labatteria.it • Leggi argomento - TAMBURO Vintage, PDP fx, DDRUM Diatribe, GRETSCH Catalina ??

TAMBURO Vintage, PDP fx, DDRUM Diatribe, GRETSCH Catalina ??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pier AQ il mer gen 21, 2009 2:19 pm

Salve ragazzi,
ho intenzione di comprare un nuovo drum kit, ma vista la penuria di negozi dalle mie parti, vi chiedo un consiglio sull'acquisto.

Sono molto attratto dalla TAMBURO VINTAGE POP seconda serie, ovvero con nuovi blocchetti e Wrap di qualità superiore. Girando un po' in rete però ho trovato vari kit molto interessanti, per cui ho deciso di chiedere un parere.

Uno di essi è la PDP FX (o anche la BX). Sembra fatta davvero bene.

Poi la DDRUM DIATRIBE, esteticamente è molto accattivante.

Ed infine la GRETSCH CATALINA MAPLE, ovvero tutta in acero.

Vorrei sapere secondo voi qual è la batteria dal miglior rapporto qualità prezzo (più o meno sono tutte della stessa fascia di prezzo).

Grazie,
Pierluigi
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda Pier AQ il mer gen 21, 2009 5:21 pm

www.facebook.com/coffeeshower
Kit attuale:
Tamburo Vintage Pop 22" 13" 16". Rullante DW Collector's 14"x6" maple. Rullante Drum Sound 14"x6,5" acciaio. HH Zildjian Z Custom 14". Crash Paiste Rude Medium Thin 17". Crash Paiste Alpha Old Logo Power 18". Ride Zildjian Avedis Medium 20". China Wuhan 18". Doppio Pedale Yamaha DFP9315.
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mer gen 21, 2009 5:30 pm

Per me sono tutte sullo stesso livello, ma sul serio :D , scegli il legno che preferisci se betulla o acero per prima cosa, poi fatto quello scegli un modello che preferisci perche sia in finiture che meccaniche, come detto sono sulla stessa fascia tutte quente. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pier AQ il mer gen 21, 2009 5:56 pm

Grazie mille!
Certo, se potessi spendere di più, acquisterei una GRETSCH NEW CLASSIC!
Kit attuale:
Tamburo Vintage Pop 22" 13" 16". Rullante DW Collector's 14"x6" maple. Rullante Drum Sound 14"x6,5" acciaio. HH Zildjian Z Custom 14". Crash Paiste Rude Medium Thin 17". Crash Paiste Alpha Old Logo Power 18". Ride Zildjian Avedis Medium 20". China Wuhan 18". Doppio Pedale Yamaha DFP9315.
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda DJM il mer gen 21, 2009 5:58 pm

Lascedrei perdere la Catalina, costruttivamente un gradino sotto. Per il resto, si equivalgono... Esteticamente dico Tamburo Vintage.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mer gen 21, 2009 6:01 pm

Quoto ilmucco... son tutte più o meno sullo stesso livello ma se dovessi scegliere per l'estetica andrei anch'io come DJM senza dubbio sulla Tamburo :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda themucco il mer gen 21, 2009 6:05 pm

Se puoi mettere qualche soldino in più c'è la renown che è una signora batteria.;)

http://www.gretschdrums.com/?fa=drums&sid=565
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mer gen 21, 2009 6:10 pm

Tra le tue opzioni sceglierei la vintage pop, ma davvero risparmiando per un paio di mesetti ti porti a casa una renown maple :P , come dice the mucco
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer gen 21, 2009 6:16 pm

la catalina è da evitare come la peste...una specie di roytek (ha gli stessi legni) vestita bene...in pratica uno specchio per allodole!

la pdp in betulla l'ho avuta ed è stupenda...
BIZIO VENDE UNA PDP 6 PEZZI ...contattalo subito!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pier AQ il mer gen 21, 2009 6:33 pm

Augusto-trambusto ha scritto:Tra le tue opzioni sceglierei la vintage pop, ma davvero risparmiando per un paio di mesetti ti porti a casa una renown maple :P , come dice the mucco

Anche io resto sempre più orientato verso la Tamburo Vintage, anche perché qualitativamente è molto migliorata, esteticamente mi piace un sacco e cerco un set scarno, 3 pezzi (più rullo eventuale).
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda Phil Thompson il gio gen 22, 2009 11:28 am

Esteticamente parlando Ddrum oppure Tamburo Vintage anche se le Ddrum a mio avviso sono un tantino punkerecce e la Tamburo è tutta bianca stile scarpe di pelle Gucci.

Fossi te, visto che la batteria alla fine "ga da sonare" :wink: penserei : 1 quanto posso spendere, 2 cosa devo suonare (hai un genere che suoni più spesso oppure fai un po' di tutto?), 3 che esigenze ho (dovrò spostare spesso lo strumento? Lo lascerò spesso in sala prove? Ho una smart? Ho un camion rimorchio?).

Fatti questi tre passi:

1-Mi guarderei intorno in cerca di un buon usato
(nel mio caso mi è andata di lusso.Ps:grazie Mattia! :) ).
Puoi avere strumenti di qualità superiore a prezzi più bassi.

2-Se non trovi quello che cerchi, se sei sicuro che non lo troverai mai, se non hai pazienza di aspettare che la fortuna bussi alla tua porta compra uno strumento nuovo. Ma prima di guardare il look (che non guasta per carità :) ) controlla le meccaniche=> blocchetti, bracci, supporti ecc...Da una occhiata alla finitura soprattutto se è wrappata, come è messa?
Poi valuta l'eventuale facilità di trovare pezzi di ricambio o aggiuntivi a costi accessibili.

3-Siediti, chiudi gli occhi e suona lo strumento che hai scelto.La maggior parte delle nostre sensazioni è distorta dalle titaniche cazzate che la pubblicità di batterie ci propina.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pier AQ il gio gen 22, 2009 4:16 pm

Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli!!! :)

Cmq... io suono principalmente rock-punk-emocore-pop-indie-hardcore...
La batteria mi serve anche per live e tour, quindi una 6 pezzi mi resterebbe scomoda, ma mi bastano cassa, tom e timpano. Esteticamente e tecnicamente la Tamburo Vintage mi attizza parecchio (da fonte sicura, la qualità della nuova è eccelsa). In questo caso mi sarebbe praticamente impossibile reperirne una usata, visto che i nuovi modelli stanno circolando da adesso.
In alternativa mi sono molto intrippato con le Gretsch. La Renown Maple oppure (ancora meglio) la New Classic sarebbero il top per me, però certo, dovrei mettere in conto una spesa più consistente. In ogni caso... per i kit con rullante incluso, non voglio i cerchi die-cast sul rullo. Questo perché usando il rimshot le bacchette mi durano pochissimo... e comunque lo scalino tra cerchio e pelle è troppo alto per i miei gusti. Preferisco cerchi tradizionali.
Al limite mi farò un giro per vedere se riesco a reperire qualche Gretsch usata ma in ottimo stato....

Ciao ciao,
Pier
Kit attuale:
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il gio gen 22, 2009 4:35 pm

Fusti in Acero/Betulla
Tom 13"x9"
Timpano 16"x16"
Cassa 22"x17"
rullante 14"x6,5"
:tru
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pier AQ il gio gen 22, 2009 4:41 pm

Cmq occhio, questa è la vecchia serie.

Nella nuova:
I blocchetti hanno una "T" impressa.
L'etichetta "Tamburo Vintage" è diversa.
Il tom è sorretto da un clamp attaccato all'asta, non dal reggi-rullo.
I cerchi cassa sono in acero (credo, cmq in legno).
Il rivestimento madreperlato è qualitativamente superiore.
Kit attuale:
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio gen 22, 2009 5:08 pm

Visto che sei orientato per la vinte rock (bella, mi piace anche a me :) ) l' unica cosa che ti manca da fare è provarla, a scatola chiusa non la prenderi.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pier AQ il gio gen 22, 2009 5:12 pm

Si, devo dire che sono più orientato per la Vintage (la Pop, non la Rock).
Certo che trovare un negozio dove provarla dalle mie parti sarà alquanto dura...
Kit attuale:
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il gio gen 22, 2009 5:52 pm

Fai un salto a Roma, da L'Aquila non ci vuole tanto, credo. Informati prima che abbiano la nuova serie, visto che come dici e' meglio della vecchia... E se ti convince te la comperi!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pier AQ il gio gen 22, 2009 6:32 pm

Eh si, mi sa proprio che farò un salto a Roma, alla fine ci vuole un'ora in macchina...
Intanto darò un'occhiata ai siti di Cherubini, Bandiera e Your Music...
Kit attuale:
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il lun gen 26, 2009 11:03 am

Quando hai maggiori informazioni (sia riguardo al prezzo sia riguardo al suono) riguardo alla batteria facci sapere! Eccola:

Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda siscosystem il lun gen 26, 2009 12:03 pm

[quote="lollo"]la catalina è da evitare come la peste...una specie di roytek (ha gli stessi legni) vestita bene...[quote]

Nono so dove hai preso questa informazione ma hai detto una grande cazzatta ma forte proprio.
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda datiti86 il lun gen 26, 2009 3:53 pm

tamburo vintage pop! sarà il mio prossimo acquisto. una vera bellezza! :)
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda Shanik il mer mag 06, 2009 8:56 am

riuppo il topic perchè da statatra ho visto questa batteria... per me è un ottimo prezzo... che dite la prendo?? :o :o

http://www.statatra.it/dettagli.php?id=856

però passare da una basix a questa nn so quanto mi convenga... (credo siano allos tesso livello...boh)
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 06, 2009 9:27 am

quella che hai postato tu, è come quella che ha postato perandrea per prima, che credo sia la serie vecchia, che pare abbia i cerchi cassa in resina neri :x e credo che influiscono molto sul suono
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mer mag 06, 2009 9:30 am

allora :x aspetto, accumulo e prendo qualcosa di buono... (se se ormai sono 5 anni che lo dico e sti soldi nn arrivano mai :cry: :cry: )

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 06, 2009 9:32 am

aspetta! aspetta! è una mia impressione, io non l'ho mai provata non posso dire se suona o meno, ho solo detto che non mi ispira il cerchio in resina
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mer mag 06, 2009 9:35 am

manco a me... a sto punto tengo la basix tutta betulla... :D

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mer mag 06, 2009 9:53 am

Prova a contattare Paolo di Statatra per chiedergli maggiori informazioni riguardo alle differenze sostanziali tra nuovo e vecchio modello. E' sempre molto disponibile! :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer mag 06, 2009 11:12 am

Secondo me la differenza con un basix è minima e non credo valga la pena di spenderci sopra dei soldi, risparmia e metti da parte altre briciole poi prenditi qualcosa di decisamente superiore, usati professionali ce ne stanno parecchi in giro.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda siscosystem il mer mag 06, 2009 2:11 pm

carmè io ti dico di tenerti la basix che a me personalmente quella tamburo nn mi convince. :wink: poi c'hai acustica e loveri a napoli vai a sbattere da statatra. :D
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shanik il mer mag 06, 2009 3:14 pm

si si.. era solo che avevo letto acero.. poi 450 euro e sono andato in tilt :D

nn avendo soldi a volte ci si accontenta dei cartoni del dash..

no cmq il mio acquisto arriverà dopo questa estate.. ho in mente qualcosina..speriamo riesco a fare i dindi...

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie