labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Pearl

Consiglio Pearl

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sbingu il gio feb 12, 2009 10:25 pm

E' il mio primo topic, quindi chiedo gentilmente alcuni consigli utili.

Dopo numerose ore di prova alla batteria con ritmi abbastanza semplici, "scroccando" la batteria ad un mio amico, sono giunto al raggiungimento del budget necessario all'acquisto del MIO primo set.

Ovviamente nn essendo ancora molto bravo, ho puntato ad un entry level come la Pearl TGL-625C Target.

Cosi' informatomi, ho scoperto che tante persone parlano bene sulla robustezza come batteria da studio, ma quasi tutti si lamentano sulla scarsissima qualita' dei piatti in dotazione.

Ora chiedo a voi, magari a qualcuno che ci ha gia' suonato sopra, cosa coviene cambiare quasi subito......Io pensavo all'aggiunta di un altro piatto, visto che presenta solo un crash...e alla sostituzione delle pelli......

Qualche altro consiglio? A parte nn comprarla ( ai piu' esperti....)
sbingu
battipentole

Messaggioda Shanik il gio feb 12, 2009 10:36 pm

Ciao...

benvenuto...

innanzitutto dicci il tuo budget preciso...

poi ti dirò non è male la Target ma secondo me ci sono molte entry level migliori come per esempio Basix, Mapex Pro M, ora su acusticanapoli vanno forte le pdp della dw..

per i piatti beh.. lascia perdere le padelle che ti regalano sulle batterie... ti consiglio di accumulare i soldini e di comprare un piatto professionale per volta magari usato, e magari ufip....

poi se vuoi piatti buoni che non costano motlo punta sui turkish!!! :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il gio feb 12, 2009 10:41 pm

guarda, non conosco bene la batteria in questione, comunque considera che le case di batterie raramente producono piatti, e se lo fanno lo fanno in maniera assolutamente scadente...è per questo che esistono marche di piatti come Zildjian, Paiste, Sabian, Ufip che non producono batterie ma sono specializzate nella forgiatura di piatti (anche molto costosi!)...percciò un consiglio: lascia stare i piatti all'inizio, pian piano cominciando a capirci di più scoprirai i vari tipi di piatti e spenderai migliaia di euro per i piatti :wink: (sono costosissimi)
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il gio feb 12, 2009 10:54 pm

Shanik, non è che la PRO M sia così entry level, a me pare molto :P .
Sbingu io ti consiglio di cominciare con una batteria usata con un paio di piatti abb. economici per poi via via sostituirli con dei piatti migliori.
Se cerchi "primo acquisto" con la funzione search ci sono 1213464547871971671 topic.

:tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il gio feb 12, 2009 11:01 pm

la pro m la considero entry level perchè il prezzo è abbastanza accessibile... per non parlare del rapporto qualità/prezzo.. una batteria in acero a quel prezzo nn la trovi facilmente...
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven feb 13, 2009 1:40 am

Quoto Shanik, non è alto come prezzo per l'acero.
Per contro esistono altre batterie a prezzi accessibili e con buoni hardware tipo la superstar che io stesso possiedo.
Sta al tuo budget...dicci pure.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie