Salve a tutti, mi chiamo Luca, ho diciassette anni... a parte la presentazione formale, vengo subito al sodo: vorrei suonare la batteria. Fin da piccolo tamburello ovunque, creando ritmi su ritmi, picchiando le dita contro le nocche, con dei pennarelli su cuscini... è una mania, non riesco a stare fermo a lungo! Praticamente lo faccio di continuo, e ora vorrei spostare il baricentro verso la batteria, visto che mi piacerebbe davvero tantissimo suonarla; il problema, purtroppo, è il solito: ne ho un modello piuttosto vecchio ma perfettamente integrale e funzionante... solo che non posso usarla perché vivo in una zona di gente sensibile al rumore, ho le pareti di carta velina e la gente si lamenta, inoltre non ho nemmeno spazio dove montarla. Così avevo ripiegato verso la chitarra... ma non fa per me. Mi annoia, non mi aiuta a scaricarmi, insomma, la imparavo di costrizione e alla fine l'ho lasciata... ora: un practice pad può effettivamente serivire a qualcosa? Che modello potrei comprare? Come funzionano? Perché posso piazzarla, attualmente, in un locale non troppo vicino a casa mia, e potrò suonarla solo una volta a settimana, prendendo lezioni; nel frattempo vorrei provare con qualche surrogato.
Scusate il papiro, e se ho sbagliato sezione o non mi sono accorto di topic simili.