labatteria.it • Leggi argomento - pelli suono basso e caldo

pelli suono basso e caldo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda XJapan il mer lug 29, 2009 2:22 pm

salve a tutti, avrei una domanda per voi, quali pelli (che magari avete sentito su una batteria o provato di persona) secondo voi tirano fuori dalla batteria il suono più caldo e basso (anche un pò controllato) che si possa tirare fuori da una batteria? (magari descrivete anche un pò le pelli oltre a citarne il nome e la marca). grazie davvero a tutti come sempre. ciao
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il mer lug 29, 2009 2:24 pm

direi che oltre alla pelle, il suono dipende anche dal legno :D

non sono esperto ma immagino che tu debba almeno indicare da quale legno è costituita la tua batteria...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer lug 29, 2009 2:26 pm

personalmente, per i miei gusti, io dico le remo emperor clear.....mi riferisco solo a tom e timpani......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda XJapan il mer lug 29, 2009 2:42 pm

la batteria è in acero e mogano africano, attualmente monta emperor clear però il suono che esce non è così basso e caldo, ho deciso di cambiare pelli, di provare con delle sabbiate, e quindi vi chiedevo in generale quali pelli che avete suonato o sentito suonare (ovviamente oltre alla batteria perchè le pelli da sole ho ben capito che non fanno niente ma spesso fanno la differenza) avevano un suono con quelle caratteristiche, quindi ancora una volta molto basso e caldo (e anche un pò controllato). grazie
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda pr85 il mer lug 29, 2009 6:49 pm

(Dall'alto della mia ignoranza)....