Pagina 1 di 1

rullante pearl chad smith signature

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 11:17 am
da NGR500 dwmania
hoo ciao a tutti.... :? vorrei comprarmi un bel rullo da 14''/5,5'' della pearl, appunto il chad smith signature,Fusto in acciaio
con placcatura in nichel nero Cerchi in acciaio con spessore di 2 mm. powerhoops 2 Tendi cordiera SR 015 Tiranti in acciaio inossidabile e 10 blocchetti
Codice: Seleziona tutto
http://cachepe.samedaymusic.com/media/quality,85/brand,sameday/cs1450-40ed2f1cf00494b3cbea9ec0c11a48d7.jpg
come suono vorrei sapere se ha la potenza e le sonorità caratteristiche del rullante rock con un pò di armonici, ma comunque ben definito, oppure mi consigliate qualcos' altro?grazie in anticipo :evil: :evil:

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 11:39 am
da Exalt Cycle
Ahahah...scusa ma hai una firma che fa troppo ridere!
Fine OT

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:15 pm
da potter
Il Pearl Chad Smith è un ottimo rullante. E' 14x5, non 5.5 ... :wink:
Ha un volume notevole, molti armonici e un suono abbastanza Loud ... Rock! Però dato lo spessore è ottimo anche per contesti Funk - rock [ red hot ... appunto ].
Non è un rullo da accarezzare, ma se cerchi la pacca ... c'è!

:wink:

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:20 pm
da Jelko
Quoto potter in toto! :wink:

Tanti armonici, buon volume, ottimi rimshot e buon range di accordatura!

Qua sul forum mi pare che un utente lo venda se no io sto quasi pensando di venderlo visto che ho preso l'MMX e mi farò poi un rullante da 12!

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:43 pm
da NGR500 dwmania
ok ok ho trovato quello che cercavo :D :D :D :D :D :tru :tru :tru

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:55 pm
da Jelko
Di dove sei?? Se sei del Cuneese te lo posso tranquillamente far provare!! :wink:

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 2:47 pm
da Vænto
come suono vorrei sapere se ha la potenza e le sonorità caratteristiche del rullante rock


Ma lo Ian Paice no?
Sarà un po scarso di armonici, ma è cmq molto potente ed ha un buon attacco.

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 3:03 pm
da lollo
sullo stile del chad smith (e costa 100 euro in meno!)

in acciaio c'è il TAMA METAL WORKS che secondo me è uno dei rulli più fighi in circolazione!

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 3:17 pm
da potter
Insomma ... il Chad si trova a 220 - 240 euro nuovo ...
il metalworks a sulle 180 - 200 ...

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 3:34 pm
da NGR500 dwmania
Jelko sono di matera ma mi dispiace già avevo chiesto e lo stavo per ordinare a 249 nuovo e volevo l' ultimo parere. da altre parti l' ho trovato anche a 370 non scontato che con lo sconto (25% arrivava quasi ai 280).

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 3:47 pm
da Jelko
Da AcusticaNapoli lo vendono a 220!!!

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2447

:wink:

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 4:03 pm
da NGR500 dwmania
ma la spedizione è gratis?dove ho visto io sì

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 4:07 pm
da Jelko
Se specifichi che sei un utente del forum ( e gli dici il nick) si!! :tru

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 4:08 pm
da ErBattaro
Io ce l'ho il CS, ottimo rullo, l'unica pecca è secondo me la non troppa versatilità... :wink:

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 5:06 pm
da NGR500 dwmania
ma, troppo tardi... :cry: :(

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 8:08 am
da Jackz666
Sono da un paio di mesi possessore anch'io di un Pearl CS...confermo il giudizio già espresso da altri, magari non versatile come altri tipi di rullanti, ma gran pacca (soprattutto di rim) e bello "squillante"...piccolo inconveniente: dopo 3 minuti che lo suono si svitano sia i tiranti della battente sia quelli della risonante [che raccolgo poi a fine pezzo ai miei piedi]...ah, giusto per finire, anche la cordiera sembra non ne voglia sapere di stare tirata secondo le impostazioni che decido...che dite?...dettagli? :cry:

L'ho rispedito per una sostituzione in garanzia, ne ho ricevuto un altro...e purtroppo stessa storia...precisa identica :|

Non so' che dire...

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 8:21 am
da potter
maremma maiala .... leggo in tutti i topic di questi "pearl" che si svitano i tiranti!!
Ma perchè a me no???? Ho 3 pearl: MCX - CS - Free Float. e mai un problema!!!
Ma con cosa suonate, col martello pneumatico!!!! :evil:


:D

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 8:29 am
da Jackz666
la cosa strana è che da quello che si legge sembra il CS il rullo peggiore da questo punto di vista...e mi chiedo come sia possibile visto che la meccanica è comunque tipica di molti rulli pearl, non è certo una peculiarita' di un solo signature...

tu hai sentito anche di altri modelli con questo problema?

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 8:32 am
da Jelko
C'è chi si lamenta pure sui vari MCX, MMX, MHX, ecc. ecc.


Io personalmente non ho mai avuto questi problemi ed ho il Chad Smith e un MMP.... I rimshot li uso e non sono uno che suona leggero... boh..

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 8:50 am
da potter
Ultimamente gli accenti, il 2 e il 4 li suono solo di rim "forte" ... le ghost leggere ai bordi della pelle senza rim ovviamente .... e mai un problema!
Anzi, il Chad lo tengo una settimana senza accordarlo!!! Tiene l'accordatura che è una favola! Un millesimo di giro di chiavetta e riprende l'accordatura!

Boh!!!

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 11:05 am
da dylan86
quoto potter neanch'io ho questo problema..

spazio pubblicitario:ce n'ho uno NUOVO in vendita

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 1:03 pm
da Natural Beat
Devo dire che anche col mio CS colpendo spesso il rim alcuni tiranti si allentano..mi è accaduto anche lo spiacevole inconveniente di perdere una cordina dalla cordiera..

Il suono comunque non delude..pacca devastante e ghost abbastanza "morbide"..

O.T. Pensate possa essere un mio errore nel montare la pelle e il cerchio o è proprio un difetto del rullo il fatto che si allentino i tiranti?

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 1:06 pm
da Jelko
Se tieni la battente troppo molle penso che sia normale... se invece è ben tesa non è normale....

MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 1:26 pm
da Natural Beat
Allora non è normale.. xD