Scusatemi, so che ci sono un sacco di topic a riguardo ma non riesco a trovarne uno che si addice alle mie esigenze.
Ho smontato la mia Gertrude per ripulirla e rifare le accordature. Sulla cassa monto una PW srtoke 3 e non ho avuto problemi. Quelli son sorti, ovviamente, con i tom.
La batteria è una Premier Artist Maple ( in acero ) con tom da 10, 12 e timpano da 14. Le pelli sono quelle in dotazione con la batteria e non so riconoscere il modello esatto, comunque sono delle Everplay ( by Remo ) con stampato sopra il numero "07". Montavo in precedenza le coated per la battente mentre le clean come risonante.
Ci ho messo ore per tentare di ottenere dei risultati soddisfacenti, ma l'unico modo per avere un suono che non sia troppo "risonante" è quello di lasciare la pelle risonante quasi completamente molle. In questo modo ho un bel suono corposo, molto rock e secco. Ma il problema in questo modo è che dopo 2 minuti che suono cominciano a staccarsi i tiranti. Se le tiro un pochino di piu' (anche usando solo le dita!!!) i tom cominciano a fare "sbeooooongg"....
Ora volevo chiedervi ( molto schematicamente, all'americana ):
1) ma c'è un modo per tenere le pelli molto molli e fare in modo che le viti restino comunque al loro posto???
2) ma piu' tiro la risonante e più ho armonici ( son quelli che fan fare "sbeooongg", vero? ) , oppure arrivato a un certo punto questi cominciano a riscendere? Se così fosse provo a tirare molto le pelli invece di allentarle.
3) E' un problema di pelli? Se sì, mi potreste consigliate delle pelli che, anche tirando un pochino le viti, non mi facciano risonanza da paura?
p.s.: il massimo sarebbe ottenere i suoni dei tom che si sentono in "killing is my business" dei Megadeth! So che è impossibile ma almeno per darvi un idea di come vorrei che fossero i miei tom!

Confraternita Delle