Sinceramente non sono d'accordo con quello che dice la maggioranza...
tempo fa ho suonato in un festival jazz a Roma, e mi ero portato solamente il supra e i piatti. Eravamo 2 band quella sera: dopo il mio quartetto suonava un altro combo che faceva fusion, e ricordo chiaramente che il batterista aveva un dunett, tra l'altro me lo ha fatto provare e ricordo chiaramente come suonava.
Il fonico ci ha messo metà di un tema da 32 battute per fare il check a tutto il quartetto

e lo stesso tempo per l'altro gruppo. Risentendo le registrazioni ho sentito chiaramente il MIO rullatnte, col MIO suono. Non un rullante, non un supra, ma il MIO supra, con l'accordatura e tutto. sentendo le registrazion dell'altro gruppo ho sentito chiaramente il suono di QUEL dunett. Il discorso che una volta amplificati tutti i rullanti sono uguali può essere valido se si suona in certi contesti (concorsi dove suonano 35 gruppi in 2 ore, festicciola paesana di Chissadove Marittima...) ma personalmente non cambierei mai il mio rullante con uno da 75€, in quanto suono quasi sempre acustico (nei locali). Se suono in un festival o il un altra occasione all'aperto se c'è un fonico come quello del festival di Roma ben venga, se c'è un fonico che sa solamente montare 2 casse... avere un supra non può che aiutarlo, secondo me.
Spero di essermi spiegato e di non essere stato troppo prolisso....