la batteria mi è arrivata i primi di aprile ma purtroppo non ho ancora avuto modo di usarla come si deve perché, come mattia ha detto, de orsola mi ha fatto una 22x20 e non una 22x18 come gli avevo chiesto
comunque ovviamente non me ne sono stato con le mani in mano e ho cominciato a lavorare sui suoni e l'accordatura.
innanzitutto il suono non mi sembra poi così differente dalle equalized (non ne ho sentite molte, ma ad esempio già una di quelle in accademia a milano suona molto simile alla mia)..quindi, sa molto di trovata commerciale...poco importa, a me basta che suoni bene.
e per suonare bene suona bene, il suono è molto controllato e potente.
sono stato in particolare piacevolmente sorpreso dalle armoniche onnipresenti in ogni fusto.. ho sentito poche batterie che le esaltano così tanto (ovviamente dipende anche dalle pelli sabbiate monostrato che già montava)...
il rullante è il pezzo che inaspettatamente mi ha richiesto meno tempo per accordarlo, ho trovato subito il suono che mi gustava.... come c'era da aspettarsi da un rullante ds, lo tocchi ed esplode...veramente, un volume pazzesco, tanta tanta botta, e anche qui (anzi, SOPRATTUTTO qui) tantissime armoniche.
talmente tante che ho dovuto lavorarci un pochettino per diminuirle...
in ogni caso, il suono deve ancora formarsi perché deve ancora essere suonata come si deve....ma le premesse sembrano esserci tutte.
in definitiva uno strumento che mi pare ottimo...quando avrò l'occasione di malmenarla un po', aggiornerò le mie impressioni, purtroppo più di tanto non posso dire
ps
il mio kit:
bass drum standard 22x18
tom 10x8
floor 14x12 16x14
rullo (classic serie 10 strati) 14x6,5
finitura SO20, colore azure fade (uno spettacolo puro

)