labatteria.it • Leggi argomento - CYMBAL CLEANER O CYMBAL POLISH? LA DIFFERENZA?

CYMBAL CLEANER O CYMBAL POLISH? LA DIFFERENZA?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Groover il mer dic 02, 2009 5:01 pm

ciao a tutti..voglio pulire i miei paiste rude perchè sporchi e cn qualche macchietta verde dovuta al sudore e "ditate" varie ma non so davvero quale sìa il prodotto più indicato perchè comprai alla cieca il crazy john's ma ho scoperto successivamente che il modello che ho acquistato non è per pulire bensì per decolorare tutto il piatto per riportarlo allo stato naturale (l'utilità trovatemela un pò voi =)
poi sono andato sotto consiglio di un amico a vedere un pò questi cymbal cleaner e cymbal polish della meinl..QUAL'E' LA DIFFERENZA? QUAL'E' IL PRODOTTO PIU INDICATO E "DELICATO" SUL PIATTO SENZA SCIOGLIERMELO? XD
grazie in anticipo aspetto vostri suggerimenti XD
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il mer dic 02, 2009 6:00 pm

prenditi il prodotto paiste..con la confezione arancione che è stra buono!

Immagine
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer dic 02, 2009 6:03 pm

se hai piatti paiste perchè non comprare il prodotto postato da sixwise? :D

seconda alternativa....lascia i piatti come sono 8)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer dic 02, 2009 6:03 pm

Terza alternativa limone e acqua calda...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer dic 02, 2009 6:08 pm

Senti come facevo io (non li pulisco da anni ;) ) prima cosa prendi una bacinella dell'acqua calda, poi prendi il sapone di marisiglia, spruzzata e una bella insaponata con risciaquo e in questo modo togli tutto il grasso e la polvere accomulata nel tempo.
Il piatto lo asciughi bene, e te lo ritroverai perfetto, se vuoi proprio lucidarlo io uso da anni e anni la pasta paiste nel tubetto arancio e venivano bene, devi però seguire le indicazioni sulla confezione in modo scrupoloso, per pulirli usa la carte igenica (se non vuoi usare panni) è più pratico ed economico.

PS: ma non era meglio mettere il 3d nella sezione piatti.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groover il sab dic 05, 2009 10:13 am

si conosco bene il prodotto paiste ma molti amici batteristi anche veterani mi hanno detto che come prodotto è TROPPO aggressivo sui piatti ecco perchè te ne danno 2..uno per pulire e togliere ogni traccia di sporco e ossidazioni varie e l'altro per ristabilire il "ph" del piatto :o un amico mio mi ha prestato il drum polish della meinl ed è andata benissimo e nel frattempo ho ordinato un certo "crazy john's cymbal cleaner" che pare che sìa il più adatto a tutti i tipi di metalli boh..fino alla fine si scioglieranno :D ahahahahahhahah
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab dic 05, 2009 11:10 am

Usa il Drago, quello della pubblicità, diventano pulitissimi, oppure lo Stahl Fix :wink:
Per non lasciare residui basta che sciacqui bene con acqua calda, i prodotti si sciolgono e non restano nel piatto, più che altro se le scritte non sono di qualità se ne vanno.
Io ho sempre diffidato dai polish delle varie marche, costano tantissimo, da piccolo ne avevo comprati un paio ma pulivano proprio da cani, dovevi strofinare tantissimo e delle volte lasciavano residui a differenza della soluzione che adotto adesso. Tra l'altro il polish zildjian usato sulle meccaniche della batteria le fa splendere da morire a differenza dei piatti 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie