mrfabbro ha scritto:appunto, l'hai comprata a giugno e adesso ti chiedi se sia il caso di cambiarla perchè non è un'ottima batteria???
un conto è se la metti così: "al momento nn posso fare grandi spese, questa nn è certo la batteria della vita, quando riesco la cambio".
un conto è se dopo 5 mesi stai pensando di cambiarla... forse hai sbagliato acquisto a giugno. se una batteria di quel livello non ti soddisfa proprio e muori dalla voglia di averne una migliore, è stato un errore comprarla

Mr.Twenty ha scritto:potessi cambiare io batteria ogni5mesi...il signore da pane a chi non ha i denti porco giuda...

Ulrich92 ha scritto:Non è che non sono soddisfatto...mi chiedevo solo se era uno spreco di soldi migliorare la batteria che ho adesso perchè ha dei limiti molto "visibili" o se con le modifiche che ho in mente di fargli può diventare una batteria paragonabile a una che sul mercato ha il prezzo di 750€ più o meno.
Però per adesso mi trovo bene.

themucco ha scritto:Per come la vedo io, gli unici soldi spesi bene per codesta batteria sono quelli per cambiarci le pelli se usi ancora le origiali comprandone di buone e pure le più adatte ai tuoi scopi.
Cambiare le meccaniche è ridicolo, per un semplice fatto, il set migliore per qualità prezzo è quello in dotazione con superstar, che lo vendono anche a parte e sta in giro tra i 250/300€.
Fai questo semplice ragionamento, tra qualche mese o anni quando vorrai davvero cambiare la batteria, non conterà nulla a chi se la comprerà se hai messo delle meccnaiche diverse dall'originale, vorra smepre PRETENDERE di comprare un ash a 250€ usata, perchè quello è il suo valore sul mercato dell' usato, e tu potrai dirgli quello che ti pare, non vorrà sentire cazzi.
Inoltre, se prenderai un set migliore, ti ritroverai non solo dei fusti migliori ma pure delle meccaniche a corredo migliori senza bisogno di tenerti quelle ricomprate, il che ti farà risparmiare quei 250/300 € che avresti buttato via se avessi "implementato" di meccaniche nuove la tua ash.
Dammi retta, cambia pelli e divertiti, poi quando ti sarai rotto della ash comprane una meglio senza "perdere" per strada soldi utili magari a comprare dei piatti pro che quelli restano sempre.

themucco ha scritto:
Cambiare le meccaniche è ridicolo, per un semplice fatto, il set migliore per qualità prezzo è quello in dotazione con superstar, che lo vendono anche a parte e sta in giro tra i 250/300€.
Fai questo semplice ragionamento, tra qualche mese o anni quando vorrai davvero cambiare la batteria, non conterà nulla a chi se la comprerà se hai messo delle meccnaiche diverse dall'originale, vorra smepre PRETENDERE di comprare un ash a 250€ usata, perchè quello è il suo valore sul mercato dell' usato, e tu potrai dirgli quello che ti pare, non vorrà sentire cazzi.
Inoltre, se prenderai un set migliore, ti ritroverai non solo dei fusti migliori ma pure delle meccaniche a corredo migliori senza bisogno di tenerti quelle ricomprate, il che ti farà risparmiare quei 250/300 € che avresti buttato via se avessi "implementato" di meccaniche nuove la tua ash.

Mr.Twenty ha scritto:non vorrei offenderti ma pensi che riusciresti a capire il vero valore di una batteria professionale?cioè a parte il nome è il prezzo più elevato,sei in grado di accorgerti quando hai di fronte una batteria "seria" da una "di merda" senza saperne il nome o il prezzo?

themucco ha scritto:Signori, qua vi dimenticate una cosa, gli attacchi dell emeccnaiche non sono universali, pearl hai sui come tama o sonor, per cui, che ne pensiate comprare un set di meccaniche nuovo per una ash non è detto che tra 2 ammi vada bene per un altra batteria di marche differenti (poi ovvio reggi rullo pedale e reggy charly ed aste sono fuori discorso).
A mio parere, codesta è una buona entry level, la pelli a modo e ti diverti a suonarla, magari ti pigli pure dei piatti pro nel tempo, quando ti sei rotto cambi tutto in blocco.
C'è stato un annuncio per mesi di una DDRUM Diatribe completa di meccaniche a 250€ e si parla di un prdotto che sfanda in 2 una ash, per cui sì che può vendere una ash a 250€ se ti servono i soldi.
Inoltre di offerte sull' usato strepitose in questo forum non sono mancate e non mancheranno, megio nei mesi o negli anni far ela posta alle offerte e risparmiare solo per un cambio degno, evitate le semi-pro nuove e accattatevi una pro ad offerta usata, poi non la camiate più.

Mr.Twenty ha scritto:x mrfabbro:non hai torto a dire che una buona batteria è sempre una buona batteria e che non bisogna essere dei maestri per farla suonare in modo decente,io dico solo che:innanzitutto è uno spreco,lui dice che soldi da sprecare non ne ha e non ha ancora neanche completato il suo set attuale perciò penso sia esagerato cambiare i fusti dopo solo5mesi!seconda cosa,ma ti sembra una persona con le idee chiare su quello che vuole uno che prende una ash e dopo5mesi si accorge che forse non potrà mai diventare una pro?e terzo(non per sminuire il nostro amico)se non ha ribattutto lui alle mie parole,penso che forse non sia sbagliato quello che ho detto...

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti