labatteria.it • Leggi argomento - Oltre alla TAMA, altre marche?

Oltre alla TAMA, altre marche?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda PurpleCloud il mer apr 29, 2009 11:00 am

Bondì!!
oggi mi sono svegliato e mi sono detto: basta! devo comprare un'altra batteria!! penserete che io sia pazzo ma in realtà è secondo me necessario, ora vi spiego...
ho un piccolissimo gruppetto, veramente micragnoso...però ci divertiamo molto a suonare ogni tanto qualche cosa, basso, chitarra, sax (non sapete quanti pezzi vanno liscissimi col sax, perfino il rock :o ), batteria e poi qualche cantante random...comuqnue il punto è che quando suoniamo, e dobbiamo farlo a casa mia visto che smontare ogni volta la batteria mi fa prendere le madonne e spesso infarti per eventuali graffiettini, il mio palazzo, ma prima di tutto i miei familiari, impazziscono e vorrebbero bruciarci sul rogo...visto che flambè non veniamo molto bene abbiamo deciso di trasferirci da mia nonna, che abita nella campagna romana ed è un bel po' sorda...il punto è che di trasportare la batteria non ne ho voglia e quindi mettendo da parte un po' di dindi ho deciso di procedere all'acquisto di un'altra batteria di un livello simile alla mia tama rockstar.
allora in prima battuta avevo pensato di prendere un'altra tama...poi mi sono detto che solo un cretino si comprerebbe due batterie uguali identiche...allora avrei optato per una pearl...però non so che modello, non le ho mai provate...

in parole povere, tra tama e pearl e altre marche che conosco molto poco qual'è la migliore? o meglio quale è più simile alla mia tama rockstar, sia a qualità sia a prezzo?? ah, naturalmente la piglierei usata, mica so matto!!!

PS ogni consiglio è bene accetto, intendo se conoscete altri modelli migliori del mio ma che costano uguali dite pure che così ci faccio un pensierino :P
Blero
PurpleCloud
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il mer apr 29, 2009 11:13 am

Imho il miglior rapporto qualità prezzo la trovi nella tama superstar.
Ottimo rapporto qualità prezzo anche nelle pdp che trovi da acustica. Di queste preferisco che sono tutte di un unico legno rispetto alla superstar che è di legni mischiati.
Se vuoi spendere poco e avere un muletto una ddrum e via.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer apr 29, 2009 11:14 am

partiamo dal fatto che la rockstar a uno strato interno ed esterno in tiglio, e 5 centrali in mogano filippino, non so quali batterie abbiano avuto quella combinazione, atualmente nessuna credo, ma penso sia stata anche l'unica a l'epoca ad avere quelle combinazioni.

se fossi al tuo posto visto il genere, andrei di premier usate tipo pk cabria, o xpk, sono fatte in inghilterra! da quello che mi ricordo hanno un suono molto tondo, non so come spiegarmi, la prima è fatta in eucalipto, la seconda credo interamente mogano, e sono tutte e 2 laccate, nel mercatino potresti trovare qualcosa, magari visto il genere cassa da 20"
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PurpleCloud il mer apr 29, 2009 11:52 am

mmm, grazie dei consigli...per la tama superstar ho un dubbio, ma non è addirittura un po' più avanzata della mia rockstar...potrei dire una buffonata però mi ricordavo che fosse migliore...bho...comunque ora mi informo sui prezzi per una batteria simile...

purtroppo le premiere non mi piacciono...so che non si deve fare di tutta un'erba un fascio ma l'unica volta che l'ho suonata da un mio amico mi ha scandalizzato...non so perchè, è pure vero che il modello in questione era abbastanza scamuffo...e non so nemmeno se fossero tutte parti originali o un mix tra premiere e altre marche. comunque della paerl nessuno fa commenti? ho visto che in giro se ne trovano parecchie usate...
Blero
PurpleCloud
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il mer apr 29, 2009 11:56 am

Ma guarda usato puoi prendere tutto e ci sono pearl ottime.
Le nuove vision costano (specialmente quella in betulla e tiglio, equivalente in tutto e per tutto alla superstar) troppo imho.
Le export non tengono con la superstar, almeno quelle vecchie che trovi usate, le nuove in acero ancora non le ho sentite.

Altro di bestiale nel rapporto qualità/prezzo non ne vedo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mer apr 29, 2009 12:02 pm

boh....per me è impossibile rispondere ad una domanda del genere,
si fa prima se dici il budget disponibile (solo fusti intendo).
e di conseguenza cerchi un pò in giro.
secondo me come secondo set per suonare col gruppo avanzatempo per un set 22/10/12/14 non spenderei più di 400 euro su un usato il che spesso può voler dire un gran bel set comunque.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GDP il mer apr 29, 2009 12:11 pm

se fai rock e vuoi spendere poco secondo me di bella ce la ddrum diablo.... mi sembra cosi sui 350... ed è figa pure in estetica!!!!!! :D
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefano Testa il mer apr 29, 2009 12:33 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederik - 4sparks il mer apr 29, 2009 2:03 pm

Io ti consiglio come gli altri la Superstar che secondo me è il miglior compromesso qualità/prezzo. Però se ne parla molto bene di questa e usata senza supporti e piatti non costa molto: Link Basix Custom.

Dovrebbe essere una batteria ottima, completamente in betulla.
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PurpleCloud il mer apr 29, 2009 3:40 pm

ok grazie dei consigli!! cercando in giro però ho travato una pearl export (cassa 20, toms 12 e 10, rullante 14, timpano 16) con meccaniche e aste più set piatti (hit-hat, crash e ride)...anche questa mi ispira, soprattutto per il prezzo, ma non ho idea di come sia la fattura...qualcuno sa darmi dritte particolari?

PS ho trovato anche una pearl target, che differenza c'è tra le due menzionate? qual'è la migliore...entrambe costano ugualmente...
Blero
PurpleCloud
battipentole

Messaggioda themucco il mer apr 29, 2009 4:09 pm

Guarda se fai rock in generale le export anni '90 in mogano sono il top dei muletti! :tru
Un suono fantastico, basta un pinstripe clear ed hai un suono da paura, fidati ce l' ho avuta per anni e anni ed è sempre stata immensa.

Le nuove export (che non esistono più in realtà) fanno cagare, nulla a che vedere con quelle in modano, le serie attuali sono in pippo un gran schifo, lasciale stare, mentre attualmente c'è la ecx ( http://www.essemusic.it/ListaProdotti.a ... 2=188&ID=7 )che non dovrebbero essere affatto male.;)

Altrimenti quoto sul discorso superstar per restare in famiglia tama, altrimenti PDP M5 (veramente ben rifinite e dalle meccaniche ottime) oppure Accent custom e custom elite in betulla e Sonor 2007 sempre in betulla.;)

PS: se vuoi risparmiare e prenderti comunque una signora batteria per suono fusti e maccaniche c'è la mitica Basix customi 100% betulla.;) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer apr 29, 2009 4:16 pm

Quotone definitivo per il mucco e la chiudiamo qui. :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mer apr 29, 2009 4:34 pm

Che ne dici di questa?
Tutta in acero:
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=17780

se non badi all' estetica secondo me e' ottima!
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Bizio il mer apr 29, 2009 4:35 pm

però basta tama .. esci dal tunnel :D .. ma una ds usata noòò ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PurpleCloud il mer apr 29, 2009 5:02 pm

infatti basta tamaaaa...sennò finisce che mi chiudo nel tunnel. ok credo che prima di comprare qualsiasi cosa farò un po' di prove magari da amici che hanno batterie simili (sperando di trovarli XD)
anche se adesso come adesso sono molto orientato verso una peal export anni 90 che a quanto ho capito spacca parecchio...

Ma che marca è la ds??? io conosco la dw (e sbavo dietro alle dw XD).
mo m'informo...
Blero
PurpleCloud
battipentole

Messaggioda lollo il mer apr 29, 2009 5:50 pm

pigliati BASIX CUSTOM

tutta betulla
suono ottimo
prezzo basso
rifinita benissimo
meccaniche eccelse...

ma che vuoi di più? :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 29, 2009 5:57 pm

come che marca è la ds ?? Drum Sound !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer apr 29, 2009 6:56 pm

Ottima qualità prezzo la trovi nella Dixon in Betulla, con 800 euro ti compri tutte le meccaniche comprese di doppio pedale, e 6 pezzi che suonano molto molto molto bene!

PS: non avevo letto:

Quoto lollo! :wink:
L'ho suonata ed'è una bomba.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PurpleCloud il mer apr 29, 2009 7:35 pm

ahahah che piappa che so...la conoscevo pure la ds però l'avevo completamente rimossa...guardando il sito mi è tornata alla mente...per la dixon passerei, mica per niente ma è troppo costosa per essere una seconda batteria da tenere in una casa di campagna XD
Blero
PurpleCloud
battipentole

Messaggioda metalselo il mer apr 29, 2009 7:38 pm

guarda anche il catalogo ddrum, stanno tirando fuori ottime batterie e i prezzi sono davvero ottimi :)
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il gio apr 30, 2009 1:19 am

Secondo me:

1-usa la rockstar come muletto, è una batteria di medio livello, se non medio basso.

2-metti da parte altri dindini e prenditi una BATTERIA PROFESSIONALE. Se non ce la fai a prenderla nuova, prendila usata(ce ne sono a bizzeffe in giro, tra mercatino e negozi online, e anche sui forum).

A me sembra assurdo avere 2 batterie di quella fascia, non sò, ho letto che ti è stato consigliato di spendere 800 euro per una dixon in betulla: ora, aggiungi 2-300 euro e, perdonatemi, SALI DI LIVELLO!Oppure, con 800 euro, sai che fusti usati prendi!fanculo le meccaniche, una buona base intanto!!!!!!!!

Dai retta, chi più spende meno spende. Io l'ho capito col tempo.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PurpleCloud il sab mag 02, 2009 10:00 am

allora, ci sono nuovi aggiornamenti. mi sto orientando verso una pdp.
ora però mi sorge un dubbio: ma le pdp sono della dw? una sorta di epiphone by gibson (per fare un paragone con le chitarre)?
perchè costano moooolto meno rispetto alle dw...e mi sembrano proprio parecchio belle. non l'ho mai provata ma conoscenti cell'hanno e non si trovano affatto male...a questo punto pensavo di spostare la tama a mo di muletto (come mi avete consigliato) dalla nonna e comprare una batteria di fascia superiore...voi che dite, una buona pdp può andare bene?
vorrei ocmprare qualche cosa che non mi stufi subito ma senza spendere una cifra da farmi ipotecare un rene...magari andando su un'ottimo usato...
Blero
PurpleCloud
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab mag 02, 2009 10:08 am

dipende quale pdp, se è una rivestita con cassa 8 tiranti per lato, sei piu o meno come qualità della tua tama, dovresti prendere quella laccata con cassa 10 tiranti, non conosco i nomi dei modelli.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab mag 02, 2009 1:38 pm

Se pensi di spostare la tama che hai a muletto, fai un passo verso l'altro con PDP di sicuro, e scegli una Platinum, non credo che avrai da pentirtene. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun mag 04, 2009 11:10 am

Mi ricordo di aver provato una pdp platinum a fianco ad una dw da essemusic...non è che cambiasse poi così tanto eh (chiaramente tenendo conto della differenza di prezzo) :D
pigliati quella e tieni la tama come muletto :tru
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PurpleCloud il mar mag 05, 2009 2:18 pm

Forse forse ho risolto tutto...un mio amico ha deciso di darmi una batteria che ha in una delle sue tante case (beato lui XD) e che non usa più...da quello che mi ricordo io era pure una bella batteria, un po' datata ma veramente con un bel suono, di quelle che quando le ascolti ti rimangono dentro per la vita...ora vediamo...quando la vado a ritirare (lontanissimo purtroppo) vedrò pure la marca che per ora non azzardo uno perchè non so se la batteria è quella che penso io e due perchè potrei benissimo sbagliarmi sulla marca visto il tempo che è passato...e non lo chiedo nemmeno al mio amico perchè voglio una surpraisssss :tru . Appena andrò a prenderla deciderò il da farsi...in fondo anche se è una cagata di batteria un regalo non si butta via di certo XDD...
Blero
PurpleCloud
battipentole

Messaggioda PurpleCloud il ven mag 08, 2009 4:35 pm

allora, sono andato a ritirare la batteria del mio amico...non è quella che mi aspettavo...vabbè comunque mi sta bene visto che non l'ho pagata nulla.
solo che purtroppo come mi aspettavo mancano alcuni pezzi.
in primis manca il supporto per tom su cassa. o meglio ho tutto il blocchetto per tenerlo sia sui tom che sulla cassa ma mi manca proprio la meccanica che si sdoppia.
sapete se per caso ne esiste uno universale? non mi va di sbattermi per trovarne uno compatibile.
poi mi mancano i piedini per il timpano e per la cassa. e ancora mi mancano alcuni tiranti della pella risonante della cassa. uff....secondo voi riesco a trovare cose economiche e universali che si possono adattare anche alla batteria in questione?
Blero
PurpleCloud
battipentole

Messaggioda themucco il ven mag 08, 2009 4:40 pm

Scusa purple, ma che batteria è? :oops:

No, chiedi chiedi, ma se non ci dai qualche input in più che ti diciamo? :oops: :o

Poi, a caval donato non si guarda in bocca, sei passato da batterie semi pro (discorsi a vanvera, come si dica a firenze) a prederti uno scarto in uno scantinato che è pure senza parti...bella fine. :D

Comunque, i gommini chiedi a mrdrum (fai search su google) o playdrums, stassa cosa per il supporto per i tom magari fagli una foto a mandagliela. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PurpleCloud il gio mag 14, 2009 5:02 pm

e c'hai ragione pure te...mi so scordato di mettere il modello...comunque è una sonor quindi non uno scassone, cosa che io tra l'altro non ho detto affatto...solo che credevo mi desse una pearl un po' più recente e invece mi ha dato quest'altra...ma ripeto sempre buon livello...le pelli sono nuove ei fusti stanno a posto, apparte qualche graffietto (era per quello che dicevo di accontentarmi).
comunque non c'è problema perchè ho risolto tutto. questo mio amico ha trovato le parti mancanti dunque nessun problema...ora devo solo comprare una asta piatto perchè me ne manca una ma non credo che avrò difficoltà in questo ambito...ciao ciao
Blero
PurpleCloud
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie