Allora:
- in alcuni modelli non mettevano nulla dentro al fusto, quindi la data la ricavi dal seriale (ma anche con il seriale non si puo' essere sicuri, dato che ogni tanto alla ludwig avanzavano degli stock di badges e li riutilizzavano...quindi seriali molto vecchi e rullanti "nuovi". Perchè all'epoca non c'erano restrizioni sui seriali, bastava che ogni oggetto avesse un numero diverso, ma non era obbligatoria la cronologicità).
- in alcuni modelli c'è il timbro come nel tuo. nella maggior parte dei casi il timbro era fatto a cazzo e si riusciva a malapena ad interpretare (a volte manco quello). C'è il timbro anche in alcuni modelli fino alla produzione di 3/4 anni fa (ne ho avuto uno col timbro con la data).
- in alcuni modelli mettevano un adesivo cartaceo dentro il fusto con chiaramente scritta la data di fabbricazione e la firma dell'addetto al controllo. Ne ho visti pochissimi cosi' (ne ho avuto uno)
p.s. anche con l'adesivo blu ludaloy stessa cosa: a volte lo mettevano, a volte non lo mettevano, a volte mettevano solo un timbro (o più di un timbro - lo stesso - all'interno del fusto, non si sa perchè).
Insomma, facevano un po quello che gli pare.
consiglio: se è un supra (controlla blocchetti, fusto, che il badge non sia stato sostituito ecc ecc) prendilo al volo, timbro o non timbro....altrimenti lascia perdere