labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio rullante semi serio

Consiglio rullante semi serio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cosmo 7 il sab gen 17, 2009 3:36 pm

Ragazzi suono da poco. Alcuni di voi già mi conosceranno xD

Non linciatemi per aver aperto l'ennesimo topic di aiuto, ma non ditemi di cercare perchè l'ho già fatto ed ho solo più confusione

Suono con un rullante penoso, in acciaio che ha la cordiera che suona come una zanzara. Devo cambiarlo

Ho bisogno di un suono secco, più che altro perchè mi piace. Suono punk rock generalmente.

Il mio budget è di 110 euro massimo.

Cosa prendo?
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Willy985 il sab gen 17, 2009 3:49 pm

Prima di tutto hai provato a cambiare pelle? con una powerstroke 3 o una genera dry il suono già si "asciuga" di molto. Comunque di che rullo si tratta???
Comunque su quella fascia di prezzo se proprio lo vuoi cambiare darei uno sguardo ai vari Tempo, Dixon, Basix etc etc :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda cosmo 7 il sab gen 17, 2009 3:55 pm

Willy985 ha scritto:Prima di tutto hai provato a cambiare pelle? con una powerstroke 3 o una genera dry il suono già si "asciuga" di molto. Comunque di che rullo si tratta???
Comunque su quella fascia di prezzo se proprio lo vuoi cambiare darei uno sguardo ai vari Tempo, Dixon, Basix etc etc :wink:

Il rullante in se fa schifo. La pelle l'ho già cambiata ed ho messo una evans. E' uno di quei rullanti in acciaio senza marca che danno al seguito di una batteria economica. La bacchetta neanche rimbalza bene (infatti quando vado in sala prove dove c'è il famoso dixon ho difficoltà a suonare O.O)
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il sab gen 17, 2009 3:58 pm

il discorso della bacchetta non stà ne in cielo ne in terra ...
il rimbalzo è dato dal tiraggio della pelle ... non c'entra nulla se il rullante fa schifo .... dal roytek al supraphonic cambia il suono, non il rimbalzo
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il sab gen 17, 2009 3:59 pm

Tamburo Formula rigorosamente usato, di solito sul Mercatino Musicale si trova un po' di roba.
Oppure qualche rullante di metallo semi-pro, sempre e rigorosamente usato.

Nel tuo budget tieni conto che QUALSIASI rullo risente in modo moooolto positivo del cambio pelli sopra+sotto e del cambio cordiera se questa e' penosa o vecchiotta/ammaccata, e direi che siamo sui 40 euro (25 pelli e 15 cordiera circa).
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cosmo 7 il sab gen 17, 2009 4:03 pm

potter ha scritto:il discorso della bacchetta non stà ne in cielo ne in terra ...
il rimbalzo è dato dal tiraggio della pelle ... non c'entra nulla se il rullante fa schifo .... dal roytek al supraphonic cambia il suono, non il rimbalzo

Dici? Effettivamente hai ragione, ma vedi la pelle del mio rullante è tirata al massimo dei massimi O.O. Sia la risonante che la battente.... allora ho pensato che è il rullante ad avere qualcosa che non va.

Comunque lo voglio cambiare. Non mi ci trovo più bene. Il suono è penoso e mi secco anche a spendere soldi in un rullante da due soldi.

Il dixon che hanno su acustica com'è? Il tamburo formula potrebbe essere un idea
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il sab gen 17, 2009 4:15 pm

e ci credo che non suona .... con quell'accordatura ti suonerà come un timbales ... :D

CONSIGLIO: Mai accordare la risonante e la battente sulla medesima nota .... e mai tirare al massimo le pelli .... si rischia di spaccare anche le meccaniche, oltre che ad avere un suono osceno ... a patto che non si abbiano esigenze particolari di sound ... ma mooooolto particolari.

Un mio amico aveva un roytek, in acciao 14x5.5, supereconomico, tipo il tuo.
Montando una powerstroke alla battente e smanettando un pò sull'accordatura, non suonava neanche tanto male .... è chiaro, non era un ludwig ... ma non faceva neanche tanto schifo.
Tant'è che c'ha suonato ad una manifestazione di sbandieratori e nessuno gli ha criticato il suono!

Il tamburo formula?
Ottimo fusto ... ottimo suono ... ottimo prezzo ... ma pessime meccaniche!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il sab gen 17, 2009 4:21 pm

Con un budget di 110 euro, come gia' detto forse minato anche dal cambio pelli, devi per forza andare sull'usato.
Il Formula a prescindere dalle leggende metropolitane e' un buon rullo, e come rapporto qualita' prezzo e' ottimissimo. E soprattutto si trova in giro usato abbastanza spesso.

Posso anche consigliare un Pearl BLX anni '90 (sto inventando), ma ne trovi uno ogni 2 anni...
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il sab gen 17, 2009 7:47 pm

cosmo 7 ha scritto:Il dixon che hanno su acustica com'è? Il tamburo formula potrebbe essere un idea

Io ce l'ho e mi piace parecchio, solo che è molto basso quindi ha un suono oltre che asciutto anche bello alto e squillante (io ho il 13, fose col 14 un po' meno)
Comunque anche il Tamburo Formula è ottimo, mi pare di averlo visto da Loveri...
Se no sull'usato potresti anche trovare qualche affare :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Batteristian il lun gen 19, 2009 6:01 pm

dai un'occhiata...penso sia quello ke cerki!!!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 82714.html
...c'è tutto un mondo attorno...
Batteristian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Willy985 il lun gen 19, 2009 7:07 pm

Se prende il Dixon sarei più propenso al 14x4 invece che 3,5
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il lun gen 19, 2009 10:47 pm

ciao cosmo, fossi in te seguirei il consiglio di rastrello..per massimo 110 assolutamente usato!

su mercatino musicale qualcosa c'è..buh dai un'occhiata :D

formula:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 38388.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 14098.html

poi c'è questo sensitone in ottone, di pochissimo fuori budget
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 45677.html

eccetera eccetera.ho fatto solo un giro veloce magari tu fai una ricerca un po più approfondita e di sicuro troverai qualcosa di buono!
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cosmo 7 il lun gen 19, 2009 11:21 pm

Grazie dei consigli. Ma come profondità preferirei un 4, al limite un 5,5. 3,5 è poco, mentre 6,5 è troppo xD

Grazie ancora cmq ;)
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bodompeppe il lun gen 19, 2009 11:29 pm

ah ok, non avevo capito le preferenze sulla profondità :D
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie