Premessa per i moderatori: non so, onestamente, quale sia il posto migliore per il mio messaggio; nel caso di errore vi prego, dunque, di spostarlo dove riteniate più giusto che debba essere.
Prima di esporre il mio "problema", mando un saluto ai partecipanti del forum ed appassionati di batteria.
Passiamo all'argomento del mio thread: vorrei vendere due tom ma non ho la più pallida idea di quale sia il "giusto" prezzo che vada loro assegnato.
I due tom sono della Ludwig. Avranno suppergiù cinque-sei anni, ma sono stati usati per meno di due. Le pelli, della Ludwig anch'esse, non sono mai state cambiate e presentano, ovviamente, ammaccature causate dai colpi delle bacchette [foto1 - foto2]; ho poi rilevato una leggera ammaccatura al tom più piccolo [foto3]e un piccolo graffio a quello maggiore [foto4]. Al tom piccolo manca, inoltre, una "rondella" bianca che si trova sui tiranti [foto5] Non ricordo di quale legno sia costituito il fusto; il colore è comunque quello giallo-ocra dell'acero, suppongo, quindi, che possa esser questo. Le dimensioni dei tom sono di: 13'' (33 cm) e 12'' (30 cm)*.
Vi sono anche due pelli a rete sintetica che vorrei vendere, "muffle head" della Pearl di 12'' e 13'', in ottime condizioni [foto6] - [foto7] - [foto8]. Anche per queste, non ho idea del prezzo.
Posto le foto dei tom: [foto9] - [foto10] - [foto11]
Oltre al prezzo, vorrei consigli, nel caso di un annuncio in rete per vendere questi oggetti, sul modo migliore, e conciso, per descrivere i miei "articoli", senza omettere, per sbaglio, informazioni al futuro acquirente.
Ringrazio, in anticipo, chiunque legga e tenti di dare risposta ai miei quesiti.
* il 13''(o 12'') x .... non ricordo come si prende, credo misurando l'altezza del fusto.