labatteria.it • Leggi argomento - Set Pearl - Chad Smith signature

Set Pearl - Chad Smith signature

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il sab mar 07, 2009 8:29 am

Oh, non sapevo di questa altra novità...speriamo che non sia la solita paccata della Pearl...ma mi sa proprio di si...
Se notate ha la finitura ricoperta, iniziamo bene...

Non sono riuscito a trovare nulla nemmeno sul sito della Pearl, strano...
Comunque visto il prezzo sarà un pacco come la Joey Jordison...

La J.J. è una Forum con i disegnini per i bambini, questa spero non sia una Forum con i disegnini per gli adolescenti..

Ma che senso hanno stì set signature, io non lo capisco...cioè un rullo ci può anche stare (ma anche no)...ma proprio tutto il set...

http://www.statatra.it/dettagli.php?id=831

Edito, è una fottuta Forum anche questa... :cry: ...non lo avevo letto prima.
Certo che la Pearl sta proprio peggiorando nelle qualità abbassandosi a fare stè cagate (poi c'è anche il discorso Reference :mrgreen: , scusate non ho resistito)...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab mar 07, 2009 8:50 am

Bho...Io sono daccordo con te. Poi penso che oltrettutto siano in pochi quelli che comprerebbero una intera batteria signatura, bisogna essere proprio fan sfegatati o la batteria deve suonare\avere finiture da paura... A me non mi attizza
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab mar 07, 2009 8:52 am

Io sono un felice possessore del Rullo di Chad Smith e mi piace da matti come rullante! E nonostante quel che si dice l'ho trovato differente dal Sensitone. Sono a favore dei rullanti signature SE hanno veramente caratteristiche diverse dai normali rulli.

Il Set Signature invece lo trovo una cagata.... e spero che non ne vendano nemmeno uno....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab mar 07, 2009 9:05 am

Guarda Jelko io sono un possessore di un rullo signature (per di più tra i più costosi)...
La motivazione del mio acquisto è che non c'erano dei rullanti con quelle stesse specifiche.
Cercavo un rullo in ottone da 7" (che non fosse il black beauty) di fatturazione nuova con i diecast, possibilmente spesso 2-3 mm...l'unico rullante (ai tempi non esisteva il reference ma non ne sono affatto dispiaciuto anche perchè il mio mi piace di più esteticamente) che corrispondesse a quella fascia (e per di più in casa Tama, il mio grandissimo amore - ebbene si sono un Tamista inside) era il Tempesta.

Non immagini quanto ero scettico a prendere un signature....per contro mi sono trovato pratiamente "costretto" (in senso buono) all'acquisto perchè lo trovai a prezzo decisamente ribassato.

Ma ripeto, lo presi perchè era l'unico che avesse le specifiche tecniche che cercavo, no per la firma.

A tutto ciò i set signature sono molto tristi :cry: :cry: :cry: :cry:

EDIT: ...specialmente se prendono una Forum e la colorano d'azzurro o di nero spacciandola per la batteria di Smith o di Jordison...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab mar 07, 2009 9:09 am

Martedì che sono stato da Merula e ho visto la Yamaha Signatue Steve Gadd. Esteticamente è stupenda ed è sicuramente una batteria di alto livello però cavolo... chissà quanto te la fanno pagare solo perchè ha scritto sopra Steve Gadd...

Concordo che è una cagata prendere una Forum e farla diventare signature solamente cambiando colore e mettendo il simbolino del gruppo....
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il sab mar 07, 2009 9:41 am

Io non mi pronuncio, dico solo che ultimamente la Pearl mi sta scadendo troppo nel commerciale... Ciao ciao Pearl! :suk
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab mar 07, 2009 9:43 am

Allora, premesso che sono un felicissimo possessore del rullante PEARL CHAD SMITH ... per il discorso che faceva Marco, più che altro per le caratteristiche che ha e non per il nome che porta. E' un buon rullante, che modificandolo con dei cerchi die-cast e cordiera puresound da 24 fili diventa un ottimo rullante! Ho anche una ottima PEARL VISION VLX ...
Detto ciò, questa batteria CS Signature fà veramente cagare! Ma come si fà a fare una FORUM signature!
Pearl ha toppato, è quasi una frode!!! Cazzo, 1.050 euro per una forum?!?!
Vuoi fare una CHAD SMITH SIGNA ... Bene, proponi la batteria VERA che usa Chad ... Che sarà una MMX o una REFERENCE non sò, ma non la FORUM!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il sab mar 07, 2009 10:19 am

felicissimo :D possessore di batterie pearl, rullanti pearl, meccaniche pearl. ma questa forum signature fa schifo veramente.
@ marco aquila guarda che la reference e' una batteria di grandissimo livello e non dico questo xche ce l'ho io. io l'ho comperata vendendo una master custom e non ero e non sono matto :lol: . la reference suona e cavolo se suona e forse di meglio a mio avviso c'e solo la gretsch usa custom :) questo e' un mio personalissimo parere ma chi ha sentito la mia reference dal vivo e' rimasto :o :o :o :!:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda occhirossi il sab mar 07, 2009 10:33 am

fermo restando che anche se fosse una mmx e quindi una batteria di alto livello io non la comprerei mai.

una signature è come un vestito usato da un'altra persona, non diventa più su misura per te.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda search&destroy il sab mar 07, 2009 10:35 am

Non solo fa abbastanza schifo, costa anche una CIFRA! :oops:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuNk BlAsTeR il sab mar 07, 2009 10:55 am

si esatto il costo è esagerato x una batteria nn professionale...addirittura e entry-level...cmq penso che questa sarà una delle poche cagate fatte dalla pearl fino ad oggi...
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Alov il sab mar 07, 2009 11:04 am

Io vado un po' in controtendenza...
nessuno considera che Pearl è un marchio industirale, e come tale ha il fine del profitto? e tutto ciò che è signature porta evidentemente profitto. Creare una forum Chad Smith signature è una manovra commerciale, per guadagnare qualche soldo di più da un prodotto che non varrebbe quella cifra! Poi se uno non la vuole comprare non la comprerà, ma non vedo perchè criticare la pearl per questo. I prodotti signature li fanno tutti, dai rullanti ai piatti , dalle bacchette alle pelli, quindi perchè una batteria non dovrebbe andare bene?
:oops:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Willy985 il sab mar 07, 2009 12:22 pm

Marco Aquila ha scritto:Oh, non sapevo di questa altra novità...speriamo che non sia la solita paccata della Pearl...ma mi sa proprio di si...

Questa è una grandissima cagata (cit.) :lol:
Però la signature di Chad Smith mi ricordo di averla vista su internet qualche tempo fa (mi pare proprio sul sito di Acustica) ma era una MMX con i controcazzi, non una forum, ed anche la finitura era da sballo (tipo azzurro cangiante) :D Ne ho vista solo una però :cry:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Gio.Taye il sab mar 07, 2009 12:31 pm

chiamali scemi quelli della pearl.....
secondo me grazie a questi set signature stanno facendo un sacco di soldi...
metti un qualsiasi ragazzino/ragazzo che deve prendere la batteria per la prima volta.....vede la JJ, con milioni di fusti e la prende....

come hanno già detto, la pearl è un marchio industriale e quindi vuole guadagnare sempre di più....
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda MasterOfTheWind il sab mar 07, 2009 12:36 pm

Lo fanno per vendere

Chad $mith :)
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il sab mar 07, 2009 12:49 pm

Comunque sul link postato da Marco c'è scritto che è una Forum in edizione limitata, importata in pochi esemplari in Italia, magari costa tanto per quello. Inoltre dice che è un modello ispirato a Chad Smith e non la sua signature, come invece è il rullante in dotazione.

Vorrei aggiungere che la Pearl non sta assolutamente abbassando la qualità dei propri strumenti, anzi è vero proprio il contrario. La Reference è uno strumento con pochissimi eguali in commercio.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Otilio il sab mar 07, 2009 2:47 pm

bella fregatura :mrgreen:
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab mar 07, 2009 3:41 pm

ecco la chiad smith signature mmx, di un mio amico, comprata da acustica circa 3 anni fa, l'unica differenza è che l'originale di chad aveva dei riflessi anche sul rosso. ma tanto chad ogni anno ha un mod diverso.
Immagine[/URL]
[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tony8tto il sab mar 07, 2009 4:00 pm

bellissima Pearl...complimenti al tuo amico :wink:
tony8tto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gio.Taye il sab mar 07, 2009 5:08 pm

veramente bella. :tru
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda metalselo il sab mar 07, 2009 7:15 pm

che cavolate ste signature in legni assurdi...l'unica cosa della JJ che si salva è il rullo (che comunque è superabile) mentre poi loro nei live usano set che suonano dieci volte meglio, tipo Smith se non erro usa una reference... :x :x
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab mar 07, 2009 7:57 pm

si ora usa una reference, ma prima usava una mmx come quella che ho ho postato sopra, che è la signature chad smith che il mio amico ha preso da acustica qualche anno fa. chein italia c'erano pochi modelli. ora fanno quel cartone della forum.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab mar 07, 2009 8:59 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:..ora fanno quel cartone della forum.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D :D

Quoto...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JimmyFC il sab mar 07, 2009 9:18 pm

Io sono un felicissimo soddisfatissimo e tenace possessore di un rullo signature (il Jimmy Chamberlin).
Il motivo del mio acquisto fu semplice: cercai un 5 e mezzo in acciaio, ne provai 15/20 e rimasi ESTASIATO da un modello. Lo alzo, lo guardo...ed era lui. Non me ne fregava nulla di sbattermi a cercare un "non signature" che suonasse in modo similare... è stato amore istantaneo.

Premesso questo devo dire che ste batterie giocattolo le trovo a dir poco scandalose oscene e inutili, tanto da inorridirmi ogni volta che passo vicino ad una di esse.

Ma avete notato nei negozi? Prima si girava in mezzo alla "merce"... ora in mezzo ai signature (essi siano rulli, batterie, piatti ecc ecc)
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto-trambusto il sab mar 07, 2009 10:01 pm

Bella merda.
Pensavo che fosse ben altra cosa...tipo:
http://www.tonsoftattoos.com/wp-content/2008/amsterdam/chadsmith.jpg
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il sab mar 07, 2009 11:11 pm

JimmyFC ha scritto:Io sono un felicissimo soddisfatissimo e tenace possessore di un rullo signature (il Jimmy Chamberlin).
Il motivo del mio acquisto fu semplice: cercai un 5 e mezzo in acciaio, ne provai 15/20 e rimasi ESTASIATO da un modello. Lo alzo, lo guardo...ed era lui. Non me ne fregava nulla di sbattermi a cercare un "non signature" che suonasse in modo similare... è stato amore istantaneo.

Premesso questo devo dire che ste batterie giocattolo le trovo a dir poco scandalose oscene e inutili, tanto da inorridirmi ogni volta che passo vicino ad una di esse.

Ma avete notato nei negozi? Prima si girava in mezzo alla "merce"... ora in mezzo ai signature (essi siano rulli, batterie, piatti ecc ecc)

opinione personale, signature o meno una cosa deve piacere, l'importante è non farsi abbindolare dal suono.

se mai dovessi prendere un altro rullante (ma sinceramente il mio SS mi soddisfa come una moglie devota :P ) chiederei di non dirmi nemmeno che modello è, ma solo di suonarlo fin quando non trovo quello giusto ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab mar 07, 2009 11:16 pm

Quoto Toka, ha senso il discorso.
Bella quella della moglie devota.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JimmyFC il dom mar 08, 2009 9:48 pm

Tokageroh ha scritto:opinione personale, signature o meno una cosa deve piacere, l'importante è non farsi abbindolare dal suono.

se mai dovessi prendere un altro rullante (ma sinceramente il mio SS mi soddisfa come una moglie devota :P ) chiederei di non dirmi nemmeno che modello è, ma solo di suonarlo fin quando non trovo quello giusto ;)

...ed è quello che mi è capitato provando il mio rullo... 8)
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il dom mar 08, 2009 9:59 pm

mah, la cosa mi lascia un po' inorridito, ma la pearl rimane cmq una marca che propone ottimi prodotti. se vogliono vendere anche merda (facendola pagare come oro) che lo facciano pure, io nn la comprerò.
l'importante è che continuano a fare anche roba di qualità come hanno sempre fatto
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar mag 26, 2009 2:31 pm

ne ho provato uno ieri da musicarte ..gran bel rullo .. molto reattivo e brillante è un usato in ottime condizioni, che valore commerciale ha ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie