labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch catalina

Gretsch catalina

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda travis barker junior il lun dic 29, 2008 12:07 pm

ciao a tutti ragazzi sono nuovo..vi dico solo ke il mio idolo è travis barker(il batterista dei blink 182)e ke suono principalmente rock-punk rocc!ieri sono andato a dragon music a forli(non so se lo conoscete)perche dovevo ordinare la pearl MMX(master custom)e mi hanno detto ke l'importatore cioè l'FBT ha seri problemi perchè se ti si rompe per esempio un blocchetto questo ti arriva dopo minimo 2 mesi...quindi avevo guardato altre batterie...giusto per trovare una sostituta..e avevo visto una gretsch catalina club...in mogano filippino..il ragazzo del negozio ha detto che il mogano ha delle sonorita rock...senza hardware me la fa pagare 650...voi cosa ne dite???è una buona batteria???è vero di questo problema dell'importatore della pearl??considerate ke suono da 4 anni e adesso ho una tamburo ash!!grazie in anticipo
Lunga vita a mike portnoy
travis barker junior
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 12:16 pm

guarda il discorso fbt, è un po una caz..... i ricambi pearl sono tra quelli piu facili da reperire, a volte i negozianti prefferiscono vendere un prodotto anzi che un altro perchè hanno agevolazioni su quel prodotto! e io ne so qualcosa :cry: - la mmx è una delle top della pearl ed è in acero, la catalina è fatta in cina è non è un modello professionale. fai un po te. vai di pearl senza pensarci 2 volte!!!!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun dic 29, 2008 12:17 pm

c'è una bella differenza tra la MMX e la Catalina!
il fatto della MMX è vero,semplicemente perchè è fuori produzione!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun dic 29, 2008 12:21 pm

Se volevi una MMX (che tra l'altro è stata sostituita dalla MMP) e vuoi ripiegare sulla Catalina... beh non so che dirti... sono due fasce talmente diverse che non si possono nemmeno mettere a paragone! Inoltre secondo me se devi passare dal frassino al mogano filippino faresti bene a tenerti la Tamburo.
Per in "problema" dei pezzi di ricambio (perchè ti si dovrebbe rompere su una batteria così, che sfiga :D ) secondo me è una cosa comune a parecchie marche... sicuramente non sarebbe un deterrente per impedirmi di comprare la batteria che voglio.
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda travis barker junior il lun dic 29, 2008 12:21 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:guarda il discorso fbt, è un po una caz..... i ricambi pearl sono tra quelli piu facili da reperire, a volte i negozianti prefferiscono vendere un prodotto anzi che un altro perchè hanno agevolazioni su quel prodotto! e io ne so qualcosa :cry: - la mmx è una delle top della pearl ed è in acero, la catalina è fatta in cina è non è un modello professionale. fai un po te. vai di pearl senza pensarci 2 volte!!!!
si ma sono andato in 3 negozi...e gia in tutti e 3 mi hanno detto la stessa cosa...ke è difficile avere dei ricambi presto...e che certa gente ha spettatto 5 mesi prima ke gli arrivasse il ricambio...quindi mi sono preoccupato...ma cosa mi dici della catalina???non confrontandola cn la MMX...ho bisogno di una semi-pro...ke suoni bene e ke mi duri..non pretendo una professionale...
travis barker junior
battipentole

Messaggioda Carmine il lun dic 29, 2008 12:24 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=catalina

se usi la funzione "cerca" trovi un sacco di topic,comunque sulla MMX vai tranquillo,non avrai bisogno di ricambi :wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda travis barker junior il lun dic 29, 2008 12:30 pm

se no ke altra batteria mi consigliate?considerando ke suono punk.rock e voglio una semi-pro...
travis barker junior
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 12:38 pm

forse sara cambiato qualcosa non sò ,oppure itendevano i ricambi mmx che essendo fuori produzione ci vuole di piu a reperirli. ma rompere una meccanica pearl è dura! la catalina è in acero, ma è come prendere una ferrari fatta da i cinesi! e poi anche li se ti si rompe un blicchetto non so quanto siano reperibili, gratch è un supe marchio rinnomato americano, la catalina la prenderei come seconda batteria, sinceramente non mi ispirano il supporto tom lo vedo un po esile e poco rifinito nei confronti della batteria. io ti consiglio una tama super star custom, :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun dic 29, 2008 12:44 pm

No meccanico la Catalina è fatta in vari legni e a Travis avevano proposto il modello in mogano filippino (la Catalina Club mi pare)... quella che dici tu è la Catalina Maple che però costa di più :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda travis barker junior il lun dic 29, 2008 12:50 pm

Willy985 ha scritto:No meccanico la Catalina è fatta in vari legni e a Travis avevano proposto il modello in mogano filippino (la Catalina Club mi pare)... quella che dici tu è la Catalina Maple che però costa di più :wink:
si esatto quella ke avevano proposto a me è qst senza meccaniche pero!http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gretsch-catalina-club-mod-cassa-22-quot-x20-ccm024bs_id860314.html[/code]
travis barker junior
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 12:54 pm

non sapevo dell'esistenza delle altre :o . e davo x scontato il confronto acero /acero :D io mi andrei a prendere la mmx che sicuramente gli avranno fatto un buon prezzo visto che è fuori produzione. trvis dici un po! che prezzi ti hanno fatto?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda travis barker junior il lun dic 29, 2008 1:00 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:non sapevo dell'esistenza delle altre :o . e davo x scontato il confronto acero /acero :D io mi andrei a prendere la mmx che sicuramente gli avranno fatto un buon prezzo visto che è fuori produzione. trvis dici un po! che prezzi ti hanno fatto?
1300 euro senza hardware veri...in configurazione 10"-12"14" e il rullante non compreso....volevo prendermi il ian piace signature della pearl...adesso vi spiego la mia situazione...la batteria ke mi prenderò..a prescindere da qll ke sarà è un regalo ke mi vuole fare mio babbo(ho 14 anni)pero...se mi prendo la MMX dovro aspettare molto...in piu ci sono rimasto abbastanza male per la storia dei pezzi di ricambio...siccome le ho provate entranbe la catalina mi piace...anke la MMX ma è ovvio ke la MMX suona meglio..ora...io vorrei una batteria buona...da poter usare nei locali cn il mio gruppo ke suoni bene...e non pretendo una batteria super...(perchè la MMx è super)ma una semi-pro cioè la catalina...colevo spendere meno di 1100 euro...quindi valutando la mia situazione cosa mi consigliate??
travis barker junior
battipentole

Messaggioda fabry90 il lun dic 29, 2008 1:05 pm

La Catalina si è alzata veramente tanto di prezzo negli ultimi mesi... quest'estate costava 570 euro meccaniche comprese....
Io ero deciso a prenderla, se non che poi ho trovato la mia a un prezzo stracciatissimo e ho preso al volo la CX...
Ti consiglio di chiedere a Marcaccio del forum ( via mp ), che gestisce Ringo Music... è una persona disponibilissima e ha anche ottimi prezzi! :) :wink:
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda travis barker junior il lun dic 29, 2008 1:07 pm

[quote="fabry90"]La Catalina si è alzata veramente tanto di prezzo negli ultimi mesi... quest'estate costava 570 euro meccaniche comprese....
Io ero deciso a prenderla, se non che poi ho trovato la mia a un prezzo stracciatissimo e ho preso al volo la CX...
Ti consiglio di chiedere a Marcaccio del forum ( via mp ), che gestisce Ringo Music... è una persona disponibilissima e ha anche ottimi prezzi! :) :wink:[/quotema ke cosa gli dovrei dire :mrgreen: ??
travis barker junior
battipentole

Messaggioda Carmine il lun dic 29, 2008 1:21 pm

se devi prendere una semi pro a sto punto vai su PDP,Mapex pro-m o Sonor Force 3007
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 1:41 pm

quoto carmine! ci aggiungo anche la superstar custom
Immagine[/URL]
[URL=http://g.imagesha[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun dic 29, 2008 6:01 pm

perchè preoccuparsi dei ricambi come i blocchetti? spaccare un blocchetto ce ne vuole eh!

cmq se devi scegliere fra MMX (o MMP) o catalina, beh, MMX (o MMP che sia). non c'è storia!
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun dic 29, 2008 6:43 pm

la catalina è un set fatto male:

accordatura che perde dopo appena un colpo
hardware scadente
wrap attaccato male

basta?

MMX e vai con la mia benedizione (e quella di tutti qua sul forum!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frederik - 4sparks il lun dic 29, 2008 8:25 pm

Fidati la Catalina è una trovata economica Gretsch :x
Anche se dovessi aspettare un paio di mesi in più (dato che una batteria già ce l'hai), prenderei la MMX senza nemmeno pensarci, è una batteria pro, la Catalina credo invece sia una di fascia economica anche per tutto ciò che ti ha citato lollo.
Spero che farai la scelta giusta ;)
Ciao
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie