labatteria.it • Leggi argomento - Dove comprare una Orange County e/o Pork Pie

Dove comprare una Orange County e/o Pork Pie

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda debby20023 il gio lug 29, 2004 10:38 am

Ciao Ragazzi,
se volete comprare una Orange County o una Pork Pie vi lascio l'indirizzo dell'unico rivenditore italiano dove potete andarla a prenotare:
L.A. Music
Via Roma, 102
35047 - Solesino (PADOVA)
Tel. 0429/77.08.26
www.lamusic.it
e-mail: info@lamusic.it
Mi raccomando andate a visitare il negozio, ha gi? 4 rullanti Pork Pie e 1 della Orange County (fantastico) e fra qualke mese arrivano anke le batterie complete!!!
Ciao Ciao
-Debby*LaByRiNtH-
Debby-LaByRiNtH
debby20023
battipentole

Messaggioda Stepunk il gio lug 29, 2004 11:58 am

in italia credo che convenga comprarsi una bella Drumsound... le OCDP costano un fracasso e in + hanno solo che le puoi "tamarrare" come vuoi tu (cosa molto importante...ma che costa troppo :) ) ....
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il gio lug 29, 2004 12:10 pm

Anche a me piaciono molto le OCDP ma alla fine ? proprio vero che l'unica cosa in piu' delle altre ? che le puoi customizzare all'inverosimile.

A questo punto una Drumsound costa la met? della met?, suona uguale e sta raggiungendo livelli di customizzazione praticamente infinita (e i blocchetti sono moooolto piu' belli).

Aggiungi il fatto che puoi parlare direttamente con il costruttore per spiegargli le mille menate che hai in mente e direi che di piu' non si puo volere!!

Io ad esempio volevo un rullante che suonasse come avevo in mente io e dopo aver spiegato a Luca il tutto me lo sono fatto fare ed ? semplicemete perfetto (power snare 14x6.5 con 4 vents)!! in piu' lo volevo tamarro al punto giusto e allora l'ho fatto fare fuxia sparkle con le meccaniche opache!!

Resta cmq che le OCDP sono molto fike ma ingiustificatamente costose!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stepunk il gio lug 29, 2004 12:28 pm

si...se un giorno diventer? musicista professionista (seeeee...magari) e avr? una vagonata i soldi mi prendouna ocdp ma giusto per sfizio per avere una batteria esteticamente fuori dal comune!

DRUMSOUND RULEZ!!!
(non sminuiamo per? Le Soprano, DiBernardino, McDrums, Daila, e altre mache artigianali italianissime, magari un po' meno "tamarre", che nn ricordo +)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda debby20023 il ven lug 30, 2004 9:27 am

Scusate ma come fate a dire che suonano uguali delle altre se non le avete mai provate?? Le OCDP costano di pi? perch? sono artigianali e suonano moooolto meglio delle solite DW, Drumsound ecc... e poi xk? le hanno tutti i gruppi forti americani (Blink 182, No Doubt, Limp Biskitz, ecc...) e, credetemi, le hanno loro xk? suonano meglio, altrimenti avrebbero anke loro una Drumsound! E io se dovessi comprarmi una batteria prenderei una Orange County, certo spenderei di pi?, ma non ce l'avrebbe nessuno come la mia, sia esteticamente che come suono!
Cmq io ve l'ho detto, venite a provare il rullante e dopo potete dirmi che sono ingiustificatamente costose, ma non fate commenti senza sapere di cosa state parlando!
-Debby*LaByRiNtH-
Debby-LaByRiNtH
debby20023
battipentole

Messaggioda Deuced il ven lug 30, 2004 10:07 am

debby20023 ha scritto:e poi xk? le hanno tutti i gruppi forti americani (Blink 182, No Doubt, Limp Biskitz, ecc...) e, credetemi, le hanno loro xk? suonano meglio, altrimenti avrebbero anke loro una Drumsound!

Non credo proprio,i contratti,ergo denaro sono quello che fanno che questi gruppi suonino queste batterie.Ci sono stati grandi batteristi che hanno iniziato con le basix o con le stagg.Secondo te l'hanno fatto perch? suonano meglio di dw,drumsound ecc ecc?

I produttori offrono contratti di endorsment alle persone di quella nazione o di zone limitrofe,drumsound ? difficile che vada oltre il confine.Lo fanno tutti o quasi alla fine (basta vedere zildjian)

E' tutto marketing
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven lug 30, 2004 10:19 am

Deuced ha scritto:
debby20023 ha scritto:
e poi xk? le hanno tutti i gruppi forti americani (Blink 182, No Doubt, Limp Biskitz, ecc...) e, credetemi, le hanno loro xk? suonano meglio, altrimenti avrebbero anke loro una Drumsound!

Non credo proprio,i contratti,ergo denaro sono quello che fanno che questi gruppi suonino queste batterie.Ci sono stati grandi batteristi che hanno iniziato con le basix o con le stagg.Secondo te l'hanno fatto perch? suonano meglio di dw,drumsound ecc ecc?

I produttori offrono contratti di endorsment alle persone di quella nazione o di zone limitrofe,drumsound ? difficile che vada oltre il confine.Lo fanno tutti o quasi alla fine (basta vedere zildjian)

E' tutto marketing

oltre a quello che hai detto tu, che ritengo perfettamente giusto, aggiungerei anche che a quei livelli si parla sempre di batterie spettacolari, quindi non si pu? dire se c'?, e quale sia, una migliore!!!

poi, con tutto il rispetto, gli endorser sono Limp Bizkit, Blink 182, No Doubt, quindi gruppi che cercano un determinato suono, ma non proprio un suono "universale" come possono avere tante altre batterie!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stepunk il ven lug 30, 2004 11:55 am

io non ho detto che le OCDP fanno schifo... anzi... sono delle batterie fantastiche, ma con dei prezzi veramente esagerati.... ed ? SOLAMENTE per il fatto che la usano gente famosa (Travis Barker, John Otto, ecc) che per? vengono PAGATI per usarla!! Se la SticazziDrums gli propone un contratto che gli fa guadagnare + soldi stai certo che li vedrai sul palco con la loro bella Sticazzi con le meccahiche dorate e i fusti aerografati a mano!!

...e poi ultimamente la Drumsound sta facendo i Power Snare che sono allo stesso livello dei Vented Snare Ocdp... e costa mooooolto meno... e per la customizzazione ormai anche la Drumsound sta arrivando a livelli molto "tamarri" :wink:
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda debby20023 il ven lug 30, 2004 11:37 pm

Impossibile ke la Drumsound possa fare un rullante come quello della Ocdp xk? il rullante della Orange ? stato brevettato e cmq non pensate che gli artisti vengano pagati x usarle, andate sul sito ufficiale della Orange e leggetevi la biografia e poi mi dite...
Cmq a settembre prossimamente vedrete anche Christian Meyer con questa batteria!
-Debby*LaByRiNtH-
Debby-LaByRiNtH
debby20023
battipentole

Messaggioda Marcaccio il ven lug 30, 2004 11:48 pm

Non ho mai visto nessuno su questo forum farsi una pubblicit? in maniera tanto evidente.
Per questo genere di annunci, se non sbaglio, c'? la sezione del mercatino.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab lug 31, 2004 12:22 am

spero davvero che tu non sia qui solo per fare pubblicit? al negozio (o peggio che fossi il negoziante stesso), altrimenti faresti proprio la figura del piciu (e saresti bannato dal forum, non vogliamo commercianti qui...); per quanto riguarda il mercatino, ? per i soli utenti privati.
Comunque, viva la Drumsound ;)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il sab lug 31, 2004 12:27 am

Per quel che mi riguarda i commercianti ci possono anche stare qui: anzi, ben vengano, cos? possono offrirci un punto di vista diverso che noi trascuriamo.
Per? lo spam no. Anche io faccio compravendite, ma con un minimo di decenza! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab lug 31, 2004 9:54 am

debby20023 ha scritto:Impossibile ke la Drumsound possa fare un rullante come quello della Ocdp xk? il rullante della Orange ? stato brevettato e cmq non pensate che gli artisti vengano pagati x usarle, andate sul sito ufficiale della Orange e leggetevi la biografia e poi mi dite...
Cmq a settembre prossimamente vedrete anche Christian Meyer con questa batteria!
-Debby*LaByRiNtH-

beh, che vengano pagati ? sicuro.....
poi non ? che sul sito ufficiale si leggeranno delle cose tanto obiettive......

non voglio essere pessimista, n? dico che non sono buone batterie, anzi!!!!!per? al momento non sei molto obiettivo!!!

potrei dirti: se Colaiuta usa le Gretsch allora sono le migliori al mondo!!!
se Gadd e Weckl sono endorser Yamaha, allora le Yamaha sono le migliori e cos? via.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda debby20023 il sab lug 31, 2004 9:56 am

Sentite io non voglio fare pubblicit? a nessuno, non centro niente con il negozio, ho solo voluto dare un'informazione a tutti quelli che cercavano le batterie della Orange County e della Pork Pie. Cmq visto che vi da tanto fastidio che abbia inserito questo annuncio allora vorr? dire che non vi dico pi? niente e la prossima volta vi arrangiate a trovarvele queste batterie.
Siete proprio quel tipo di persone che hanno sempre commenti da fare, io ripeto che ho solo voluto dare un informazione agli INTERESSATI, quindi se non vi interessa fate a meno di rispondere...
E cmq il mercatino e x quelli che vogliono vendere o comprare batterie usate se non sbaglio.
Ciao
-Debby*LaByRiNtH-
Debby-LaByRiNtH
debby20023
battipentole

Messaggioda ste drums il sab lug 31, 2004 10:09 am

Concordo con Deuced e Tommy, a quei livelli contano i soldi che ti danno per suonarle. A parte il fatto che se fossero davvero l'apice del top del massimo, vedremmo tanti altri artisti suonarle... E cmq, artisti come Weckl o Gadd suonano da anni Yamaha (che i batteristi dei vari Blink, Limp e No Doubt se li mangiano): ora, sono batterie ottime (piacciono anche a me...), ma chi pu? dire che siano le migliori al mondo? Alla fine ? questione di gusti.
Se devo spendere tanti soldi preferisco farlo per batterie italiane come Drum Sound o LeSoprano, che sono anch'esse ARTIGIANALI e ho l'opportunit? di parlare direttamente con chi le costruisce. Cos? gli dico come la vorrei, ascolto i suoi consigli e ho anche un amico in pi?.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il sab lug 31, 2004 10:13 am

Ah, poi hai citato Christian Meyer. Se davvero cambia endorsment (adesso usa Yamaha), secondo te lo fa davvero per questione di gusti? Leggevo tempo fa sul suo sito che pass? da Ufip a Sabian solo per questione di soldi. Quindi...
P.S.: secondo me a fatto benissimo, chi di noi nn lo farebbe?
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il sab lug 31, 2004 1:55 pm

spero tanto che Meyer continui con Yamaha... a me le batterie Yamaha non piacciono ma mi sembrano molto pi? "serie" delle OCDP.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il sab lug 31, 2004 2:34 pm

io la orange county non la comprerei mai....faccio prima a prendere 4 fusti keller,mettere i blocchetti e verniciare i fusti di un colore allucinante....spenderei un terzo della OCDP !YEAH!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom ago 01, 2004 1:49 am

debby mica offenderti, era per chiarire
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Deuced il dom ago 01, 2004 9:06 am

debby20023 ha scritto:Impossibile ke la Drumsound possa fare un rullante come quello della Ocdp xk? il rullante della Orange ? stato brevettato e cmq non pensate che gli artisti vengano pagati x usarle, andate sul sito ufficiale della Orange e leggetevi la biografia e poi mi dite...
-Debby*LaByRiNtH-

Solo perch? il sito lo dice non vuol dire che ? vero :D
Anche yamaha scrive che non paga i propri endorser...ma siamo sicuri che sia cos??Larry Mullen jr (U2) sai quante offerte avr? ricevuto da premier,pearl ecc ecc?Ti pare che sceglieva di suonare batterie gratis quando gli offrivano chiss? quanti soldi?

Cerchiamo di vedere le cose come stanno e non come ce le presentano

Per la cronaca i brevetti esistono,ma al giorno d'oggi scavalcare i brevetti creando cose simili ? cosa che capita di frequente.Basta vedere i brevetti dw per i pedali e poi considerare i pedali tama,yamaha e pearl,hanno tutti sistemi simili ma ognuno con un singolo brevetto.

Qui nessuno sta criticando le orange county,stiamo semplicemente rispondendo a te e a questa frase che *per me* non ha senso.Il thread si acceso dopo questo:

debby20023 ha scritto:
Le OCDP costano di pi? perch? sono artigianali e suonano moooolto meglio delle solite DW, Drumsound ecc... e poi xk? le hanno tutti i gruppi forti americani (Blink 182, No Doubt, Limp Biskitz, ecc...) e, credetemi, le hanno loro xk? suonano meglio, altrimenti avrebbero anke loro una Drumsound!

Tra l'altro,se consideriamo le batterie buone solo per chi le suona ora dovremmo avere tutti gretsch o pearl perch? le suonano Colaiuta e Donati :D .La miglior batteria ? quella che ci consiglia il nostro gusto,oppure quella per cui veniamo pagati per suonarla :D :D :D

Infine direi che i negozianti sul forum possono starci,basta che non si fanno pubblicit
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il dom ago 01, 2004 9:26 am

Ah,dimenticavo...sei tu la cantante dei labyrinth?

Complimenti alla mamma :D

Solo che ora il fatto che il negozio sia di Solesino e tu sia di Solesino mi fa riflettere...
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il dom ago 01, 2004 12:17 pm

Ma i labyrinth gi? esistono... e nn sono loro!
Parli tanto di brevetti e mi sa che nn sai che esistono i diritti d'autore... :cry:
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il dom ago 01, 2004 3:38 pm

ste drums ha scritto:Ma i labyrinth gi? esistono... e nn sono loro!
Parli tanto di brevetti e mi sa che nn sai che esistono i diritti d'autore... :cry:

va b?,non diciamo nulla :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il lun ago 02, 2004 12:37 pm

Senza nulla togliere alle OCDP che pure a me piacciono molto:

Non ? un segreto che usano fusti keller, li hanno sempre usati e percio' di conseguenza suoneranno come le altre batterie con fusti keller ovvero molto bene ma non meglio delle altre (figurati che DW ha iniziato da poco a costruire fusti propri perch? prima usava anche lei i Keller).

Le OCDP sono nate come batterie customizzate piu' o meno come le conaway, american drum parts, adonis ecc...ovvero compagnie che ti permettevano di scegliere colori dell'hardware dei fusti, misure varie ecc...solo che sono riusciti a renderle piu' particolari (vedi vented snare e i 2 holz sulla risonante della cassa) e cosi' sono diventate famose (anche supportando band che poi sono diventate famose).

Figurati che i blocchetti standard che ha sempre avtuo fanno parte dei vari ricambi che puoi trovare in tutti negozi USA; solo ora hanno brevettato il loro blocchetto ufficiale.

Se vai su conawaydrums.com ti accorgi come questa ditta abbia TUTTE le meccaniche, opzioni e colori ecc...come le ocdp infatti nei forum americani tutti batteristi fan delle OCDP che non possono permettersele consigliano le conaway.

I vented snare sono rullanti con dei fori nel fusto e niente piu' percio' un qualsiasi rullante di acero keller con dei fori della misura giusta nel punto giusto suoner? come uno OCDP sia esso DrumSound o conaway o fatto in casa (bene ovviamente).

Ripeto, anche a me piaciono le OCDP ma se penso il perch? ? solo per il fatto che puoi customizzarle (anche le DS) e perch? le usano tanti batteristi fighi (cosi' come altri usano altre marche).
Il prezzo rimane eccessivo dato che dal punto di vista qualitativo sono ESATTAMENTE UGUALI alle drumsound e altre.
Poi se vuoi comprartela ti faccio i complimenti perch? ? una bellissima batteria molto cool.

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun ago 02, 2004 1:17 pm

Beh si le OCDP son belle e fighe come batterie e per la carit? di qualit? indiscutibile come amteriali e finiture...ma cazzo costano tre o quattro occhi della testa...

francamente preferisco tenermeli sti occhi della testa perch? almeno posso conferamre quanto scritto da Deuced:
se sei la debora che canta nei labirynth c'? da fare complimenti a mamma e pap?...e non pochi anzi tanti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda darKchina il lun ago 02, 2004 3:18 pm

e come si fa a vedere una foto di debby ? :razz: :razz:
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stepunk il lun ago 02, 2004 4:02 pm

Clicca sul pulantino a fianco del suo username per andare alla sua homepage :)

che marpioni che siete.....

(cmq... sbav! ;) )
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il lun ago 02, 2004 6:02 pm

leano ha scritto:se sei la debora che canta nei labirynth c'? da fare complimenti a mamma e pap?...e non pochi anzi tanti...

oddio,avevo usato un p? di ironia per farle capire che il fatto che abita nello stesso paese del negozio di cui ha scritto tutte le info,comprese quelle che sul sito NON sono riportate,fa leggermente sospettare :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun ago 02, 2004 8:03 pm

Beh beh suvvia ? innegabile dalle foto chye la debby sia una bella topa...ironia o no, la realt? ? quella...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il mer ago 04, 2004 8:48 pm

a me piace anche la tipa che canta nei sinister...una figa incredibile!!! :razz:
i labyrinth non mi piacciono!!! :cry:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie