labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Remo Black "X"

Pelli Remo Black "X"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda yehudi il gio apr 23, 2009 9:29 pm

Ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo;
oggi ho preso una di queste http://img3.musiciansfriend.com/dbase/p ... 587335.jpg da mettere sul rullante. in pratica è come una controlled sound solo che è nera sabbiata ed è a doppio strato credo, sì chiama black x ma la si può trovare anche in versione suede e powerstroke. Me ne hanno parlato tutti molto molto bene, dicono che faccia cantare molto i tamburi, suono pastoso e caldo senza sordinare..ora vedremo un po', l'ho presa perchè volevo un suono più scuro e grosso dal rullante. E' un po' cara ma a quanto pare è molto durevole.
Ho visto che anche il solito Travis Barker le sta usando su tutti i tamburi http://www.ocdrum.com/ocdp/newsimage.php?img=low0223
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven apr 24, 2009 9:00 am

Per il suono di questa black x non saprei ... in passato ho messo su un rullantaccio una ebony nera! Così per prova! A parte l'estetica veramente cattivissima, il problema è che il nero ti si impasta sulle bacchette e ti sporca i piatti!
Può sembrare una cazzata, ma a me vedere il mio ex ride, ufip class, tingersi di nero, mi faceva girar di molto le palle!!! :wink:
Trall'altro non mi piaceva neanche il suono!!! ma ovviamente parliamo di due pelli diverse accomunate solo dal colore!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il ven apr 24, 2009 9:28 am

esatto, perchè a quanto pare questa qui non ti lascia il nero sulle bacchette :)
poi conta che le ebony hanno anche il ring, ergo sono stoppatissime, plasticose :x

hai ragione era una schifezza vedere i piatti sporcarsi, ma più che nero si vedevano delle bacchettate sul verde andante :mrgreen:
figurati che adesso fanno anche i piatti direttamente neri :oops:
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il ven apr 24, 2009 11:55 am

E` una scopiazzatura della Aquarian Jack DeJohnette... che però è mooolto meglio ! :suk

EDIT
A proposito, una precisazione: le pelli nere rendono i suoni più chiari, le bianche più scuri...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il ven apr 24, 2009 7:52 pm

e chissenefrega della aquarian jack de johnette :suk
non sono sicuro sul fatto che le pelli nere rendano i suoni più chiari e quelle bianche il contrario, mi pare un eufemismo, ma tant'è, mi fido.

Il succo della storia è che sta black x montata sul rullante è una figata..ho trovato subito l'accordatura perfetta, il suono è più corposo e il fusto suona più grosso, nonostante sia un 14x5. ergo, provatela!! :P
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie