eccomi

chiedo scusa per l'assenza... cercherò di riparare con questo.
Premettendo che è il primo rullante nuovo, e che quindi ancora a livello di suono sono ancora a fare esperienza, provandolo sia in sala prove, sia live nell'ultimo concerto ho notato delle belle qualità che personalmente mi aspettavo da questo rullante: la pacca!

Con le sordine si ottiene quel bel suono secco e profondo, perfetto per i miei gusti nello studio di registrazione, mentre fuori ha una gran potenza se percosso a dovere.(non prendetemi per un battipentole).
Il suono è caldo e quoto buona parte delle descrizioni che avete fatto voi, sia negative che positive: diciamo che personalmente non c'è quel qualcosa in più rispetto a altri signori rullanti, ma per quello che mi sono prefissato io va benone.
Principalmente ho scelto questo Tama perchè mi serviva un rullante buono soprattutto per il rock, però in qualche modo "completo": buon rimshot, buone ghost notes ovviamente con la pelle adeguata. Se uno lavora bene con l'accordatura il suono acquista delle sfumature diverse che personalmente mi piacciono...
riassunto: quest'acquisto mi serve soprattutto per capire che suono voglio ottenere dalla mia batteria... ad esempio ho notato che con qualche "lacchezzo" potrei ottenere un suono quasi(lontanamente ma ci provo) come quello di Taylor Hawkins dei Foo
per il resto de gustibus
per il prezzo considerando che è nuovo 270 euro non mi sembra un prezzo eccessivo... beati voi che non siete di Firenze

e cmq non ho badato molto a quello o almeno non era la cosa più importante.
per le foto... pardon ma le posterò al più presto! Ora sono malato e non ho davvero avuto tempo di farle...
grazie ancora per i commenti...