labatteria.it • Leggi argomento - Practice pad

Practice pad

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jeopardy il mer giu 03, 2009 1:03 pm

Salve a tutti, mi chiamo Luca, ho diciassette anni... a parte la presentazione formale, vengo subito al sodo: vorrei suonare la batteria. Fin da piccolo tamburello ovunque, creando ritmi su ritmi, picchiando le dita contro le nocche, con dei pennarelli su cuscini... è una mania, non riesco a stare fermo a lungo! Praticamente lo faccio di continuo, e ora vorrei spostare il baricentro verso la batteria, visto che mi piacerebbe davvero tantissimo suonarla; il problema, purtroppo, è il solito: ne ho un modello piuttosto vecchio ma perfettamente integrale e funzionante... solo che non posso usarla perché vivo in una zona di gente sensibile al rumore, ho le pareti di carta velina e la gente si lamenta, inoltre non ho nemmeno spazio dove montarla. Così avevo ripiegato verso la chitarra... ma non fa per me. Mi annoia, non mi aiuta a scaricarmi, insomma, la imparavo di costrizione e alla fine l'ho lasciata... ora: un practice pad può effettivamente serivire a qualcosa? Che modello potrei comprare? Come funzionano? Perché posso piazzarla, attualmente, in un locale non troppo vicino a casa mia, e potrò suonarla solo una volta a settimana, prendendo lezioni; nel frattempo vorrei provare con qualche surrogato.

Scusate il papiro, e se ho sbagliato sezione o non mi sono accorto di topic simili.
Jeopardy
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer giu 03, 2009 1:28 pm

innanzitutto benvenuto! :wink:

il pratice pad non può sostituire la batteria poichè ti serve solo per allenare le mani: rudimenti, tecniche varie...allenare polsi e dita non è inutile...anzi...dovrai passare un bel pò di tempo sul pad...tutta la vita in pratica se continuerai a suonare...per la coordinazione (importantissima), ti occorre l'intero set...non puoi ripiegare su una batteria elettronica o una batteria muta? darebbero fastidio anche queste?
diciamo che in questo modo potresti dedicare maggior tempo allo studio...una cosa importantissima sarebbe quella di alternare batteria acustica ad elettronica...

marche di pads ce ne sono molte...io ho un HQ da 12 pollici costa sui 25 euro
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer giu 03, 2009 1:36 pm

practice pad ... fondamentale , se hai modo prendi il realfeel hq !!!
per cominciare và bene , ma poi devi trovare il modo di trovare un luogo dove poi applicare lo studio sul set .
una sala prove di qualche gruppo con cui dividere le spese è la soluzione più comune e semplice.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gianluj il mer giu 03, 2009 1:39 pm

guarda io ancora non ho una batteria e per ora mi alleno su quella di guitar hero e lì sono diventato una bestia.
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mer giu 03, 2009 1:40 pm

W GUITAR HERO :lol: :D
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il mer giu 03, 2009 1:40 pm

http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=14430

prenditi una cosa del genre....così puoi studiare sul rullante e sul set...però la batteria vera e propria è tutta un'altra cosa...
Ultima modifica di virgil94 il mer giu 03, 2009 1:46 pm, modificato 2 volte in totale.
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer giu 03, 2009 1:44 pm

gianluj ha scritto:guarda io ancora non ho una batteria e per ora mi alleno su quella di guitar hero e lì sono diventato una bestia.

:lol: cosa fai '? mordi ?? ... ahh sti videogiochi ,,,
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer giu 03, 2009 2:02 pm

se non hai alternative, concordo con virgil94
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie