risonante e va da dio le prendo anche sui tom!!)

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom nov 23, 2008 7:37 pm

diciamo che le doppio strato risonanti oltre che a stoppare il suono diminuisce anche il volume generale...
io ho provato una emperor risonante.. come bassi andava anche abbastanza bene, ma il volume non era al top.... per cui ho preferito una evans genera resonant.
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie