Pagina 1 di 1

Consiglio su prezzo Tom da vendere

MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 4:44 pm
da The Transgressor
Premessa per i moderatori: non so, onestamente, quale sia il posto migliore per il mio messaggio; nel caso di errore vi prego, dunque, di spostarlo dove riteniate più giusto che debba essere.

Prima di esporre il mio "problema", mando un saluto ai partecipanti del forum ed appassionati di batteria.
Passiamo all'argomento del mio thread: vorrei vendere due tom ma non ho la più pallida idea di quale sia il "giusto" prezzo che vada loro assegnato.
I due tom sono della Ludwig. Avranno suppergiù cinque-sei anni, ma sono stati usati per meno di due. Le pelli, della Ludwig anch'esse, non sono mai state cambiate e presentano, ovviamente, ammaccature causate dai colpi delle bacchette [foto1 - foto2]; ho poi rilevato una leggera ammaccatura al tom più piccolo [foto3]e un piccolo graffio a quello maggiore [foto4]. Al tom piccolo manca, inoltre, una "rondella" bianca che si trova sui tiranti [foto5] Non ricordo di quale legno sia costituito il fusto; il colore è comunque quello giallo-ocra dell'acero, suppongo, quindi, che possa esser questo. Le dimensioni dei tom sono di: 13'' (33 cm) e 12'' (30 cm)*.
Vi sono anche due pelli a rete sintetica che vorrei vendere, "muffle head" della Pearl di 12'' e 13'', in ottime condizioni [foto6] - [foto7] - [foto8]. Anche per queste, non ho idea del prezzo.
Posto le foto dei tom: [foto9] - [foto10] - [foto11]
Oltre al prezzo, vorrei consigli, nel caso di un annuncio in rete per vendere questi oggetti, sul modo migliore, e conciso, per descrivere i miei "articoli", senza omettere, per sbaglio, informazioni al futuro acquirente.
Ringrazio, in anticipo, chiunque legga e tenti di dare risposta ai miei quesiti.

* il 13''(o 12'') x .... non ricordo come si prende, credo misurando l'altezza del fusto.

MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 6:53 pm
da meccanico d'ellhardware
ciao e benvenuto, io ti posso dire che le misure sono 12"x10" e13"x11" poi se qualcuno puo confermare per sicurezza... dovresti specificare se si tratta di tom ludwig made in usa o in china.

MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 9:59 am
da The Transgressor
Sono MADE in USA.
Purtroppo non ho la più pallida idea del prezzo, non ricodo neanche quanto li pagai (mi sembra 400 mila lire, ma non ci giurerei troppo).
E, tra l'altro, non so come presentarli al relativo acquirente: in "ottime"- "discrete" o "buone" condizioni? Ho illustrato al primo messaggio il loro "stato", ma non so che aggettivo attribuirgli.

MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 1:55 pm
da The Transgressor
Nessuno che sappia consigliarmi un prezzo adeguato? :o

MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 2:56 pm
da Yami
cosa c'è scritto sui badge?se riusciamo a capire il modello è più semplice fare una valutazione

MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 3:00 pm
da Xanadu
Per il futuro: ecco dove chiedere o dare valutazioni

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29623&highlight=prezzi+oggetti

MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 6:08 pm
da The Transgressor
Yami ha scritto:cosa c'è scritto sui badge?se riusciamo a capire il modello è più semplice fare una valutazione


LUDWIG DRUM CO.
Monroe, NC. USA

MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 6:41 pm
da themucco
Ti faccio notare che l' € è entrato in vigore nel 2001 e nel 2002 come moneta unica corrente, ho il sospetto che abbiano più anni di quelli che ti ricordavi se li hai pagati in lire.;)

Per il resto, a dire tanto ci potresti fare sui 250 € non credere che sia poco, mi chiedo se ne vale la pena di venderli.;)

MessaggioInviato: lun giu 15, 2009 10:59 am
da The Transgressor
No. Probabilmente ricordo male il pagamento. Ho iniziato a suonare la batteria a 18 anni compiuti e sono dell' 83. I due tom in questione li avrò comprati suppergiù nel secondo anno... comunque sia siamo sempre nel 2001 o 2002. Prima del 2001 lo escludo categoricamente! Certo, non posso sapere da quanto il negozio li tenesse in attesa di un acquirente, ma questo non dipende da me o quantomeno mi è impossibile dirlo. Quando li ho comprati erano praticamente nuovi. Quei tom li ho utilizzati solo io e neanche per tanto tempo: suppergiù un anno o un anno e mezzo massimo.
Vorrei solo avere un'indicazione per un "giusto prezzo": che sia equo sia per me che li vendo che per un eventuale e futuro acquirente, onde evitare fregature da tutte e due le parti.

MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 8:08 am
da The Transgressor
Dunque, li dovrei vendere a 250 euro insieme?
E le due pelli a reti sintetiche...?

MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 3:22 pm
da leano
per le valutazioni esiste il topic apposito nella sezione vendo.

pregasi usarlo.

Leano.