labatteria.it • Leggi argomento - le pelli più adatte per i miei tom (apparizione notturna!)

le pelli più adatte per i miei tom (apparizione notturna!)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mas! il dom mag 31, 2009 3:37 pm

ciao a tutti! ho già postato la domanda in un altro topic, solo che non era molto in tema..se dovete chiudere, spostare, accorpare, non vi preoccupate 8)

in pratica: visto che suono per motivi tecnici sempre con un paio di rods per contenere il volume, non vorrei un attacco troppo plasticoso sui tom, e comunque non vorrei un suono troppo stoppato tipo scatola di cartone, visto che già coi rods il volume è molto minore

insomma mi hanno consigliato le emperor, o al massimo le g2 della evans..io ero tentato dalle ec2 perchè, considerato che la mia è comunque una economica, magari una doppio strato col ring interno avrebbe aiutato con le risonanze..

comunque le volevo sabbiate (così ho meno attacco e suono un po' più tondo)

voi che mi consigliate? :mrgreen:

ah, la batteria di cui parlo è una AltoRitmo :tru :mrgreen:
Ultima modifica di mas! il ven giu 05, 2009 3:15 pm, modificato 3 volte in totale.
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom mag 31, 2009 3:43 pm

le ec2 non sono solo clear .. ci sono anche le coated :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom mag 31, 2009 4:23 pm

Vai di emperor sabbiate, le uso anche io spesso con i rod e sono molto buone
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mas! il dom mag 31, 2009 5:12 pm

ah si, si, bizio! il mio dubbio è, però, tra quali di queste scegliere...sulla scelta delle coated sono quasi sicuro, non so, però, quali tra queste andrebbero meglio.. :? vado di evans o di remo? che dici? mi fido del giudizio di un esperto :mrgreen:

tu, arnao, quindi me le consigli le emperor? mi pare che tu avevi anche una AltoRitmo in origine o sbaglio? :mrgreen: :tru ce le hai mai provate su?
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom mag 31, 2009 5:16 pm

io ormai sono quasi definitivamente evans .. non conosco i tuoi gusti .. è molto soggettiva la scelta .. bisogna avere le idee chiare sui suoni delle pelli .. e molto spesso le idee te le fai sbagliando acquisto. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mas! il dom mag 31, 2009 6:12 pm

noooooo! vuoi dire che l'unico modo per saperlo è buttare i miei preziosi soldini?? ma non è giusto! il mondo della batteria è un mondo davvero duro :mrgreen:
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom mag 31, 2009 6:21 pm

E' già ... prima di capire quali pelli sono le tue ... quali piatti sono i tuoi ... quali rullanti ... quali batterie, ecc.... Avoja a sputtanar guadrini!!! :mrgreen:

Se hai gli scorpioni in tasca, non sarai mai un buon batterista!!!! :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mas! il dom mag 31, 2009 7:03 pm

è uno strumento per ricchi la batteria :(

comunque mi sto facendo una cultura su ste pelli....monostrato, doppio strato, ring, non ring, ma quante cazzo ne esistono :lol: mi complicano la vita :mrgreen:

stando a quello che ho potuto leggere, perchè il problema è questo, che non le ho mai provate, sembra che le emperor (o le g2) siano le più vicine alle mie richieste...anche se sta storia del ring mi attira...vedi le ec2 o le ec1

mah... :? altri consigli sono ben accetti :mrgreen:
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom mag 31, 2009 7:11 pm

vai di emperor, o g2 sabbiate, che puoi farle suonare libere, oppure se vuoi un suono piu frenato ci metti gli l'orings della remo, che volendo puoi ritagliarli dalle vecchie pelli, con la 13" ci fai quello da 12, con il 16 , il 13, con la cassa il 16,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il dom mag 31, 2009 7:30 pm

Io possiedo una Mapex Venus, e ho Evans EC2 clear sul tom da 13" e Evans G2 clear sul timpano da 16" (in entrambi i casi ho come risonante una Evans Genera Resonant). Ovviamente le pelli non possono fare dei miracoli; per il timpano ho scelto la G2 perchè gli armonici non mi davano eccessivamente fastidio, mentre per il tom ho sfruttato anche i ring. In entrambi i casi ho però posizionato anche un moongel per tom perchè è davvero difficile far suonare decentemente quei legni; sicuramente lavorando di accordatura e pazienza si possono anche raggiungere risultati accettabili. Le pelli sabbiate non le ho mai provate; ho sempre suonato su pelli clear e mi sono sempre trovato bene. Ho scelto Evans perchè sulle batterie nelle varie sale prove ho sempre trovato Remo (in genere Pinstripe) e non mi hanno mai fatto impazzire.. con Evans mi trovo davvero bene.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il dom mag 31, 2009 7:38 pm

mas! ha scritto:
in pratica: visto che suono per motivi tecnici sempre con un paio di rods per contenere il volume, non vorrei un attacco troppo plasticoso sui tom, e comunque non vorrei un suono troppo stoppato tipo scatola di cartone, visto che già coi rods il volume è molto minore

:mrgreen:

scusa ma se vuoi un suono aperto e meno plasticoso,non ti conviene una monostrato senza sordina?cn le doppio strato,in proporzione alal monostrato,suona piu la pelle del fusto
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederik - 4sparks il dom mag 31, 2009 8:27 pm

Emperor sabbiate, suonano da paura, oppure se ti dovesse venire in mente di usare monostrato per una batteria economica ti consiglio PowerStroke III, monostrato ringata. Sul rullante che ho mi ci sono trovato molto bene, però in quel caso volevo un suono con una buona dose di volume e pochi armonici.
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il dom mag 31, 2009 10:15 pm

mas! ha scritto:ah si, si, bizio! il mio dubbio è, però, tra quali di queste scegliere...sulla scelta delle coated sono quasi sicuro, non so, però, quali tra queste andrebbero meglio.. :? vado di evans o di remo? che dici? mi fido del giudizio di un esperto :mrgreen:

tu, arnao, quindi me le consigli le emperor? mi pare che tu avevi anche una AltoRitmo in origine o sbaglio? :mrgreen: :tru ce le hai mai provate su?

Ai tempi dell'alto ritmo montavo Evans power center sul rullante (e ad oggi è stato il rullante più bello che ho avuto, moltro meglio di altri più costosi che ho avuto sotto mano), su tom e timpani mettevo G2 coated e su cassa emad clear.

I suoni erano tutti molto buoni, in particolare il timpano andava alla grande. Sui tom quei tom a dire il vero penso che sarebba andata meglio una g1 sabbiata.

Ad ogni modo ad oggi fra evans e remo io sono della Remo, piacciono molto di più, in particolare la sabbiatura è decisamente migliore
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 01, 2009 2:06 am

Per le economiche le pelli che livellano il suono nel miglior modo possibili sono le doppio strato sabbiate (G2 o emperor).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mas! il mar giu 02, 2009 4:53 pm

ok allora, è deciso, devo andare di Emperor coated...

e Emperor siano! :tru

o al massimo g2 :mrgreen:
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 02, 2009 9:56 pm

Guarda che sono la stessa identica cosa!!!

Senti, ho un set di G2 sabbiate in vendita ma attualmente è prenotato.
Domani mi dovrei sentire con il compratore, se me le disdice e possono interessarti mandami un pm eventualmente, ovviamente risparmi qualcosa. Sono nuove.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer giu 03, 2009 10:49 am

mas! ha scritto:in pratica: visto che suono per motivi tecnici sempre con un paio di rods per contenere il volume,

Uhm... rods per contenere il volume ? Non mi pare una buona idea, rispetto agli svantaggi che introducono. Perlomeno prenditi delle bacchette leggerine...

mas! ha scritto:non vorrei un attacco troppo plasticoso sui tom, e comunque non vorrei un suono troppo stoppato tipo scatola di cartone, visto che già coi rods il volume è molto minore

3...2...1: Aquarian Studio-X o Remo PowerStroke III (però col volume non ci siamo).

mas! ha scritto:considerato che la mia è comunque una economica, ... la batteria di cui parlo è una AltoRitmo

Eh, potevi dirlo subito !

Mesh+trigger e vai tranquillo. :D
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer giu 03, 2009 11:12 am

azz...siamo passati dalle G2 ai mesh con trigger :D :D :D

mi accodo come al solito alle Emperor o G2 sabbiate, se invece si volgiono ridurre gli armonici powerstroke III sono una bomba, solo che il volume non lo controlli più.. :oops:

Arnao ha scritto:Ai tempi dell'alto ritmo montavo Evans power center sul rullante (e ad oggi è stato il rullante più bello che ho avuto, moltro meglio di altri più costosi che ho avuto sotto mano), su tom e timpani mettevo G2 coated e su cassa emad clear.

che è praticamente il mio pellame sulla pro-m :o
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mas! il mer giu 03, 2009 12:45 pm

meatgrinder ha scritto:
mas! ha scritto:in pratica: visto che suono per motivi tecnici sempre con un paio di rods per contenere il volume,

Uhm... rods per contenere il volume ? Non mi pare una buona idea, rispetto agli svantaggi che introducono. Perlomeno prenditi delle bacchette leggerine...

mas! ha scritto:considerato che la mia è comunque una economica, ... la batteria di cui parlo è una AltoRitmo

Eh, potevi dirlo subito !

Mesh+trigger e vai tranquillo. :D

ahahah! :mrgreen: ci ho pensato più di una volta, ma spenderei più per trigger e centralina che per la batteria :mrgreen:

il fatto è che la uso come batteria da allenamento, non ci vado in giro a suonare, e stando in un condominio posso suonare solo a volume basso..

per un po' ho usato le mesh, ora sono a passato alle rods..e con le bacchette classiche ci faccio i rudimenti sul pad

mi sembra una buona soluzione... o no? :x
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mer giu 03, 2009 3:09 pm

Ciao , io stò testando varie pelli ultimamente e ho avuto dei buono riscontri con evans GENERA G PLUS CLR molto buone , risonanti evans RESONANT GLASS , prova a vedere se il tuo negoziante le ha e sentine il peso con le mani , per me potrebbero andarti molto bene .. ciao e mille rulli a te
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mas! il mer giu 03, 2009 10:15 pm

magari mille rulli nuovi sonanti :tru :mrgreen:

approfitto della tua esperienza, riccardo...mi consigli queste evans più delle emperor o g2 per il mio caso? ora che mi ero deciso per le emperor :a:

ah, ho anche letto di un nuovo progetto della tua Rotodrum...complimenti! :tru quando la si potrà vedere? piccolo ot
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Otilio il mer giu 03, 2009 10:19 pm

Vai con le empedor sabbiate me le hanno consigliate gli amici del forum e dopo averle montate è tutta un'altra storia... :wink:
Cerco:
-Asta a giraffa Tama RoadPro HC74BWN.

-Crash Sabian aaxplosion!

Tamburo Formula 22-12-13-16
Sabian B8 Hit-Hat 14" Crash 16"
Ufip Rough Ride 20"
Doppio pedale Pearl Eiminator
Rullante Pearl Signature Ian Paice
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mer giu 03, 2009 10:24 pm

Mas , ti consiglio di sentirle con mano le pelli ... io battendoti sopra da nuove riesco ad immaginare il loro suono ..... e poi senti la grammatura .... tipo tastare le banconote ... il loro peso ti deve dare la sensazione del suono ... si forse sono un pò strano ... quando incomincerò a parlare alle lucertole fermatemi .. grazie ....ciao ciao
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 10:29 pm

Le resonant glass le predico da almeno un anno ma pare che nessuno mi stia a sentire...spero che adesso col tuo parere (sicuramente più autorevole del mio) vengano rivalutate! Sono le migliori risonanti che ho mai provato.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mas! il mer giu 03, 2009 11:41 pm

vabe dai, alla fine mi sa che devo buttarmi sull Emperor! :tru
però prima di comprarle prometto che le tasterò :mrgreen:
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 11:43 pm

ma guarda che stiamo parlando si risonanti! :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mas! il mer giu 03, 2009 11:59 pm

sì sì, ma riccardo mi aveva risposto sulle battenti :a:
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio giu 04, 2009 12:23 pm

per me è meglio le emperor ma trasparenti... ma anche sabbiate sono valide.. ma son gusti personali
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mas! il ven giu 05, 2009 1:52 pm

maledetto bizio!!!! :mrgreen: vi giuro che è successo
stanotte mi sei apparso in sogno!! Immagine :lol:
da dietro una batteria mi hai detto di montare non so che modello di evans genera sui tom, e adesso non so più che fare, le mie certezze sono crollate :mrgreen: dammi un segno!
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven giu 05, 2009 5:07 pm

minkia ma appaio nei sogni a tutti ??? voglio la parcella :D
scherzo .. te l'ho detto .. evans ec2 clear ... o coated se ti piace il suono più caldo , in alternativa genera g2 :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie