labatteria.it • Leggi argomento - Fusti misti metallo/legno

Fusti misti metallo/legno

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Vynnstorm il dom giu 21, 2009 2:33 pm

Esistono batterie del genere? ho fatto search e non ho trovato nulla, mi stavo chiedendo se fosse possibile costruire dei fusti con strati alternati metallo/legno oppure legno con strati esterni in metallo insomma tutte le combinazioni possibili :mrgreen:

Magari in platino ed ebano :P

A parte gli scherzi, secondo me sarebbe interessante studiare l'effetto della propagazione delle onde rispetto al suono, nel passaggio verso materiali più densi se non ricordo male aumenta la velocità di propagazione, magari si ottiene un suono più aperto?!? Qualcuno ne sa qualcosa?
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Omast95 il dom giu 21, 2009 2:58 pm

non ti so dire....però se non mi sbaglio mi ricordo una batteria con lo strato esterno in carbonio
comunque il massimo sarebbe una cosa tipo argento-mogano :tru (a livello di estetica)
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobrock il dom giu 21, 2009 11:28 pm

io conosco un progetto della premier risalente agli 85/90 la quale fece un rullante incredibile legno/ metallo pesava un pochino, era profondo 9" e diametro 14" si chiama HEAVY ROCK NINE nel forum se non ricordo male ci dev'essere un possessore di codesta bestia ma non ricordo il nome.Ciao
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun giu 22, 2009 12:10 am

il possessore di quel gioiello chiamato premier heavy rock nine è il mio fratello maggiore di cassa da 26 albystarvation :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie