labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio batteria nuova

Consiglio batteria nuova

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda oro il dom mag 31, 2009 1:33 pm

Ragazzi sto pensando di prendere una batteria nuova e volevo qualche consiglio..
Pensavo ad una batteria in acero, misure 20,10,12,14 e sarei indeciso tra Yamaha Absolute e Mapex Orion. Ho scelto queste 2 batteria perchè hanno i tom su cassa, soluzione che trovo comoda e veloce senza usare il rack o mille aste.. Sarei più orientato sulla Orion (che conosco perchè suono sempre quando vado a lezione) ma ho sentito in giro che alcuni sono scettici sulle meccaniche Mapex.. Della Yamaha ho posseduto una Oak Custom e, al di là del suono che può piacere o meno, sono rimasto soddisfatissimo dell'hardware che ho trovato solido, stabile, affidabile e molto pratico..
Boh accetto consigli...
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom mag 31, 2009 1:46 pm

le meccaniche mapex sono ottime, ma sottovalutate. la orion ha il blocco su la cassa ma è rimovibile, e hai la cassa senza foro, il meccanismo dei tom è super ottimo pratico, le sfere in teflon vengono chiuse a morsa, anzichè con vite che punta su la sfera, le aste ogni segmento ha le momorie cosa utile, il braccio ziglinato della giraffa scorre dentro una guida in teflon che assicura un'ottima presa e no rovina la ziglinatura cosi che non venga la ruggine. io le ho da 9 anni è potrei venderle come nuove, a mio avviso hanno anche un'ottima cromatura molto resistente, l'unica cosa non ha un ampio catalogo come tama o pearl ma quello che fa è veramente ottimo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom mag 31, 2009 2:46 pm

io con le meccaniche mapex mi sono sempre trovato benissimo, i blokketti poi mi fanno paura, tengono laccordatura anke dopo un mese di assidue prove, raramente devo mettermi ad "raddrizzare" i tamburi, davvero notevoli (e sn un caga cacchi riguardo l'accordatura :D ) poi cmq se prendi un set di punta come quelli ke hai nominato la maggior parte delle meccaniche poi te le devi prendere a parte quindi.....io prenderei la orion! :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 01, 2009 1:27 am

La Orion è una grande batteria. Ha delle ottime meccaniche, via tranquillo proprio.
I reggitom non forano il fusto, come invece fa il sistema Yamaha...e sono comodissimi, te lo dico da ex possessore di Saturn (che ha gli stessi sistemi).

La vende fra l'altro un utente del forum, G^rnett, ti passo il link.
E'un ragazzo serio e preciso.
Vedi un pò tu, ecco il link:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=46228
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il lun giu 01, 2009 10:27 am

Grazie infatti penso proprio di andare di Mapex Orion! :)
Domani mi faccio fare un preventivo e quando arriva (spero presto) posto le foto!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie