labatteria.it • Leggi argomento - Pelli resonant

Pelli resonant

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ferex il mar ago 03, 2004 9:11 pm

Tagazzi, un dubbio mi attanaglia: perch? bisogna cambiare le pelli di sotto (quelle risonanti)?
Le battenti dopo un po' di colpetti iniziano a perdere elasticit?, o meglio si deformano ed il centro diventa pi? moscio della parte laterale, ci? non succede per le risonanti, e quindi?.... :oops:
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il mar ago 03, 2004 9:39 pm

Mah...io l'ho cambiata 3 volte sul rullante. La prima perch? avevavo una peal protone SS, e non suonava granch? (E perch? c'era scritto SS :D ). Quella cambiata si ? rovinata per via della cordiera (non so dirti come mai...), allora l'ho ricambiata ed ? capitato che ho suonato su un reggirullo dimmerda e me l'ha rovinata ancora (stavolta non era colpa della cordiera...)
Come vedi i motivi posso essere diversi...poi magari uno vuole sperimentare, cambiare...
e soprattutto le risonanti del rullo sono molto sottili e piu soggette a deterioramenti vari...
Per i tom stesso discorso...
Insomma...c'? da parlare!!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer ago 04, 2004 11:08 am

Io le risonanti le cambio ogni tre cambi delle battenti perch? anche loro(le risonanti) compiono un lavoro vibrando elasticamente e ci? produce un calo delle prestazioni elastiche della pelle...inoltre ogni volta che le smonto noto che afflosciandosci trovo delle piccole gobbette tra i 10 e i 20mm dal bordo...delle quali non so spiegarti la causa...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ferex il mer ago 04, 2004 12:25 pm

mmmmm interessante, e dopo quanto cambiate le pelli battenti, mi riferisco a quelle dei tom, quanto le fate durare?
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio ago 05, 2004 1:53 am

ferex ha scritto:mmmmm interessante, e dopo quanto cambiate le pelli battenti, mi riferisco a quelle dei tom, quanto le fate durare?

Finch? si riescono a ad accordare nel limite della tensione che ti piace avere della pelle...

Cio? finch? non le devi tirare troppo per avere il suono che ti piace cos? da perdere il feeling con la bacchetta...in genere con le 85/100 serate all'anno che faccio durano un anno e mezzo mese pi? mese meno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie