labatteria.it • Leggi argomento - pelli suono basso e caldo

pelli suono basso e caldo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda XJapan il mer lug 29, 2009 2:22 pm

salve a tutti, avrei una domanda per voi, quali pelli (che magari avete sentito su una batteria o provato di persona) secondo voi tirano fuori dalla batteria il suono più caldo e basso (anche un pò controllato) che si possa tirare fuori da una batteria? (magari descrivete anche un pò le pelli oltre a citarne il nome e la marca). grazie davvero a tutti come sempre. ciao
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il mer lug 29, 2009 2:24 pm

direi che oltre alla pelle, il suono dipende anche dal legno :D

non sono esperto ma immagino che tu debba almeno indicare da quale legno è costituita la tua batteria...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer lug 29, 2009 2:26 pm

personalmente, per i miei gusti, io dico le remo emperor clear.....mi riferisco solo a tom e timpani......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda XJapan il mer lug 29, 2009 2:42 pm

la batteria è in acero e mogano africano, attualmente monta emperor clear però il suono che esce non è così basso e caldo, ho deciso di cambiare pelli, di provare con delle sabbiate, e quindi vi chiedevo in generale quali pelli che avete suonato o sentito suonare (ovviamente oltre alla batteria perchè le pelli da sole ho ben capito che non fanno niente ma spesso fanno la differenza) avevano un suono con quelle caratteristiche, quindi ancora una volta molto basso e caldo (e anche un pò controllato). grazie
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda pr85 il mer lug 29, 2009 6:49 pm

(Dall'alto della mia ignoranza)....
Di certo le emperor clear non sono basse e calde.Le ho anch'io!O le ambassador coated e le cs(Remo).Già le stesse pinstripe sono più scure e controllate delle emperor.O sennò le aquarian ke sono molto controllate,forse anche troppo.
. . . Domani Sarà Tardi Per Rimpiangere La Realta . . . E' Meglio Viverla!
La mia bambina: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
pr85
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mer lug 29, 2009 6:57 pm

strano che con una batteria in mogano africano e acero non riesci ad ottenere le basse con le emperor ...
più scure delle emperor clear, ci sono come già detto le coated o le pinstripe ... o addirittura le pinstripe o le powerstroke coated, ma uccidi troppo il suono secondo me!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda XJapan il mer lug 29, 2009 7:13 pm

nessuno ha mai provato le emperor vintage sempre sabbiate? sono più scure delle emperor sabbiate normali? credo che alla fine opterò per le emperor sabbiate. se avete altre idee ben venga, io sono qua. grazie ancora. ciao
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer lug 29, 2009 7:22 pm

Sei sicuro di non aver una stanza che ti mangia tutte le frequenze basse? Le emperor sono già belle spesse, su una reference oversize poi se non ottieni un suono basso... o il suono che cerchi non esiste o il problema è da ricercarsi altrove...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda XJapan il mer lug 29, 2009 7:28 pm

in realtà non è che il suono non è basso, ma non è il suono caldo e basso (e anche se non esageratamente almeno un pò controllato) che cerco. premesso che ci passo un sacco di tempo, ma non sono capace ad accordare bene la batteria, per tirare fuori dai timpani quel suono lì le pelli le tendo al minimo (tanto che alla sera mi si smollano i tiranti) perchè più le tiro (oltre che ad essere meno basso, ma questo non mi sorprende) più il suono diventa meno caldo e difficile da controllare.
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer lug 29, 2009 7:56 pm

Bho, metti le evans hydraulic 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer lug 29, 2009 8:26 pm

@ pr85
mi sa che hai fatto un po' di confusione, accennando alle ambassador coated......

@XJapan
Non cambiare le pelli.......datti da fare con l'accordatura........altrimenti non troverai mai niente che ti soddisfi.......se non roba con "preservativi" che fatto di tutto, fuorche' enfatizzare la qualita' dei fusti......

Poi.......sinceramente mi sorgono dubbi, come detto dal buon _AngelOfDeath_, che il suono che cerchi non esista nemmeno.......

Senti qui......ci sono delle normalissime emperor clear, su fusti da 14" e da 15", senza nessun tipo di sordina.......
http://www.labatteria.it/public/file/drum_flat_souldrum.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/drum_mix_souldrum.mp3
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il mer lug 29, 2009 10:44 pm

è da un pò che monto delle emperor coated sulla mia xpk e mi trovo divinamente. non posso che consigliartele! :wink:
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pr85 il gio lug 30, 2009 9:11 am

Si bè è tutto un discorso soggettivo,influenzato da tanti fattori,anke appunto dalla stanza dove ci si trova.Spesso capita di suonare in dei posti e sentire la propria batteria in tutt'altro modo da come eravamo abituati a "casa nostra"...

@souldrum non ho fatto confusione sulle ambassador,ti ho capito.Dipende anke dai legni ke si hanno sotto la pelle,accordatura etc,etc...
. . . Domani Sarà Tardi Per Rimpiangere La Realta . . . E' Meglio Viverla!
La mia bambina: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
pr85
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio lug 30, 2009 9:42 am

Suono basso caldo e definito (buon attacco) le g1 coated vanno.;) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il gio lug 30, 2009 12:09 pm

Per la semplicità di accordatura e la resa anche su fusti/cerchi mediocri consiglierei le Remo Pinstripe o le equivalenti Evans, clear o coated in base all'attacco preferito.

OT: @ Souldrum complimenti per i bei suoni naturali del tuo set e per l'ottima esecuzione :wink:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianni B. il gio lug 30, 2009 12:18 pm

Se tu dici che a fine sera i tiranti li trovi allentati,hai già un problema di saper accordare il fusto.
Quindi prima dovresti saper fare questo,poi fare un registrazione e farci sentire quello che esce.
Se trovi un tirante allentato la pelle di sicuro non lavora come dovrebbe e quindi di conseguenza il suono non sarà il massimo..
Ogni fusto ha la sua nota ed il suo "colore" bisogna accordare la risonante e la battente a dovere.
Con una buona risonante ed una emperor clear o evans g1 clear (per esempio) sui tuoi fusti dovresti avere il massimo.
E' vero la stanza incide ma il fusto si ascolta anche da vicino.
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio lug 30, 2009 1:15 pm

Esatto!.....prima si accorda a dovere......altrimenti qualsiasi pelle non dara' mai i risultati sperati.....e si dovra' ricorrere a mezzi esterni(sordine, etc) per sofisticare il suono......

@ sanmar
grazie.........e pensa....quei suoni solo con l'accordatura........senza sordine.....e cassa rigorosamente vuota...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven lug 31, 2009 8:24 am

XJapan ha scritto:la batteria è in acero e mogano africano

...Peace ?

Comunque, invece delle sabbiate, prova le smooth white (che in pratica sono di plastica bianca) pur non cambiando modello: dovrebbero essere più scure...

Dopodiché - come tutti sanno - io sono contrario alle doppio strato, ma questo è un'altro discorso... :mrgreen:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie