labatteria.it • Leggi argomento - pelli.. acquarian superkick II o powersonic remo?

pelli.. acquarian superkick II o powersonic remo?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda odiolagrammatica il sab ago 29, 2009 7:10 pm

come da titolo.. tra poco mi giunge il momento di cambiare pelli alle mie casse.. attialmente ho due powerstroke 3 però sto cercando qualche pelle magari con un muffle incorporate per evitare di tenermi quei due stramaledetti cuscini dentro le casse che ogni volta che si spostano mi modificano le timbriche..

quindi, come da titolo, mi consigliate la acquarian superkick II (premetto che non ho mai usato pelli acquarian, non so come lavorino) o le powersonic della mitica remo (marca alla quale oramai ci sono affezionato)?

ps
ho già usato il tasto cerca e non ho trovato niente relativo questo argomento
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab ago 29, 2009 7:27 pm

io ti consiglio la EMAD della evans, magari sabbiata, la monto su due batterie e notoriamente è una pelle che fa contento sia te che i fonici 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il sab ago 29, 2009 7:28 pm

ora gli do un'occhiata nelle specifiche.. grazie comunque per il consiglio
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il sab ago 29, 2009 7:32 pm

allora, aggiorno la domanda..

edit. anzi, forse è meglio la versione doppio strato della EMAD, la EMAD 2

remo powersonic vs. acquarian superkick vs. evans EMAD2?

presupponendo che desidero una pelle con muffle incorporato
Ultima modifica di odiolagrammatica il sab ago 29, 2009 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab ago 29, 2009 7:33 pm

è una singolo strato con due muffle ring intercambiabili che monti all'esterno, io quello che non uso lo tengo nella borsa dei piatti così a seconda di com'è l'acustica del posto dove suono monto quello largo o quello stretto :idea:
io non andrei su una doppio strato comunque, è già bella asciutta così...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il sab ago 29, 2009 7:34 pm

invece nelle powersonic i muffle sono fissi?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il sab ago 29, 2009 8:32 pm

si sono fissi.

l'ho montata sulla mia, non suona male ma preferisco comuqnue una leggera sordinatura all'interno, in registrazione mi sono accorto che un maglioncino nella cassa la fa suonare molto meglio che vuota!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il dom ago 30, 2009 8:51 am

odiolagrammatica ha scritto:attialmente ho due powerstroke 3 però sto cercando qualche pelle magari con un muffle incorporate per evitare di tenermi quei due stramaledetti cuscini dentro le casse che ogni volta che si spostano mi modificano le timbriche..

Alla fine la verità sulla "credenza popolare" dell'uso della PS3 come battente per la cassa viene a galla: senza "robaccia" dentro non và.

Un consiglio: prenditi i Remo Muff'l Ring e vuota la cassa (potresti anche tenere le ps3, senza spendere altro).

Anche l'EMAD non è male, ma tieni conto che quando si romperà dovrai ricomprarla (mentre i Muff'l sono per la vita) e comunque non potrai decidere di cambiare finezza/materiale/finitura della pelle battente.

Meditare, meditare...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda samu95 il dom ago 30, 2009 11:08 am

ragazzi chiaritemi un pò le idee, ripeto :

I miei generi sono : Dal punk rock al metal ( per quanto riguarda il metal sono lente le canzoni )

Il suono che vorrei : molto breve ma forte , ( tipo una pacca )
Batteria : Artigianale Keller 22,12,16
Rullante : Artigianale Acero canadese a doghe 14x6
Piatti : Sabian : 20" HH heavy ride, 8" AAX splash; Zildjian: 19" K dark med-thin crash, 17" K dark thin crash; Turkish: 14" Moderate hi-hat
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edo1 il dom ago 30, 2009 11:34 am

prendi quella che ti piace di più, la powersonic ha un grande attacco, quindi sarebbe l'ideale per il tuo genere, poi se non basta mettici un cuscino
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda samu95 il dom ago 30, 2009 12:35 pm

la pawersonic non mi convince , della emad che sinceramente è quella che per ora mi piace di + ne parlano bene ...
Batteria : Artigianale Keller 22,12,16
Rullante : Artigianale Acero canadese a doghe 14x6
Piatti : Sabian : 20" HH heavy ride, 8" AAX splash; Zildjian: 19" K dark med-thin crash, 17" K dark thin crash; Turkish: 14" Moderate hi-hat
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda odiolagrammatica il dom ago 30, 2009 2:06 pm

allora, mi tengo la mia ps3 e ci aggiungo i ring, che tanto da quello che ho capito sono intercambiabili
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer set 02, 2009 8:08 am

odiolagrammatica ha scritto:allora, mi tengo la mia ps3 e ci aggiungo i ring, che tanto da quello che ho capito sono intercambiabili

Ne basta uno (dietro alla battente) e mi raccomando: cassa vuota (accordare sarà semplice, il consiglio è di tendere abbastanza entrambe le pelli) !!!
Comunque non è che sia intercambiabile il ring, semmai la pelle che ci accoppii (quando deciderai di cambiarle suggerisco una monostrato - fina per più volume - smoothwhite con flamslam sabbiato ebony) !!!

Eccolo qua (quello sotto, naturalmente):

Immagine

...poi facci sapere com'è andata !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer set 02, 2009 8:16 am

Con il Remo Muffler io mi trovo benissimo! Attualmente lo uso con una Powerstroke 3 sabbiata (metterò in futuro una monostrato clear), cassa vuota e risonante Powerstroke 3 Ebony forata (foro da 5"). La cassa è una bomba! Questo Remo Muffler non toglie volume come invece temevo ma semplicemente ti facilità tantissimo l'accordatura della cassa!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer set 02, 2009 8:38 am

meatgrinder ha scritto:.....Alla fine la verità sulla "credenza popolare" dell'uso della PS3 come battente per la cassa viene a galla: senza "robaccia" dentro non và......
.....Meditare, meditare...

Io è un anno che medito :D ... ma sinceramente mi sono trovato benissimo con la PS3 e cassa vuota..... suono potente e non troppi armonici in giro.... secondo me serve solo una buona accordatura....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer set 02, 2009 9:38 am

La superkick II l' ho avuta, da un' ottimo suono ma purtroppo per contro si perde un sacco di potenza e spinta, a mio parere si ottine molto di più dalla superkick I in quanto monostrato.;)

PS: Jelko, non usare i mouffler per la mmx è terribile leggere tutto ciò, le casse mmx hanno bisogno di una pelle battente monostrato clear abbastanza spessa e possibilmente con un ring di plastica di rinforzo, come erano quelle di serie fino a qualche hanno fà.
Davano un suono anche con cassa vuota e risonante originale non forata allucinante, io finchè non mi si è rotta la pelle originale godevo come un maiale...ora per riottenere un' effettisimile usao pw3 e ho dovuto mettere una risonate forata con dentro un piccolo asciugamano, l' effetto è simile ma inferiore a prima. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer set 02, 2009 9:41 am

Beh ma usare il Muffler è come mettere un asciugamano come fai te... la pelle battente originale non ce l'ho ed uso una Powerstroke 3 sabbiata come battente con Falam (o come diavolo si chiama) e Muffler! Fidati che è fantastica così! :wink:

Ah comunque dimenticavo di dire che il Muffler lo utilizzo perchè nella taverna ho bisogno di avere un suono mooooolto pulito.... quando l'ho provata all'esterno va meglio senza muffler e tutta vuota! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 02, 2009 9:47 am

Per il rock su mmx ci vuole battente monostrato clear, ma non ti sei accorto che perde con il moffler la spinta e la potenza innata?;)

Rifletti, secondo me è meglio un panno che leva un pò di vibrazioni ed armonici, ad un coso che invecie andando ad interferire con la pelle battente la stoppa...naaa, non mi garba per nulla. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer set 02, 2009 9:53 am

Boh, io per adesso mi trovo bene! Quando avrò tempo però proverò a toglierlo e tenere la cassa vuota ora che ho forato la risonante che magari riesco a trovare una quadra con cassa vuota e senza Muffler! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer set 02, 2009 11:42 am

lasciate perdere le doppio strato con sordina, per il rock EMAD e superkick 1 sono le pelli che trovo migliori, un sacco di pacca, volume, sustain moderato e tanti bassi...ho suonato sulla batteria di un mio amico che montava il muffler e sinceramente non mi piaceva, troppo secca (e secondo me perdeva pure un po' di rimbalzo la pelle), ma se volete quel suono...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 03, 2009 12:14 am

Jelko ha scritto:Beh ma usare il Muffler è come mettere un asciugamano come fai te...

themucco ha scritto:Rifletti, secondo me è meglio un panno che leva un pò di vibrazioni ed armonici, ad un coso che invecie andando ad interferire con la pelle battente la stoppa...naaa, non mi garba per nulla. :x

Niente affatto !

Il muffler non agisce sul fusto (come invece fà la robaccia varia messa dentro a contatto diretto), ma sulla pelle battente (come giustamente detto) !
Allora la domanda sorge spontanea: ma a voi interessa più preservare il suono del fusto o della pelle ?
A me quello del fusto (che è di legno, mentre la pelle è plastica)...

Comunque in sostanza non è altro che un ring più grosso/spesso, che naturalmente non userei mai sui toms (va bene per la cassa appunto).

Provate ad accoppiarci una bella diplomat smoothwhite (che accentua volume e bassi) con flamslam sabbiato ebony ed una ps3 ebony modificata (anello un pelino più piccolo e foro da 4"-4,5") risonante; infine, volendo essere proprio pignoli, ci andrebbero bene battenti Tama in gomma...

Fidatevi, la cassa così configurata diventa un carro armato cingolato nucleare :tru (ed i fonici che vi microfoneranno non crederanno alle loro orecchie :wink: ) ! Provare per credere.

Resta il bello, al contrario di Emad, che oltre ad essere infinito (è praticamente impossibile romperlo) ci si può mettere ogni tipo di pelle desiderata, per soddisfare meglio ogni gusto. :a:
Ultima modifica di meatgrinder il gio set 03, 2009 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio set 03, 2009 12:22 am

Quoto mucco sulle casse mmx/mmp.
Le pelli originali master sono qualcosa di immenso.
Dalla mmp non la tolgo finchè non si bucherà, nella mmx invece (che ho preso senza la pelle master) ho messo la PS3 ma rispetto alla master la differenza c'è eccome.

Al massimo sulle mmx ci vuole la monostrato con anellino.
Poi l'ho anche sentita con ambassador sabbiata ed è paurosa pure, perde un minimo di punta ma ha ancora più bassi.

Tra tutte quelle che ho avuto rimane l'unica batteria nella qualche non c'è esigenza di nessuna pelle particolare. Monti, accordi un minimo, al limite un cuscino dentro e via, cannone.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 03, 2009 12:25 am

la emad è compresa di 2 anelli (fine e largo).. quando cambi pelle cambi pure anello.
poi non capisco meat il tuo atteggiamento ... perchè chiami robaccia le scelte altrui ??
saranno scelte .. un minimo di rispetto .. io metto un asciugamano come lo mette un simon phillips o un vinnie colaiuta ... hai da ridire sui suoni ???
semmai avrei da ridire sui suoni che hai postato , acclamandoli come i suoni rivoluzionari.
un attimino di umiltà e rispetto non farebbe mai male.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 03, 2009 12:27 am

Marco Aquila ha scritto:Monti, accordi un minimo, al limite un cuscino dentro e via, cannone.

E dagli... :cry:

Bizio ha scritto:perchè chiami robaccia le scelte altrui ??
saranno scelte .. un minimo di rispetto .. io metto un asciugamano come lo mette un simon phillips o un vinnie colaiuta ... hai da ridire sui suoni ???

Vorrei precisare (e farti notare) che entrambi i signori che hai citato mettono "robaccia" nella cassa solo per i live, evidentemente "ripresi" dal fonico di turno...

Comunque per me puoi metterci pure un materasso nella cassa, sono gusti.

Bizio ha scritto:semmai avrei da ridire sui suoni che hai postato , acclamandoli come i suoni rivoluzionari.
un attimino di umiltà e rispetto non farebbe mai male.

Non ho mai detto che il suono della cassa che ho postato è rivoluzionario, anzi !

Il Muffler, per inciso, è un prodotto piuttosto datato...

Semplicemente affermo che preferisco agire sulle pelli che castrare i fusti. Punto.
Ultima modifica di meatgrinder il gio set 03, 2009 12:40 am, modificato 2 volte in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 03, 2009 12:39 am

dove hai letto che li usano solo per i live.. dai su meat .. fai il piacere.
ci vogliono i fatti non le chiacchiere e le proprie convinzioni ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 03, 2009 12:45 am

Bizio ha scritto:ci vogliono i fatti non le chiacchiere e le proprie convinzioni ..

Va bene, ma vale per entrambi:

LIVE:
Immagine
Immagine
(e comunque non è un'asciugamano)

SITO UFFICIALE:
Immagine

Adesso tocca a te. :mrgreen:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 03, 2009 12:49 am

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio set 03, 2009 1:10 am

in ogni cas che la ps3 senza roba dentro non funzioni è una grandissima stronzata, io ho sempre tenuto la cassa vuota, sia sulla t5 che sulla ddrum e il suono è perfetto cosi, per i miei gusti. onestamente odio le sordine e i buchi sulla cassa :suk
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio set 03, 2009 1:17 am

si bella roba... senza buco e asciugamano... BUUUUUUUUUUUUM

fai metal e rock così :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 03, 2009 1:41 am

Tokageroh ha scritto:in ogni cas che la ps3 senza roba dentro non funzioni è una grandissima stronzata, io ho sempre tenuto la cassa vuota, sia sulla t5 che sulla ddrum e il suono è perfetto cosi, per i miei gusti. onestamente odio le sordine e i buchi sulla cassa :suk

se preferisci mettere successivamente 4 tonnellate di gate e compressore ok !!!
personalmente preferisco un bel suono controllato e un minimo ritocco successivo.
un buona cassa deve avere punch e definizione ...non un rimbombo .. altrimenti impasterebbe tutto sia dal vivo che in studio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie