Mi sembri un pò fissato con le sonor...

, il concetto è semplice, sarai fuori dal giro da un bel pò ma attivati a modo:
1° - la meglio cosa è andare per risparmiare a prendersi un bell' usato, specialmente se tenuto bene, per il semplice fatto che è stata usato la batteria suona meglio...uno controsenso, NO, assolutamente, i legni si sono stagionati di più e non solo si sono compattati ed di solito acquistano "calore" e "personalità", non saprei come altro dirtelo, difatti le batteria nuove suonano sempre molto "anonime".
2°- sempre meglio un' usato, perchè se preventivi 1000€ di spesa per rimetterti a suonare olte alla batteria ti servono i piatti, e mi pare matematico che se spendi 1000 solo per il set di fusti e meccaniche, i piatti dove li metti? Professionali ci vuole al minimo altri 500€ (non comprare mai padelle sono soldi buttati) siamo arrivati a 15001;)
Quindi, io non sono il più grande esperto figuriamoci, ma ho suonato un pò di set in commercio (sonor, yamaha, pearl, tamburo, premier, ecc..) parecchie marche, sono 17 anni che suono (continuativamente

) ed ho a casa 2 set professionali della pearl, un pò di orecchio ed occhio per le finiture e le buone meccaniche ormai me lo sono fatto.
Tornando a parlare della pearl session postata sopra nel link, quella è ottima, si tratta di una batteria professionale, costava di listino sui 1500€ (ovviamente senza piatti) e non ha niente a che vedere con la sonor force 3005 che è una buona semi professionale.
Ti linko un sample ad un pezzo del mio album in lavorazione, dove ho suonato per l' appunto una Sassion identica a quella dell' annuncio per misure e per colore, e considera che quello che stai ascoltanto non è un lavoro finito ma solo un mixdown dop l' editing audio e il mixing prima del matering finale, eppure mi pare che suoni bene.

(il rullo però è il mio mmx

)
http://www.4shared.com/file/152364972/3 ... io_01.html