labatteria.it • Leggi argomento - nuovo aquisto:misure cassa per pdp platinum

nuovo aquisto:misure cassa per pdp platinum

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rocky30 il ven mag 08, 2009 8:57 pm

ciao a tutti ragà!

finalmente sto per comprare una batteria "vera", nulla togliendo alla mia quasi ex-batteria planet drum :D

però prima di fare "il grande passo", vorrei essere sicuro che le misure che scelgo mi soddisferanno in termini di suono.
in poche parole il dubbio è questo: CASSA DA 22X18 o 24x18?? :?
io vorrei un suono che sia pieno e profondo, ma sempre preciso e con un attacco da paura(insomma Lars Ulrich-style 8)), ma purtroppo ancora nn riesco a capire bene come cambia il suono della cassa fra le diverse misure e fra i diversi rapporti diametro-profondità:x
HELP!

La batteria in questione è una pdp platinum series, composta da tom 12x9, floor tom 16x14 e rullo 14x6.

ho già cercato in altri topic ma nn ho trovato niente che spiegasse bene l'argomento, ma se avessi cercato male vi invito a mandarmi qualke link

graaazie
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda bouncingsouls il ven mag 08, 2009 9:24 pm

siccome non sembri ben deciso.. ti cosiglierei di perndere una misura normale.. cioe' 22... la 24 invece e' praticamente per fare hardrock.. suono molto largo.. con la 22 hai comunque un suono pieno e potente..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il ven mag 08, 2009 10:03 pm

..io ho la 22x18 sulla mia PDP CX ( leggermente inferiore alla platinum ma sempre in acero ) ed ha una botta pazzesca, basta lavorare di accordatura ( media la battente, parecchio smollata la risonante ).
Se fanno la 22x20 hai molti più bassi ed un suono più pieno ma hai meno attacco ( è più complicata da gestire )..in sostanza tiri giù le stanze :D ( a me non è piaciuta moltissimo...ma forse era un po scordata... ).
La 24x18 la ho provata su una DW Collectors Series ( in sala prove ) e accordata alla buona, con risonante forata faceva PAURA. Grandi bassi, suono secco e pieno. La 24 è forse il miglior compromesso tra bassi ed attacco. Non è cosi bassosa come la la 22x20 ma è più potente di una normale 22x18. Se vuoi volume, bassi e potenza vai di 24; resto dell'idea che comunque con una 22x18 accordata bene puoi avere attacco botta e bassi ( la mia ha un volume assurdo, te lo garantisco! ), quindi con la 22 ci fai di tutto perchè è molto molto versatile :)!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDomination il ven mag 08, 2009 10:38 pm

io ho un debole per le casse_cannone quindi andrei di 22x20... secondo me il non plus ultra per avere botta... l'attacco lo dai anche ad una 22x20. falam + powerstroke3 e vedrai che musica
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven mag 08, 2009 11:04 pm

il suono che cerchi tu lo trovi con la proffondità della cassa,dunque vai di 22x18, ma se esiste anche con cassa 22x20 ancora meglio,calcola bene le porte da dove la metti che poi magari non ci passa :D :D :tru .
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven mag 08, 2009 11:47 pm

Fatti la keller con quei soldi..io ho proprio la configurazione 22x20 12x8 16x14
Chiedi ai ragazzi del raduno come suona!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky30 il sab mag 09, 2009 7:09 pm

grazie a tutti dei consigli! interessantissimo il consiglio di plandro :D

nn avevo idea di cosa erano i keller prima d'ora :oops:

ora ke mi sn informato sul forum, mi sa ke ci faccio un pensierino :wink:
I know, it's only R'n'R...
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda fabry90 il dom mag 10, 2009 10:13 am

@plandro: ...mi tradisci le pdp cosi :D
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il dom mag 10, 2009 1:48 pm

Guarda, io sono e continuerò ad essere sostenitore delle pdp perchè davvero belle batterie a prezzi ottimi, ma credo che i keller siano decisamente meglio a livello di suoni!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie