Mi è appena arrivata la peavey radial 500.I fusti sono in acero.Un bellissimo acero senza nodi o imperfezioni e senza fori di alcun genere, bello pulito, fa piacere agli occhi.Ho ispezionato tutti i fusti
Dunque hai ragione manetti, è in acero.SAul fatto del thin però direi che non è proprio così, infatti è spessa almeno un centimetro e mezzo.Per quanto riguarda invece il sistema radial questo è in pvc, molto resistente e leggerissimo.Si ancora ai bordi come la lesoprano, stesso identico sistema usato anche da tamburo opera e original ma con ovvie peculiarità per ogni marca diverse dalle altre.
Il rullante l'ho ispezionato bene e mio sembra tutto in pvc ma non sono sicurissimo perchè è tutto colorato dentro e fuori uniformemente di nero ma non vedo giunture tra il sistema radial e il fusto percui credo sia tutto pvc, ma suona bene, non è il massimo ma suona comunque bello corposo e pieno senza aloni fastidiosi tipici dei rullanti in metallo.
Direi che il suono di tutti i fusti è molto pieno, assomiglia molto alla italianissima cvl.Se vi capita di trovarne una vi do la mia benedizione, merita.