labatteria.it • Leggi argomento - Potenzialità tamburo ash new

Potenzialità tamburo ash new

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ulrich92 il mar nov 17, 2009 8:02 pm

Ciao ragazzi...a giugno ho comprato una tamburo serie ash. Sono abbastanza soddisfatto ma ora ho iniziato a "modificarla" con un set di piatti nuovo. Prima di continuare a cambiare pezzi come asta hit hat, doppio pedale, set di pelli, vorrei sapere se questa batteria può diventare abbastanza "seria". Molti mi hanno confermato che è una buona batteria in frassino che anche se è venduta a un prezzo abbastanza economico si può rivelare molto soddisfacente con le opportune modifiche. Quindi volevo avere la vostra opinione su questo perchè senò dovrei pensare di cambiare la batteria ( anche se sarebbe difficile e sicuramente non immediato poichè se decido di cambiarla dovrei avere un budget di almeno 750€).
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda gallo il mar nov 17, 2009 8:14 pm

cioè cambio batteria ogni 6 mesi???
LUDWIG CLASSIC MAPLE 26X18 13X11 16X16
DRUM SOUND EQUALIZED CUSTOM SET:24X18 13X9 16X16 18X16 IN VENDITA!!!
PAISTE CYMBALS: 2002 14 HI HAT 24 RIDE RUDE 18 CRASH 20 CRASH
TAMA HEAVY BIRCH 14x8 14 strati (1,8 cm) cordiera 42 fili
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il mar nov 17, 2009 8:44 pm

appunto, l'hai comprata a giugno e adesso ti chiedi se sia il caso di cambiarla perchè non è un'ottima batteria???
un conto è se la metti così: "al momento nn posso fare grandi spese, questa nn è certo la batteria della vita, quando riesco la cambio".
un conto è se dopo 5 mesi stai pensando di cambiarla... forse hai sbagliato acquisto a giugno. se una batteria di quel livello non ti soddisfa proprio e muori dalla voglia di averne una migliore, è stato un errore comprarla
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gallo il mar nov 17, 2009 9:16 pm

e poi se la cambi e hai 750 euro la batteria della vita nn la prendi cmq!!! goditi qst per il momento...e prenditi dei bei piatti!!!
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il mar nov 17, 2009 9:20 pm

massì esatto. comincia a cambiar pelli e lavorare sull'accordatura. poi se piano piano cambi meccaniche e piatti quelle ti durano anche tutta la vita, quando poi sarà il momento prenderai una pro solo fusti
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ulrich92 il mar nov 17, 2009 9:40 pm

mrfabbro ha scritto:appunto, l'hai comprata a giugno e adesso ti chiedi se sia il caso di cambiarla perchè non è un'ottima batteria???
un conto è se la metti così: "al momento nn posso fare grandi spese, questa nn è certo la batteria della vita, quando riesco la cambio".
un conto è se dopo 5 mesi stai pensando di cambiarla... forse hai sbagliato acquisto a giugno. se una batteria di quel livello non ti soddisfa proprio e muori dalla voglia di averne una migliore, è stato un errore comprarla

Non è che non sono soddisfatto...mi chiedevo solo se era uno spreco di soldi migliorare la batteria che ho adesso perchè ha dei limiti molto "visibili" o se con le modifiche che ho in mente di fargli può diventare una batteria paragonabile a una che sul mercato ha il prezzo di 750€ più o meno.
Però per adesso mi trovo bene.
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda Mr.Twenty il mar nov 17, 2009 9:43 pm

potessi cambiare io batteria ogni5mesi...il signore da pane a chi non ha i denti porco giuda... :evil:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ulrich92 il mar nov 17, 2009 10:14 pm

Mr.Twenty ha scritto:potessi cambiare io batteria ogni5mesi...il signore da pane a chi non ha i denti porco giuda... :evil:

Non è questione di cambiare batteria perchè sono pieno di soldi...infatti all'inizio del topic ho scritto che sarebbe un vero problema cambiare la batteria per motivi economici ma piano piano si riesce. Come ho già detto quandi volevo sapere se con le opportune modifiche la ash della tamburo riesce a diventare una buona batteria con un valore simile a batterie che nuove costano sui 750€. Con modifiche intendo asta hit hat, set di piatti (che ho già preso), set di pelli, doppio pedale ecc. Quindi se mi confermate che questa batteria ha buone potenzialità ci spendo dei soldi per "modificarla" senò inizio a risparmiare per una nuova batteria. (Visto che tra non molto dovrò fare delle prime esibizioni sul palco)
Grazie in anticipo
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il mar nov 17, 2009 10:14 pm

la ash tra le economiche e' una delle migliori, e puo' dare belle soddisfazioni, con buone pelli e giusta accordatura, , certo non pensare di tirarci fuori un gioiello, ma comunque,e' una buona base, piuttosto , come ti e' gia' stato detto, integrala con buoni piatti e meccaniche che te li porti dietro una vita, e quando sarai abbastanza maturo (batteristicamente), cambierai solo i fusti, con altri di livello superiore.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar nov 17, 2009 11:04 pm

Consiglio: prima di acquistare un nuovo set, comprati in ordine

1) delle meccaniche professionali (aste e pedali)
2) pelli nuove se hai ancora quelle originali
3) un bel rullante

Per ultima cosa se ne hai ancora voglia cambiati anche il set
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gallo il mar nov 17, 2009 11:23 pm

cn le meccaniche professionali comprati anke dei buoni piatti!!!
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda MetalDomination il mar nov 17, 2009 11:45 pm

che fra l'altro non suona nemmeno male sta batteria... prova delle emperor sabbiate... suona bene per quello che costa. Non cambiarla prima sistema il resto!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Twenty il mer nov 18, 2009 2:16 am

scusa ma perchè insisti con ste "750€"?non voglio farmi i fatti tuoi ma hai percaso visto qualcosa di migliore su quel prezzo?se è così dillo subito in modo da poterti dare un'opinione più sicura!comunque,visto che non sei un professionista(almeno credo dalle tue parole,se mi sbaglio chiedo venia),non penso tu debba suonare in grandi concerti internazionali,perciò io m'accontenterei(tranne se cerchi la batteria della tua vita,ma non penso la troverai con750€)!dici che pieno di soldi non sei perciò,perdonami,ma per quello che penso tu ci debba fare mi sembra uno spreco cambiarla dopo soli5mesi...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CrisNeemaw il mer nov 18, 2009 9:20 am

Infatti quoto tutto quello che hanno detto gli altri!

E cmq conta una cosa: tu cosa intendi per "batteria professionale"? Spendere 5000 euro per qualcosa che poi non userai come si dovrebbe? Cioè prendere magari una DW e lasciarla a marcire in sala prove?

Guarda ti consiglio di rifletterci molto attentamente: a meno che tu non sia un professionista oppure abbia soldi a buttare, tieniti la tua bella Ash (che è una batteria molto valida a mio avviso: ne ho sentita una tirata a dovere da un mio amico che suona di mestiere e la faceva cantare bene); come ha detto qualcuno magari investi un po' di soldi in meccaniche, che se sono buone te le tieni a vita.

Conta poi che il suono "vero" della tua batteria lo comincerai a sentire tra un annetto se la suoni costantemente con pelli adatte e accordature precise.
Ora è troppo nuova.
A TORTO O A RAGIONE, IO ESPRIMO LA MIA OPINIONE... E LE OPINIONI SONO SOGGETTIVE.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mer nov 18, 2009 9:47 am

Per come la vedo io, gli unici soldi spesi bene per codesta batteria sono quelli per cambiarci le pelli se usi ancora le origiali comprandone di buone e pure le più adatte ai tuoi scopi.:)

Cambiare le meccaniche è ridicolo, per un semplice fatto, il set migliore per qualità prezzo è quello in dotazione con superstar, che lo vendono anche a parte e sta in giro tra i 250/300€.
Fai questo semplice ragionamento, tra qualche mese o anni quando vorrai davvero cambiare la batteria, non conterà nulla a chi se la comprerà se hai messo delle meccnaiche diverse dall'originale, vorra smepre PRETENDERE di comprare un ash a 250€ usata, perchè quello è il suo valore sul mercato dell' usato, e tu potrai dirgli quello che ti pare, non vorrà sentire cazzi.

Inoltre, se prenderai un set migliore, ti ritroverai non solo dei fusti migliori ma pure delle meccaniche a corredo migliori senza bisogno di tenerti quelle ricomprate, il che ti farà risparmiare quei 250/300 € che avresti buttato via se avessi "implementato" di meccaniche nuove la tua ash.;)

Dammi retta, cambia pelli e divertiti, poi quando ti sarai rotto della ash comprane una meglio senza "perdere" per strada soldi utili magari a comprare dei piatti pro che quelli restano sempre.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer nov 18, 2009 10:36 am

Ulrich92 ha scritto:Non è che non sono soddisfatto...mi chiedevo solo se era uno spreco di soldi migliorare la batteria che ho adesso perchè ha dei limiti molto "visibili" o se con le modifiche che ho in mente di fargli può diventare una batteria paragonabile a una che sul mercato ha il prezzo di 750€ più o meno.
Però per adesso mi trovo bene.

mi sa che il tuo concetto di batteria è un po' strano. cioè, fusti, meccaniche e piatti non devi vederli come una cosa sola e inscindibile.
comprare piatti e meccaniche nn serve a migliorare la tua ash, serve ad avere meccaniche e piatti buoni. poi un giorno venderai i fusti ash (se le hai ancora dai via pure le meccaniche tamburo che ti han dato con la sbatta) e prenderai dei fusti belli.
i fusti sono un capitolo a sè.
comprati delle meccaniche belle, anche poco x volta, oggi il pedale, domani un'asta a giraffa, dopodomani l'asta del charly eccetera.
nel frattempo prendi anche i piatti. anche un rullante, perchè quando comprerai i fusti belli probabilmente si tratterà di un set che nn comprende il rullo.
così ottieni un set discreto (ovviamente se nn l'hai già fatto cambia le pelli alla ash) dove xò i fusti sono il punto debole, quando avrai tanti soldi potrai prendere dei fusti professionali e uniti al materiale che hai già andranno a costituira un'ottima batteria.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mer nov 18, 2009 12:28 pm

themucco ha scritto:Per come la vedo io, gli unici soldi spesi bene per codesta batteria sono quelli per cambiarci le pelli se usi ancora le origiali comprandone di buone e pure le più adatte ai tuoi scopi.:)

Cambiare le meccaniche è ridicolo, per un semplice fatto, il set migliore per qualità prezzo è quello in dotazione con superstar, che lo vendono anche a parte e sta in giro tra i 250/300€.
Fai questo semplice ragionamento, tra qualche mese o anni quando vorrai davvero cambiare la batteria, non conterà nulla a chi se la comprerà se hai messo delle meccnaiche diverse dall'originale, vorra smepre PRETENDERE di comprare un ash a 250€ usata, perchè quello è il suo valore sul mercato dell' usato, e tu potrai dirgli quello che ti pare, non vorrà sentire cazzi.

Inoltre, se prenderai un set migliore, ti ritroverai non solo dei fusti migliori ma pure delle meccaniche a corredo migliori senza bisogno di tenerti quelle ricomprate, il che ti farà risparmiare quei 250/300 € che avresti buttato via se avessi "implementato" di meccaniche nuove la tua ash.;)

Dammi retta, cambia pelli e divertiti, poi quando ti sarai rotto della ash comprane una meglio senza "perdere" per strada soldi utili magari a comprare dei piatti pro che quelli restano sempre.;)

Come ben sai i set professionali si vendono senza meccaniche, quindi se un domani dovesswe vendere la Ash, la venderebbe con le meccaniche originali, e terrebbe quelle buone.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CrisNeemaw il mer nov 18, 2009 12:39 pm

themucco ha scritto:

Io non la penso affatto così: per prima cosa una batteria tipo la Ash (o qualsiasi batteria di quel range di prezzo) non la venderei mai usata perchè per 250 euro onestamente me la tengo a casa mia e la uso come muletto.

Seconda cosa: se pigli una batteria semi-pro o professionale solitamente compri solo i fusti e cmq spesso le meccaniche in dotazione (eccetto Tama, le cui meccaniche sono a mio avviso eccelse) non sono mai all'altezza - vedi DW.

SEcondo me non ha alcun senso vendere una batteria da 500 euro per prenderne una da 750.
A TORTO O A RAGIONE, IO ESPRIMO LA MIA OPINIONE... E LE OPINIONI SONO SOGGETTIVE.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda Mr.Twenty il mer nov 18, 2009 2:07 pm

non vorrei offenderti ma pensi che riusciresti a capire il vero valore di una batteria professionale?cioè a parte il nome è il prezzo più elevato,sei in grado di accorgerti quando hai di fronte una batteria "seria" da una "di merda" senza saperne il nome o il prezzo?se avessi comprato la tua senza sapere questi fattori,ti saresti reso conto che non è una pro?io non credo,perciò non puntare a qualcosa di "alto" quando non hai ancora le capacità per capire la reale differenza tra una pro e una economica.altrimenti butterai i soldi dell'economica e quelli della pro,non sapendola ovviamente sfruttare a dovere...e aggiungo che la bravura di un batterista si vede da come suona e da quello che riesce a tirare fuori dal suo strumento,se quindi riuscirai a far suonare la tua batteria al massimo delle possibilità che ti può dare sarai già un grande batterista(o almeno un batterista migliore di quello che sei)!perchè non è sempre colpa dello strumento se suona di merda...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer nov 18, 2009 3:00 pm

Signori, qua vi dimenticate una cosa, gli attacchi dell emeccnaiche non sono universali, pearl hai sui come tama o sonor, per cui, che ne pensiate comprare un set di meccaniche nuovo per una ash non è detto che tra 2 ammi vada bene per un altra batteria di marche differenti (poi ovvio reggi rullo pedale e reggy charly ed aste sono fuori discorso).

A mio parere, codesta è una buona entry level, la pelli a modo e ti diverti a suonarla, magari ti pigli pure dei piatti pro nel tempo, quando ti sei rotto cambi tutto in blocco.

C'è stato un annuncio per mesi di una DDRUM Diatribe completa di meccaniche a 250€ e si parla di un prdotto che sfanda in 2 una ash, per cui sì che può vendere una ash a 250€ se ti servono i soldi.
Inoltre di offerte sull' usato strepitose in questo forum non sono mancate e non mancheranno, megio nei mesi o negli anni far ela posta alle offerte e risparmiare solo per un cambio degno, evitate le semi-pro nuove e accattatevi una pro ad offerta usata, poi non la camiate più.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer nov 18, 2009 3:22 pm

Mr.Twenty ha scritto:non vorrei offenderti ma pensi che riusciresti a capire il vero valore di una batteria professionale?cioè a parte il nome è il prezzo più elevato,sei in grado di accorgerti quando hai di fronte una batteria "seria" da una "di merda" senza saperne il nome o il prezzo?

ma stiamo scherzando??? o sei ubriaco o sei matto.
scusa tanto, ma a prescindere dall'esperienza (stiamo parlando di un ragazzo che nn sappiamo da quanto suona e quanto sia esperto, ma cmq è un batterista, non uno che nn è abituato a sentire il suono dei tamburi) di chi ascolta, una batteria bella e una batteria economica sono completamente differenti. suono e meccaniche non sono paragonabili tra loro!
un conto è "c'hai la DW e nn la sai suonare", ma una batteria economica per quanto ben pellata rimane economica, una batteria bella è bella. punto.
x sapere accordare non ci vuole una grande scienza, chiunque possiede una batteria pro può riuscire a tirargli fuori suoni fantastici.
il livello della batteria nn è proporzionato al livello di chi la suona (a parte che stiamo ipotizzando che il nostro amico sia alla prime armi quando magari ci fa il culo a tutti)? ebbene, nn importa, avere uno strumento bello è anche un piacere, poi col tempo e l'esperienza si migliora il proprio livello.
ma nn è che se uno nn è un batterista della madonna nn ha senso che abbia una batteria bella.
ha senso eccome, se la gode lo stesso!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer nov 18, 2009 4:13 pm

Io sono assolutamente PRO ash.
Grandissima batteria.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mer nov 18, 2009 4:30 pm

Anche io quoto Marco! ...e non sono di parte perchè le Tamburo a me non piacciono nemmeno!
Ho avuto l'occasione di provarla e ti assicuro che con pelli buone è la migliore batteria su quella fascia di prezzo ( 400€ circa ). Secondo me per quello che costa, mettendoci delle buone pelli tiri fuori una BELLA batteria. Addirittura c'è un ragazzo che conosco ( ed è un professionista ) che la utilizza ( rullante a parte, perchè ne usa un'altro ) per portarla in giro nei concerti, e ti posso dire che la resa è davvero ottima!

Allora sul rullo ti consiglio la Evans Genera Dry ( mi ha stupito il suono che ci tiri fuori! ), per i Tom-timpano delle Remo Pinstripe ( probabilmente sono le più indicate ), o se vuoi stoppare meno vanno bene delle Remo Emperor / Evans G2.
Per il resto sono d'accordissimo con il ragionamento di Arnao :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ulrich92 il mer nov 18, 2009 4:57 pm

Leggendo i vostri pareri mi sono reso conto che la cosa più giusta da fare sarebbe sostituire alla ash pelli, aste, piatti e pedale . In seguito quando deciderò di cambiare batteria cambierò di certo tutto poichè come giustamente mi ha ricordato themucco gli attacchi non sono sempre gli stessi. In futuro mi assicurerò di acquistare un set con meccaniche comprese.
(Probabilmente posso pensare già all'acquisto del rullo che probabilmente non sarà compreso nel set)
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il mer nov 18, 2009 6:47 pm

themucco ha scritto:Signori, qua vi dimenticate una cosa, gli attacchi dell emeccnaiche non sono universali, pearl hai sui come tama o sonor, per cui, che ne pensiate comprare un set di meccaniche nuovo per una ash non è detto che tra 2 ammi vada bene per un altra batteria di marche differenti (poi ovvio reggi rullo pedale e reggy charly ed aste sono fuori discorso).

A mio parere, codesta è una buona entry level, la pelli a modo e ti diverti a suonarla, magari ti pigli pure dei piatti pro nel tempo, quando ti sei rotto cambi tutto in blocco.

C'è stato un annuncio per mesi di una DDRUM Diatribe completa di meccaniche a 250€ e si parla di un prdotto che sfanda in 2 una ash, per cui sì che può vendere una ash a 250€ se ti servono i soldi.
Inoltre di offerte sull' usato strepitose in questo forum non sono mancate e non mancheranno, megio nei mesi o negli anni far ela posta alle offerte e risparmiare solo per un cambio degno, evitate le semi-pro nuove e accattatevi una pro ad offerta usata, poi non la camiate più.;)

Ma tu che altre meccaniche compri oltre a pedale, seggilino, reggirullo, asta hihat e aste piatto? :o
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Twenty il mer nov 18, 2009 10:12 pm

x mrfabbro:non hai torto a dire che una buona batteria è sempre una buona batteria e che non bisogna essere dei maestri per farla suonare in modo decente,io dico solo che:innanzitutto è uno spreco,lui dice che soldi da sprecare non ne ha e non ha ancora neanche completato il suo set attuale perciò penso sia esagerato cambiare i fusti dopo solo5mesi!seconda cosa,ma ti sembra una persona con le idee chiare su quello che vuole uno che prende una ash e dopo5mesi si accorge che forse non potrà mai diventare una pro?e terzo(non per sminuire il nostro amico)se non ha ribattutto lui alle mie parole,penso che forse non sia sbagliato quello che ho detto...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mer nov 18, 2009 10:37 pm

purtroppo quando si inizia si fanno una sacco di cazzate- La verità è che sull'acquisto del set non bisognerebbe risparmiare.. ma ovviamente non è sempre possibile. Anch'io avevo un budget limitato, ho preso una ludwig accent combo e adesso sto procedendo cosi' (cronologicamente): cambio pelli, cambio meccaniche (asta hit hat, pedale -doppio), acquisto piatti ..seri.. Quando saro' cresciuto tecnicamente pensero' a cambiare il set di fusti.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer nov 18, 2009 10:53 pm

Mr.Twenty ha scritto:x mrfabbro:non hai torto a dire che una buona batteria è sempre una buona batteria e che non bisogna essere dei maestri per farla suonare in modo decente,io dico solo che:innanzitutto è uno spreco,lui dice che soldi da sprecare non ne ha e non ha ancora neanche completato il suo set attuale perciò penso sia esagerato cambiare i fusti dopo solo5mesi!seconda cosa,ma ti sembra una persona con le idee chiare su quello che vuole uno che prende una ash e dopo5mesi si accorge che forse non potrà mai diventare una pro?e terzo(non per sminuire il nostro amico)se non ha ribattutto lui alle mie parole,penso che forse non sia sbagliato quello che ho detto...

su quello che dici qua concordo in pieno ovviamente.
ma io nn la vedrei come un "non avere le idee chiare", ma piuttosto come uno che ha preso una batteria economica e si è accorto che nn lo soddisfa e che potrebbe avere di meglio.
certo ora come ora la priorità sono aste, pedali, piatti e rullante (che presi belli sono definitivi), poi in ultimo verrebbero i fusti pro.
io nn dico che la debba comprare adesso, la comprerà quando riuscirà a farlo, ma non sarà in ogni caso uno spreco se x lui lo strumento è una fonte di piacere.
ti faccio un esempio: io suono x divertimento, nn ho una gran tecnica e nn sono manco molto bravo. xò mi piace molto. ho un set di piatti (incompleto) da professionista quando nn lo sono e nn lo sarò mai.
appena potrò permettermela mi comprerò una batteria professionale, ma nn sono e nn sarò mai un professionista.
è uno spreco? no, compro (o comprerò) roba bella perchè amo la batteria e mi piace suonare su uno strumento bello.
un professionista è in un certo senso obbligato ad avere strumentazione di un certo livello.
x un appassionato si tratta di una sua scelta, se accontentarsi di "poco" per nn spendere troppo, o se spendere molto perchè si ama la batteria e si vuole avere uno strumento coi controcazzi.

quindi al nostro Lars io consiglio:
1) prendi le aste e i pedali. prendi roba di prima fascia e di marca, tipo Pearl, Tama, Yamaha, Sonor, Gibraltar, DW (di DW ti consiglio molto i pedali, le aste meno perchè mi sembrano molto costose e meno belle di altre dal prezzo + basso).
2) prendi piatti pro. comprali piano piano ma comprali belli.
quelli economici nn ti soddisfano o si rompono facilmente (te lo dico x esperienza purtroppo)
3) compra un rullante. con 300 euro puoi trovare un rullante stupendo. sceglilo bene xò.
4) compra una batteria nuova
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mer nov 18, 2009 10:58 pm

quotissimo mrfabbro
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il gio nov 19, 2009 10:19 am

Mrfabbro sei il capo!Niente da aggiungere
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie