Ragazziiiii!!! oggi forse ho trovato le pelli definitive per la mia batteria...le fiberskin!
Io ho fatto la batteria custom con fusti keller in mogano, e da sempre cerco le sonorità calde e pastose delle batterie anni 50,nonche quel tipico punch delle ludwig pre-bonham ,tipo ginger baker per capirci. Ieri ho comprato due fiberskin 10 e 12 per vedere che cosa ne pensassero i miei toms,e devo dire che quasi istantaneamente ho avuto un ottimo risultato,quel suono caldo deciso e cupo ...vintage insomma.
Certo,le fiberskin ho dovuto tirarle un pò più del normale...come risonanti ho ambassador clear,e devo dire che ho provato anche a sunoare i toms al contrario,usando ambassador clear battente e fiberskin risonante,e beh,anche cosi il suono era piu che buono,in questo caso più aperto , leggermente piu brillante e con un buon sustain . Che dire ,ora ho i toms reversibili,come se fossero un giaccone....
Aspetto di montarle su timpano cassa e rullante (bisogna andare con calma perche costano un pochino) e vi tengo informati sull'evoluzione del mio sound....