labatteria.it • Leggi argomento - Riconoscimento rullante (Spiders)

Riconoscimento rullante (Spiders)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Train il gio feb 19, 2009 5:08 pm

Premetto che ho cercato ma non ho trovato un topic abbastanza adatto a cui riallacciarmi...se toppo scusate :D
Mi stavo chiedendo che rullante usasse Dolmayan nella canzone Spiders (http://www.youtube.com/watch?v=7VF5hRkW1IE l'audio non ha qualità eccelsa) o comunque quale rullante potrebbe raggiungere una sonorità simile. So che nelle registrazioni il suono non è troppo fedele all'originale, ma in questa canzone il suono del rullo mi sembra piuttosto "acustico" e poco smanettato. Grazie :mrgreen:
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda Agonistes il gio feb 19, 2009 5:20 pm

Mah, che io sappia Dolmayan usa una Tama Starclassic Bubinga, penso che anche il rullo sia della stessa serie 8)
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Train il gio feb 19, 2009 5:42 pm

Adesso usa una starclassic bubinga si, ma da quanto ne so, almeno per quanto riguarda i live, l'ho visto usare un Tama Bell Brass. Inoltre Spiders è del primo album, e non ho idea di quale equipaggiamento avesse a quel tempo =\
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda defeis il gio feb 19, 2009 7:21 pm

con i tecnici e la strumentazione che usano potresti far suonare così qualsiasi rullante anche un benson(tutto il rispetto)
underline the best
non sono mica qui a friggere le patatine!!!!
defeis
martellatore
martellatore

Messaggioda Train il gio feb 19, 2009 7:50 pm

Questo lo so è lo scritto...forse infatti ho formulato male la domanda, ero curioso più che altro di sapere quale rullante possa secondo voi, al naturale, avvicinarsi a quel suono. È più che altro una curiosità, per ora sto a posto :D
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio feb 19, 2009 8:45 pm

ne trovi a milioni di rullanti che possono suonare cosi'....e anche senza cercare cose particolari e costose......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio feb 19, 2009 9:02 pm

Spiders è stata registrata a fine 1997, la Bubinga che suona adesso al tempo aveva ancora le foglie :o :D

Comunque prima di diventare endorser Tama (endorsing esploso con il secondo album, Toxicity), Dolmayan suonava un po' di tutto: DW, Yamaha.. Il rullante potrebbe esser letteralmente "qualunque"! :D Di certo per molto tempo ha suonato il Tama Bell Brass PL565 14"x6,5", ora fuori produzione e sostituito dall'SLS1465H, che non ha più i micidiali cerchi in bell brass bensì quelli pressofusi nel più canonico zinco bla bla bla bla... mi fermo qui :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 22, 2009 2:49 am

nei live usava una specie di rullo figo con i cerchi in legno, me lo ricordo benissimo :D

poteva essere addirittura un brady oppure un rullante qualunque tama modificato nei cerchi ecc...chissà :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 22, 2009 3:02 am

Bell Brass PL565 14"x6,5", questo si che deve essere un gran bel rullante.

Definire quel rullo di spider invece è pressocchè possibile, anche al di là dell'endorsement.

Considera che io cercavo un suono di Charleston, simile a quello di un gruppo.
Conoscevo ESATTAMENTE le dimensioni e addirittura LA SERIE DEL TOP E DEL BOTTOM (essendo queste diverse, il piatto è una fusione) dei due piatti...

Nonostante questo è praticamente impossibile arrivare ad un suono esatto...o meglio...puoi arrivarci sicuramente in una maniera che spesso è diversa da quella da te pensata.

Io alla fine ho predo due piatti di peso differente, simile a quelli del tipo che volevo, che si avvicinano come significato (definizione, potenza etc) ma che bene si integrano nel resto del set...

Cisono così tanti effetti in registrazione che puoi aggiungere, e che si aggiungono, prima di fare uscire un cd che è praticamente impossibile. Una DDrum da 500 euro triggherata suona come una DW da 5000 euro...c'è da pensare su questo...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il dom feb 22, 2009 2:12 pm

io direi che comunque come suono di rullante è abbastanza canonico , quindi un rullante in legno 14" profondo 4,5 andrebbe bene per provare a riprodurlo
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie