labatteria.it • Leggi argomento - PEAVY RADIAL PRO ?!?

PEAVY RADIAL PRO ?!?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meatgrinder il mer gen 21, 2009 12:39 pm

Mi sono imbattuto in questa foto:

Immagine

Incuriosito, ho voluto approfondire ed ho trovato questo sito dove c'è la storia:

The Radial Bridge design was created by inventor Steven Volpp and, until 2002, was manufactured and distributed through Peavey Electronics. The Radial Bridge drums are currently out of production and, with the exception of a few lingering kits here or there, unavailable.

What makes the premier lines of Peavey drums unique is the patented Radial Bridge System. The idea behind the Radial Bridge System is to create head tension without weighing down the shell with lugs and bolts that interfere with its resonance. The head tension is taken by heavy wooden hoops that support the heads with no mounting hardware attached to the shells. This allows the shells to perpetuate a louder and longer sustaining sound.

Peavey tom-toms were made with thin 1/10 of an inch thick, three-ply shells, and the bass drums with five ply shells. Conversely, Peavey's snare drums are made with heavy 1 3/4 inch thick shells that bring out the high overtones in the snare sound.

...qualcuno ne sà qualcosa in più :?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il mer gen 21, 2009 1:19 pm

ciao! :) il mio maestro possiede una peavey,e se non sbaglio è proprio quella che c'e nella sezione "photos",da sotto quella che stà nel mezzo! è un mostro di batteria,molto robuste sia fusti che meccaniche...è per gente professionista in questo campo! a me personalmente piace molto,ma come mai 6 interessato?! vuoi comprarla???
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer gen 21, 2009 1:50 pm

ce ne sono un po' di modelli, mi sa che quella lì è quella più economica (credo non sia nemmeno legno)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 21, 2009 6:16 pm

io ne ho avuta una in uso per un anno intero in un locale dove suonavo con una resident band .. era in acero .. a parte la strana e scomoda forma dei rims dico solo che suona divinamente .. grande volume e definizione sonora.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iggydrummer il ven ott 08, 2010 4:24 pm

Bizio ha scritto:io ne ho avuta una in uso per un anno intero in un locale dove suonavo con una resident band .. era in acero .. a parte la strana e scomoda forma dei rims dico solo che suona divinamente .. grande volume e definizione sonora.

Ciao Bizio, Ho un altra domanda da porti! ( o chi vuol rispopndere!) visto che hai usato questo set magari sai dirmi come suona il rullante!
sempre alla ricerca di stranezze mi sono imbattito in un rullo peavy radial pro 1000(credo) ha il fusto ciccione a doghe (tipo butcher) sembra una pagnotta con i cerchi sopra!
ho sentito qualche video e il suono mi piace parecchio, mi piacerebbe usarlo come secondo rullante, i rullantini piccoli non mi piacciono! l'effetto pop corn specialmente quando non adeguatamente amplificate è dietro l'angolo!
dai dimmi che c'era anche il rullo!!! :D
Ciao
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven ott 08, 2010 4:33 pm

si .. c'era anche il rullo ... cosa dire ... suona bene , come suona benissimo tutto il set. :wink:
ma a meno che tu lo usi con accordatura e suoni particolari .. non lo userei mai come secondo rullo . :D è un primo rullo pieno pieno.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iggydrummer il ven ott 08, 2010 4:38 pm

ha frequenze molto alte??? mi sembra che spari in alto! per quello pensavo di usarlo come secondo rullo, 2 toni diversi ma stessa resa di volume!!!
200 eurozzi ti sembra un buon prezzo per un rullo ben tenuto?
azz ti ringrazio per la risposta ultra celere! :tru :tru
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven ott 08, 2010 4:41 pm

è semplicemente un rullo in acero che suona bene .. le frequenze sono piene piene quelle dell'acero .. se dovessi collocarlo in un genere .. direi un rullo adatto al pop e se dovessi accostarlo a rulli avuti direi un DS ben riuscito :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie