Sono Ugo di Teramo, di 18 anni, e suono la batteria da circa 4.
Mi sono iscritto in questo forum moltissimo tempo fa ( e con un nickname che oggi non condivido più xD ).
Il mio mito è sempre stato il grande John Bonham dei Led Zeppelin, e ultimamente sto apprezzando molto anche le capacità di alcuni batteristi progressive quali Mike Portnoy e Neil Peart.
Ho preso come prima batteria una ludwig in betulla ma, dopo 4 anni, non sono più soddisfatto del suono che mi da e ho deciso di acquistare un nuovo set.
Premetto che con il mio gruppo suono prevalentemente Rock e Metal, con qualche accenno al progressive.
Il Budget a disposizione per la batteria si aggira intorno ai 3000€ e la vorrei in maple.
Ero decisissimo ad acquistare una Tama Starclassic Maple, ma il rivenditore mi ha quasi fatto cambiare idea, dicendomi che vi sono altre marche migliori come la Gretsch,la Sonor, la dw e la Yamaha, che i DieCast "strozzano" il suono dei tamburi e di valutare bene.
Purtroppo, non conoscendo bene questi produttori, non so proprio quali modelli scegliere e considerare.
Se potete darmi qualche consiglio, ne sarei molto contento, dato che sono in grande difficoltà.
Spero che saprete aiutarmi =)
PS: E' vero che i piatti della sabian sono fragili? Quali sono i piatti con i suoni migliori e più resistenti? con 1000€ è possibile avere un buon set di piatti, magari con qualche pezzo in più di un set base?
Ciao, Keep on Drumming