labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch usa maple VS fusti playdrums(batteria autocostruita)

Gretsch usa maple VS fusti playdrums(batteria autocostruita)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda The Mule il gio mag 07, 2009 9:11 pm

in quest'ultimo periodo mi sto allargando molto a suonare jazz e comincio a sentire la mancanza di un bel set adeguato....poco tempo fa andai a vedere qualcosa alla vicina "Città della msuica" e il buon rivenditore mi ha messo davanti una gretsch usa maple....(3 fusti + rullante=duemila euro e qualcosa)
qualche giorno fa invece ho pensato anche di vedere un po' i prezzi da playdrums, e tirando le somme mi verrebbero a costare i fusti di cassa tom e timpano forati e bordati con tutti i blocchetti e cerchi annessi sulle settecento euro...
secondo voi vale la pena spenderne 2000 per la usa maple o raggiungerei comunque degli ottimi risultati anche con la playdrums?(si parla comunque di fine estate perchè prima di avere abbastanza soldi mi tocca sgobbare parecchio...)
grazie anticipatamente :D
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda virgil94 il gio mag 07, 2009 9:20 pm

ma fusti playdrums intendi keller???
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Mule il gio mag 07, 2009 9:22 pm

sì, ovvio :D
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Frederik - 4sparks il gio mag 07, 2009 9:23 pm

Bhè comunque credo molto dipenda anche da ciò che monti sul fusto e dal suo spessore. Se dia gli stessi risultati non lo so (non ho avuto mai il piacere di provare una USA Custom :D ), però otterrai comunque degli OTTIMI risultati, chiedi a tutte le persone che si sono fatti costruire la sbatta da lollo per averne la conferma. Ovviamente poi la USA custom è la USA custom, però puoi comunque ottenere ottimi risultati da una batteria con i keller :)
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda virgil94 il gio mag 07, 2009 9:23 pm

ah ok....vabbè sarebbe una sfida tra drum sound e gretsch???
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio mag 07, 2009 9:54 pm

beh la gretsch e la gretsch...ma se ti stai avvicinando al jazz io ti consiglierei anche di valutare di acquistare una tamburo formula, nel jazz sono usatissime e dopo averne suonate un po' non posso che consigliarla :wink:
il set fatto con i keller te lo consiglio solo se sei sicuro che sarà il tuo set definitivo, per il fatto che si svaluta di brutto :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda munkin il ven mag 08, 2009 12:06 am

I keller hanno di bello che puoi farteli assolutamente come vuoi, li puoi ricoprire, lucidare, verniciare, scegliere meccaniche e misure che vuoi tu. Con la Usa Custom in compenso puoi stare tranquillo perchè suona da paura :D ed è già tutta fatta :mrgreen: La uso da quasi un anno e ne sono soddisfattissimo.
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven mag 08, 2009 9:29 am

Secondo me Tamburo XD e ti risolvi i problemi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven mag 08, 2009 9:32 am

beh, sicuramente, otterrai dei buoni risultati, ma la gretsch non credo sia arrivabile "artigianalmente", nel senso, da un chiunque,
per il jazz, su tamburo risparmi tantissimo, magari usata, e non hai pagato nulla un prodotto ottimo...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda TND-storm il ven mag 08, 2009 11:51 am

marcods86 ha scritto:beh, sicuramente, otterrai dei buoni risultati, ma la gretsch non credo sia arrivabile "artigianalmente", nel senso, da un chiunque

Non "da un chiunque", certo, ma una gretsch attuale direi che è tranquillamente superabile...

Comunque The Mule, se sei disposto a spendere 2000€ per una USA Maple, io valuterei seriamente la possibilità di una custom particolare. Ad esempio si può cercare dei Keller Mahogany, oppure dei fusti custom in noce o mogano...
Prova a sentire da Highwood cosa chiedono per i fusti delle misure che ti interessano.
Per i rullanti se non sbaglio hanno iniziato a produrre anche dei fusti a 3 strati (con ogni strato molto più spesso del solito, come si facevano una volta insomma) che sembrano interessanti...

Se poi hai piacere a risparmiare è da tenere in considerazione la Tamburo, come già e stato detto...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Mule il ven mag 08, 2009 1:16 pm

dunque, io ero intenzionato a prendere già un set definitivo...più che altro perchè non mi va di spendere soldi per un set di media qualità se so già che poi dovrei darlo via per prenderne uno migliore...spenderei di sicuro di più. Ora invece ho la possibilità di lavorare un'estate per avere i soldi necessari a comprarmi un'altra ottima batteria (visto che possiedo già una drum sound con fusti keller della quale sono ancora profondamente innamorato :B )..il mio dubbio era se magari spendendo molto meno per una batteria della playdrums avrei ottenuto risultati almeno paragonabili a quelli della usa maple, ma a quanto mi dite mi sa che dovro' spendere di più e prendere la gretsch :wink:
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda TND-storm il ven mag 08, 2009 2:00 pm

Concordo sul fatto di prenderne una di qualità, ma se senti l'esigenza di sonorità diverse da quelle della DS ha senso prendere una batteria che bene o male ha caratteristiche molto simili?
Se invece ti piace quel suono perchè non pensare proprio ad un altra DS con misure appropriate?

Altrimenti per avere un risultato di qualità e molto particolare punterei su qualche soluzione non di massa come quella che ti ho suggerito sopra (ma ce molte tra cui scegliere...).
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Mule il ven mag 08, 2009 2:07 pm

il problema sostanziale è che lì al negozio ne hanno solo una, quindi volendo provare le alternative customizzate dovrei ordinarla e poi comprarla per forza....mentre ascoltare i sample su internet mi sembra piuttosto insensato... :oops:
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie