labatteria.it • Leggi argomento - Consigli Rullante

Consigli Rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mao_2in1 il gio ago 13, 2009 8:16 am

Sto cercando disperatamente un Rullante. Con la R maiuscola. Io sarei orientato verso due scelte: Tama Maple Starclassic 14x5,5 oppure il mio sogno sarebbe trovare un Ludwig Supersensitive degli anni 60-70 da 14x 6,5. Voi che mi consigliate? E per quanto riguarda i prezzi? A quale prezzo sarebbero "regalati"(usati ovviamente)???
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il gio ago 13, 2009 8:59 am

Dubito che qualcuno "regali" qualcosa oggigiorno!
Sono 2 ottimi rullanti diversi tra di loro! 2 suoni diversi.
per "fama" sceglierei il ludwig ....
per affidabilità prenderei il tama ... cioè io prenderei il tama ...
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio ago 13, 2009 9:50 am

tama è una garanzia di qualità ed affidabilità, ludwig di gran suono e nome blasonato, ma scarsa qualità (oggigiorno).

se cerchi su ebay americano trovi un sacco di supraphonic e supersensitive d'annata, magari quando adocchi qualcosa chiedi consiglio qua e ti sappiamo dire se ne vale la pena oppure stai prendendo un abbaglio! :)

La starclassic io ce l'ho ed è meravigliosa, il rullante pure, soprattutto mi incuriosiscono tanto i g-maple...ma sono rulli particolari che non vorrei come principale. Come principale uno starclassic normale (quello con 6 strati ed i rinforzi) sono ottimi veramente, magari 14x6 se cerchi un suono più rock!

Insomma, uno è alluminio l'altro è acero...suoni molto diversi! Verso che sonorità sei più orientato? cosi' possiamo darti un consiglio più preciso!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ago 13, 2009 10:32 am

n Rullante è anche il DrumArt che usato trovi sicuramente a meno di un supersentive del 60..
E Suona... non affidarti solo ai nomi dei blasonati! :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il gio ago 13, 2009 12:02 pm

sicuramente sono 2 ottimi rullanti, poi dipende dal tipo di musica che fai da quanto vorresti spendere e altre cose. non sottovalutare anche occasioni tipo quella che ti posto :wink: :!:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 47859.html
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edo1 il gio ago 13, 2009 2:12 pm

a me gli mmx non piacciono proprio, risparmia ancora molti soldini e vai a cercare rullanti artigianali o cmq di maggiore qualità, cmq anche gretsch in fatto di rullanti in acero non scherza mica, senti qua :

http://www.youtube.com/watch?v=7SjFCJ0m ... re=channel

ma il migliore è il craviotto:

http://www.youtube.com/watch?v=rZwRFbZolwk&NR=1

risparmia i soldi e compratelo
Ultima modifica di edo1 il gio ago 13, 2009 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mao_2in1 il gio ago 13, 2009 2:15 pm

@ drumlor: veramente bello il Pearl MMX... Sinceramente non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire se è nelle mie 'corde'. Sentito suonare da Donati. Ma Donati può suonare anche un pezzo di legno e sarebbe comunque divino... :D :D

Ero indeciso tra i due perchè sono sempre stato affascinato da due tipi di rullante molto diverso: secco e deciso come lo Starclassic(sentito per la prima volta addosso a MP, che anche se non amo di suoni ci capisce) e il ludwig più 'caldo' nonostante l'alluminio(sono un grande fan di Bruford anni 70). Entrambi provati a più riprese in vari negozi di musica romani(ormai non mi fanno entrare neanche più, gle li ho suonati fino alla morte). Diciamo che entrambi prendono una parte di me batteristicamente parlando. Il tipo di suono che vorrei? Il giusto mix tra i due. Vorrei un rullante eclettico che mi permetta suoni più soft, magari lavorando anche molto di abbellimenti Ruff e Flam su tutti, ma che all'occorrenza possa essere anche bello secco e deciso. Ovvio che il 90% lo fa il 'manico' ma credo che lo strumento resti comunque la base dalla quale si evolve il suono. Ecco perchè ero più propenso verso il ludwig che a mio avviso è forse leggermente più eclettico. Sono graditi anche suggerimenti su terzi non calcolati!!!!! :tru :tru :tru
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dylan86 il gio ago 13, 2009 2:28 pm

"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRUMLOR il gio ago 13, 2009 2:42 pm

ho capito mao, se vuoi un rullo versatile che ti da corpo e pacca a secondo dell'accordatura il supraphonic14x5 e' fatto x te. capisci e' come il supersensitive ma cambia la cordiera. se vuoi risparmiare c'e il sensitone della pearl in alluminio 14x5 0 6,5 che suona praticamente uguale. io ce l'ho e lo trovo divino buonissimi e a prezzo veramente straordinario anche i rullanti postati da dylan. se veramente vuoi il Rullante con la R vedi di provare i vari dunnett , craviotto , gretsch usa , e drum art. li vai su un altro discorso :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il gio ago 13, 2009 4:02 pm

permettete, secondo me il consiglio di dylan è ottimo, quei rullanti pearl in acero hanno un gran bel suono e poi sono in offerta, a quel prezzo solitamente troveresti rulli semipro, oppure potresti cercare uno strarclassic maple usato, il problema è che questo non è il mioglior periodo per fare acquisti, bisogna usare il denaro con saggezza, è ovvio che se uno ha tanti soldi a disposizione o è un professionista potrebbe anche azzardarsi a prendere un rullo drumart o simili che costano una botta...ma se gli euri scarseggiano conviene buttarsi su un usato garantito o rulli meno costosi e non per forza scadenti :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angel714 il gio ago 13, 2009 8:08 pm

Prova un bel Pearl Reference.... :wink:
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove