labatteria.it • Leggi argomento - posso fidarmi di una batteria artigianale customizzata ?!

posso fidarmi di una batteria artigianale customizzata ?!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Eco il dom set 20, 2009 11:06 pm

salve a tutti ragazzi, da un pò di tempo sono attratto dall'idea di farmi una batteria customizzata, tramite ovviamente professionisti del settore, con fusti in acero...........ma come in tutte le cose mi sorgono diversi dubbi....come il fatto di comprare comunque un prodotto a prezzo non basso (1.200 circa) a scatola chiusa...come la sicurezza professionale di come possono lavorare queste persone, o come il suono della batteria possa esser a lavoro finito...nonostante so che acquisto fusti in acero 100% di alta qualità..........
Non so secondo voi posso fidarmi? E' un acquisto a cui posso lasciarmi andare con meno dubbi? aspetto fiducioso vostri consigli...

grazie infinite
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il lun set 21, 2009 8:44 am

Se la vuoi in acero fattela fare da Lollo e vai sul sicuro!Garantito
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il lun set 21, 2009 9:00 am

in tal caso usa fusti keller!
altrimenti contatta la CVL drums, VIBEdrums, RVdrums, Cdrums, DELOdrums e via dicendo.
in italia ce ne son un sacco, dipende da cosa vuoi...anche martinazzi per l'acrilico.
con quel budget la dovresti anche trovare qualcuno che ti fa su un bel set1

quelli che ti ho elencato son i primi che mi son venuti un mente, però se vuoi saperne di più basta che cerchi sulla rete e trovi di tutto...ripeto dipende sempre da cosa vuoi.

e puoi andare sul sicuro dato che non lavorano a casaccio e poi hai la possibilità di seguire ogni fase dellla lavorazione customizzandola
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun set 21, 2009 9:52 am

Diciamo anche che ho suonato su batterie artigianali che costavano un botto e suonavano male, o su altre con problemi di realizzazione...la risposta secondo me è che non hai garanzie, ma se vuoi uno strumento unico costruito secondo le tue specifiche è l'unica via, se vuoi un prodotto "standard" vai su qualche marchio e sei sicuro del prodotto finale :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun set 21, 2009 10:46 am

dipende...a me è sempre andata bene e son contento di tutti i lavori che mi han fatto!
tra i preferiti RVdrums(roberto villani) ed VIBEdrums(batterie in alluminio, paolo zuffi)...con loro due vai sul sicuro...
la cosa belle delle custom è che hai un rapporto più umano e la cosa diventa anche una bella esperienza dato che puoi imparare un sacco di cose dai "costruttori".

poi se te piace fartela fare dalla pearl/sonor e via dicendo, coi tuoi cazzos and mazzos son fatti tuoi...ma li il portafogli chiede pietà!!!(non dico che le batterie sian inferiori ma i costi lievitano verso galassie inesplorate)
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eco il lun set 21, 2009 11:24 am

DUCA-CONTE....ciao ma cos aintendi per dipende da quello che vuoi? ovvio che vorrei una batteria che vale quel prezzo, che un suono ottimo che equivale a quella fascia di prezzo senza che il fatto di customizzarla prevalga sul fatto del livello-suono...grazie mille dei consigli
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eco il lun set 21, 2009 11:36 am

partecipate nel nominarmi negozi o privati che realizzano batterie customizzate, se conoscete sopratutto a roma o nel lazio ( cosa che sembra davvero difficile da trovare ) ...ve ne sono grato davvero...grazie mille
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il lun set 21, 2009 12:06 pm

a roma c'è RVdrums...quindi puoi contattare lui http://www.rvdrums.com/
altri nel lazio non ti saprei dire!

magari finiture speciali, blocchetti particolari o altro...ogni produttore ha una sua gamma di prodotti cazzi&bubboli vari.

magari non ti piace quello di uno e un altro si...poi anche le varie essenze di legno!stesso discorso non tutti hanno quello che tu vuoi.

spero di essermi spiegato...customizzato artigianalmente non vuol dire inferiore!se becchi quello bravo hai un prodotto di gran lunga migliore che quelle fatte in serie...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eco il lun set 21, 2009 12:29 pm

si duca-conte....chiarissimo! aimè purtroppo non mi intendo molto di legni.....so solo alla ricerca di che suono sono....faccio rock e vorrei un suono caldo , intenso, ricco di bassi, corposo, profondo......credo posso trovare in queste caratteristiche l'acero buono...ma di tanti altri come il frassino, il mogano, rovere, castagno, bubinga.............e tanti altri non so davvero che cazzo pensare.....grazei ancora duca-conte
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il lun set 21, 2009 12:49 pm

figurati!!!comunque contattalo e digli che ti ho "mandato" io(federico di milano cosi capisce magari), che magari ti fa anche nu sconticino!

se sai che suono vuoi sei al 50% dell'opera...tienici aggiornato! :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eco il lun set 21, 2009 1:22 pm

ti ringrazio duca ;-) ma te quindi hai fatto un set da loro? puoi dirmi su per giù i prezzi...quanto ti è venuto che set hai....per farmi un'idea...poi che contatto loro direttamente....
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il lun set 21, 2009 2:21 pm

io non mi son fatto fare set, per il semplice fatto che non ne ho bisogno!
ma molto probabilmente in futuro me ne farò fare uno da lui!
ho due rullanti fatti da lui e son una cannonata e a breve avrò un terzo rullante, sempre RVdrums.
allora in primis guarda la sezione delle meccaniche(quali/quanti lugs vuoi per fusto, cerchi triplaflangia o diecast, cordiera, timpani sospesi o no ed eventuali meccaniche e via dicendo)in modo da capire quanto ti costa il tutto senza fusti.
poi per il resto non ti so dire con certezza...dipende da che essenza scegli, se farla a doghe o multistrato, la finitura etc.

sinceramente ci son troppe variabili...se guardi il tutto senza fusti però hai metà del prezzo..spero di esserti stato utile
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda A.K.E. Drummer il mar set 22, 2009 11:39 am

Io da possessore di Delo Drum, posso consigliarti una Delo.
Io (e non credo di essere il solo) posso ritenermi soddisfatto al 100%.
Ho avuto modo di provarla ad un live, ne rimasi molto colpito, quindi lo contattai e insieme abbiamo sviluppato una serie di idee con le mie esigenze...
Niente fusti keller, lavora con tutti i tipi di legno e non solo, tutto il custom che vuoi, niente wrap tutto vernice. Poi è una persona affidabile che ti sa consigliare/direzionare.
Premetto: Questa non dev' essere una sviolinata, ma è semplicemente un dato di fatto.
Prima di scegliere Delo contattai e venni contattato da altre marche "custom" e il trattamento non si puo minimamente paragonare, senza parlare poi dei prezzi.
Per questo ci tengo a dire queste cose, perchè sono la verità...tutto qui :D
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wim De Vries il mar set 22, 2009 11:57 am

Mcdrums e vai tranquillo :wink:
http://www.mcdrums.it
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eco il mar set 22, 2009 12:04 pm

minchia vado tranquillo si WIM solo di cassa 1.500 euro.... :o grazie mille comunque del consiglio ;)
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il mar set 22, 2009 12:05 pm

Eco ha scritto:DUCA-CONTE....ciao ma cos aintendi per dipende da quello che vuoi? ovvio che vorrei una batteria che vale quel prezzo, che un suono ottimo

secondo me non esiste il suono ottimo, ma in primis il suono che uno vuole e il metodo migliore è sempre provare dal vivo. E' chiaro che un acero della keller è ottimo, come del resto anche qualsiasi batteria professionale che costi un tot, ma delle volte si preferisce ciò che costa meno, però con quel suono che ognuno di noi ha nella propria testa...non so se mi spiego. Per farla corta, NON COMPRARE MAI A SCATOLA CHIUSA O PER SENTITO DETTO, ma provale tu stesso :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eco il mar set 22, 2009 12:30 pm

yes Giac67...per questo alla fine alla base di tutto metto il fatto di provare lo strumento, con fusti in acero keller di vecchie DW ho avuto a che fare...suonandole...e spero però il risultato sia lo stesso...quando ti customizzi una batteria di solito e purtroppo è sempre a scatola chiusa per lo più...visti i differenti trattamenti e le minuziose lavorazioni ( anche se il legno dei fusti magari è lo stesso ) ..............che dire...vedremo..
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il mar set 22, 2009 2:31 pm

vero che chi fa i fusti sfusi difficilmente le mettono in esposizione nei negozi per provarle. Comunque per aver un altra conferma (dato che come dici tu hai provato solo una dw), cercherei magari una vecchia DS con stesse misure, dato che anch'essa tempo fa era fatta con fusti keller, così farai un ulteriore confronto per capire se è la dw ad avere un suono così, oppure gran parte lo fa + i keller che l'assemblamento della dw...(spero come sempre che mi sia spiegato bene :) )
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eco il mar set 22, 2009 6:06 pm

ti ringrazio giac67 .... in effetti se trovassi una vecchia DW con identiche misure da provare sarebbe un bel banco di prova definitivo...ma la vedo dura....mi ci vuole parecchia fortuna...ti sei spiegato alla grande comunque ;)
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il mar set 22, 2009 6:32 pm

ma non hai trovato nessuno con una DS da provare?!
comunque dovresti andare dal produttore direttamente cosi senti e parli di persona!
se non eri cosi lontano ti facevo provare la mia drumsound fatta coi keller...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 22, 2009 6:51 pm

CUSTOM=PERSONALIZZATA
Direi proprio di si .. se non ti fidi di uno strumento fatto su misura di cosa devi fidarti ??
tutto dipende da chi ti affidi .
normalmente un VERO strumento custom è per la vita , e lo paghi , perchè non badi a spese ... però ci deve essere un presupposto , avere competenza di quello che veramente vuoi da uno strumento :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar set 22, 2009 6:55 pm

concordo a pieno col busone qua di sopra...magari a vita no però ti accompagnerà per tantissimo tempo come strumento! :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francis il mar set 22, 2009 8:11 pm

Ciao, c'è anche un'alternativa acquistare una batteria di pochi soldi e un bel mixer digitale dove ci puoi programmare tutti i suoni da concerto che vuoi, quali effetti reverberi-compressori-ecc.ecc. Se poi lo si fa con una signora batteria tutto è ancora migliore.
Ciao Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda Eco il mar set 22, 2009 8:33 pm

duca_conte hai qualche sample video o audio? certo non è come provarlo uno strumento...però una idea meglio di nulla....fammi sapere...grazie mille ;)
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il mar set 22, 2009 8:36 pm

una batteria artigianale customizzata? io al tuo posto la prenderei senza tanti problemi perchè oggi come oggi ci sono molti professionisti nel settore e se sai che misure vuoi hai quasi la "certezza" che la tua batteria sarà un modello unico
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mar set 22, 2009 10:24 pm

eh fino a novembre non ho occasione di farlo mi dispiace!!!!comunque fidati che più sicuro di cosi non se pole...keller son una certezza oramai...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eco il mar set 22, 2009 11:29 pm

;) ok...grazie mille duca_conte
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il mer set 23, 2009 8:07 am

si figuri!
duca_conte * banned *
Buddy Rich