Pagina 1 di 1

SONOR Force 2007 - Non mi trovo con la cassa..

MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 10:58 pm
da Ven0m
Salve a tutti, e complimenti per il sito.

Ho comprato come mia prima batteria una SONOR Force 2007.
Devo dire che mi piace e mi trovo bene.
Pian piano stò imparando, prendendo lezioni da mia cugino.
E sto cominciando a capire come funziona.

In poche parole ragà.. sono un niubbo. <.<

Ho 21 anni ed è da circa 5 mesi che mi ci stò cimentando.
Spero di far qualcosa di buono.


Volevo però farvi alcune domande.

A me non piace molto il suono della cassa della Force 2007.
Lo sento molto vibrante e poco duro.
Ho provato a mettere dentro una coperta e la cosa è migliorata ma non come proprio volevo.


Dunque ecco..

Nella Force 2007, si può regolare la tensione della pelle della cassa?

Perché ho visto che il suono che produce la pelle davanti, cioè quella nera dove c'è la scritta mi piace :P, però quella dove batte è diversa e non mi attrae.


Altra domanda..

Faccio fatica ad usare il pedale.
Non riesco a dare ogni volta la forza giusta per andare a battere bene sulla pelle. Soprattutto quando devo fare dei ritmi con il doppio colpo.

Non si può quindi regolare la velocità di ritorno del pedale?


Non prendetemi per uno stupido.. voglio solo capire. :P

MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 11:08 pm
da francesco-
benvenuto innanzitutto!!!
la pelle della cassa la puoi regolare qui ti spiega come
http://www.labatteria.it/accordare.php

stessa cosa sul pedale, se hai la chiavetta guarda bene il pedale, ci sono diversi punti in cui agire

ti do un consiglio, prendi lezioni da un maestro vero, non conosco tuo cugino, ma gari e` un genio della batteria, ma se non e` cosi ti consiglio di andare da un professionista..

se usi il tasto search puoi trovare molte cose utili
:wink:
buona permanenza :a:

MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 11:20 pm
da Ven0m
Grazie.. :)

MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 12:32 am
da francesco-
se hai qualche dubbio chiedi pure :wink:

cassa sonor

MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 1:25 am
da corepusher
E' l'accordatura, ho una Sonor Force 2007 e monto una pelle evans per la cassa e posso assicurarti che un suono così potente corposo e definito non l'ho mai sentito uscire da una batteria d'avanti a me :D
Comunque il pedale non é un granchè, infatti ho cambiato con un doppio dw4000... tutto un'altra cosa, molto più robusto e pontente quando batte!!!

MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 12:02 pm
da francesco-
corepusher benvenuto!!
se dici che pelle della evans e` sarebbe meglio :D

MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 12:05 pm
da Fuserdrummer
certo che la pelle della cassa la puoi accordare,sia la battente che la risonante,per il suono che cerchi,cioè duro e pieno e con buona risposta per il pedale ti consiglio di accordare la battente di circa un giro di chiavetta più alta della risonante che dovrà essere abbastanza mollata,io giro i tiranti con le mani fin dove arrivo e poi faccio appena un atro giretto di chiave,prova così e non mettere troppa roba dentro la cassa,io uso solo una piccola asciugamano appoggiata solo alla pelle battente,la risonante deve essere libera di.... "risonare";per il pedale se ti viene duro basta regolare la molla tramite il dado che vedi qua in basso a destra:
Immagine