labatteria.it • Leggi argomento - sostituire timpani

sostituire timpani

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pauper il lun giu 01, 2009 9:30 am

ciao.
io ho una Mapex proM con cassa22, rullo14x5.5, tom 10 e 12 e timpano sospeso 14. Vorrei cambiare il timpano per prendere qualcosa di dimensioni più grandi. La mia idea era di prendere 2 timpani a terra da 16 e da 18, ma è molto difficile trovarli dello stesso modello della batteria (a meno che non li ordini nuovi e dovrei aspettare chissà quanto). Sono orientato sul mercato dell'usato e non vorrei spendere troppo. Vi chiedo se qualsiasi altro modello può andare bene oppure dovrei orientarmi su qualcosa di specifico, e se è questo su quale.
grazie
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun giu 01, 2009 10:55 am

non credo che i pro m si trovino ancora, o cerchi sull'usato con colore diverso e te li rivernici simili, oppure prendi i nuovi meridian, che è il solito fusto in acero, però anche li c'è il problema colore
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 01, 2009 11:15 am

fai prima a cercare di vendere il tuo set , e cercare tutto un set con le misure che cerchi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pauper il lun giu 01, 2009 11:18 am

temo di non essermi spiegato bene. Siccome è, appunto, molto difficile trovare i proM usati o nuovi, chiedevo se per il suono che fanno possono andare bene timpani di altre marche. Per quanto riguarda il colore proprio non mi interessa. Voglio trovare qualcosa nell'usato ma prima vorrei sapere questo.
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda Bizio il lun giu 01, 2009 11:22 am

mi sembra del tutto normale che se metti dei timpani di altre marche suoni in maniera diversa .. a volte si hanno problemi di omogeneità di sonorità sullo stesso set .. figuriamoci con marche e aceri diversi ... dipende dalle tue esigenze .. in finale sono sempre tamburi ... ma se sei esigente .. il suono cambia ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun giu 01, 2009 11:23 am

allora prendi meridian, o meglio come dice bizio, che credo ti costa uguale, se non di meno.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il lun giu 01, 2009 12:43 pm

Vendi la proM e fatti una PDP o una Superstar che trovi in quelle misure
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 01, 2009 1:10 pm

Fai prima a rivendere, almeno hai sicuramente dei suoni omogenei senza problemi.
Altrimenti prendi i primi due timpani che trovi e te li compri se non te ne frega niente del colore e della omogeneità.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 01, 2009 1:18 pm

è giusto quello che dice meccanico:
la serie meridian non è altro che la serie aggiornata della pro m - adotta gli stessi fusti, quindi il suono non ti cambia, solo la finitura casomai.
Però li devi ordinare e ad occhio e croce ti faranno aspettare un paio di mesi spendendo 400 euro circa!

quindi quello che dice bizio è giusto: Una meridian nuova costa 1100 euro ... ti vendi la pro m a 600 .... e con 500 euro c'hai la batteria nuova come ti garba a te!

Altrimenti puoi anche prendere altri fusti di altre marche, ma oltre all'estetica non avrai mai lo stesso suono!
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie