labatteria.it • Leggi argomento - peavey radial 500

peavey radial 500

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 18, 2009 2:27 pm

Ho visto il sito, scritto in inglese ma non ho comunque trovato informazioni soddisfacenti.Al volo chiedo a chi sa qualcosa notizie sulla sbatta peavey radial 500 :è stata la prima della serie radial della peavey ditemi i pro e i contro.A mio avviso è un pezzo assolutamente da mettere in collezione perchè quel sistema radial è innovativo anche se esteticamente orripilante ed è durato nel tempo, credo dal 1994 sino al 2002 se non sbaglio quindi entra di diritto nella storia delle batterie.grazie :P
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda manetti il gio mar 19, 2009 11:22 pm

Ciao raffaele sono Mario ti ricordi la Daila junior?
Ho visto anche io la peavey radial ,un liutaio mi ha detto che quel sistema di tiraggio è il migliore e se ci pensi bene anche le soprano usa quel sistema senza blocchetti.
ciao
percussiondrum
manetti
battipentole

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab mar 21, 2009 12:31 pm

Ciao, certo che mi ricordo di te, come stai?Tutto bene?Quel rullantino del set junior daila è eccezionale.Ogni tanto lo uso e pur essendo un 13 ha il suono profondo come un 14 con più definizione...
Infatti, penso anch'io che quella peavey radial 500 sia uno strumento eccezionale inoltre (e non guasta) usata, oggi, costa meno di un quarto di una le soprano pur avendo le medesime caratteristiche.Non vedo l'ora di provarla e metterla insieme alle altre amiche straniere :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab mar 21, 2009 6:45 pm

ciao Raffa se ne era parlato varie volte sul forum, guarda questo sito dove scrivono un po' di info anche sui materiali, diversi a seconda del modello

http://peaveydrums.moonfruit.com/
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 23, 2009 5:48 pm

grazie lorenz però non ho chiaro se sia in composito o in acero...boh.Quando arriva la vedrò di persona...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun mar 23, 2009 8:26 pm

da quello che ho capito la serie 500 è in composito mentre quelle in acero sono le serie superiori
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 24, 2009 9:34 am

ma è un composito di mix di legni o una fibra?Boh...comunque ho letto da qualche parte che la radial 500 pur essendo la più economica è quella che suona stranamente meglio delle altre peavey...ti saprò dire.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda manetti il mar mar 24, 2009 10:46 am

Ciao Raffaele ,tutto bene anche la tua premier 58 è al sicuro e splendente ed ha fatto anche dei concerti.....
.Ritornando alla Peavey su mercatino ci dovrebbe essere la radial pro 751 che è totalmente in keller color verde ,la vendono a 600 euro ed è un tipo che l'ha suonata in una tournee' con ruggeri ..... anche 600 euro non è tanto.....
Ultima modifica di manetti il mar mar 24, 2009 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
percussiondrum
manetti
battipentole

Messaggioda manetti il mar mar 24, 2009 11:27 am

http://images.craigslist.org/3ne3p33lbZ ... ab103f.jpg
ho trovato qualcosa in un forum americano descrivono la radial pro 500 e risulta essere "thin maple"!!!
Quindi acero sottile ...mi immagino che suono!! con il fusto totalmente libero da fori!... ...
percussiondrum
manetti
battipentole

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 01, 2009 9:26 am

Mi è appena arrivata la peavey radial 500.I fusti sono in acero.Un bellissimo acero senza nodi o imperfezioni e senza fori di alcun genere, bello pulito, fa piacere agli occhi.Ho ispezionato tutti i fusti :)
Dunque hai ragione manetti, è in acero.SAul fatto del thin però direi che non è proprio così, infatti è spessa almeno un centimetro e mezzo.Per quanto riguarda invece il sistema radial questo è in pvc, molto resistente e leggerissimo.Si ancora ai bordi come la lesoprano, stesso identico sistema usato anche da tamburo opera e original ma con ovvie peculiarità per ogni marca diverse dalle altre.
Il rullante l'ho ispezionato bene e mio sembra tutto in pvc ma non sono sicurissimo perchè è tutto colorato dentro e fuori uniformemente di nero ma non vedo giunture tra il sistema radial e il fusto percui credo sia tutto pvc, ma suona bene, non è il massimo ma suona comunque bello corposo e pieno senza aloni fastidiosi tipici dei rullanti in metallo.
Direi che il suono di tutti i fusti è molto pieno, assomiglia molto alla italianissima cvl.Se vi capita di trovarne una vi do la mia benedizione, merita. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda manetti il mer apr 01, 2009 11:32 am

grande! complimenti!
come al solito gli americani si distinguono sempre ....
Certo... le soprano è molto bella ,pero' avere una le soprano è come avere un mobile pregiato da far vedere agli amici e parenti pero' guai a chi la tocca !!!
percussiondrum
manetti
battipentole

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 01, 2009 12:06 pm

E' vero la lesoprano non si tocca!!!E' un mobile pregiato.Ieri mi telefona un amico e mi ha chiesto se noleggiavo una batteria all'orchestra di telemontecarlo per il 17 o 18 di questo mese.Sono partite le richieste su varie marche, o.k. nessun problema, ma appena ho sentito nominare la lesoprano mi è venuto un forte groppo alla gola tanto da dover fare le inalazioni per farmelo passare :D :D :D .Quella non si tocca, è una delle prime oltretutto!!!Non mi azzardo a suonarla nemmeno io...prima o poi dovrò vincere questo timore reverenziale
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il mar mag 19, 2009 11:14 pm

ciao a tutti,riuppo perchè ne ho trovata una a 500 euro,che ne dite è un affare o una fregatura,è l'originale o c'è qualcosa che non vi quadra?
ecco il link:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_peavey-radial-500-made-in-usa_id897333.html

grazie...
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 20, 2009 8:47 am

:) mi dispiace ma quella è giù a casa mia.Forse hanno lasciato li il messaggio, non credo ne abbiano un altra identica, ma può essere.A quella cifra comprala, è un buonissimo investimento anche se piccino ed è una gran batteria in acero senza fori ai fusti. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il mer mag 20, 2009 2:54 pm

:oops: :cry: :suk :)
però che sfiga,il bello è che stavo riuscendo a convincere mio padre :(
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 21, 2009 9:39 am

Su mercatino musicale c'è una fantastica peavey a 600 euro (è un affare, prendila se riesci a convincere tuo papà).Tutta in acero e senza fori ai fusti.Unica pecca mancano le meccaniche (con circa 200 euro trovi un rack e con poco di aggiunta trovi anche braccetti e agganci usati).Manca anche il rullante....ma se fossi in te prenderei un rullante non peavey che costano un botto e non suonano benissimo...Alla fine tra quella batteria, rack, agganci, braccetti e rullante decente arriverai sulle 1200 1300 euro...vedi tu.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie